• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Con le modulazioni o fec della home frequency Tivusat (Rai) e di molti TP Sky, non avrebbero problemi nemmeno con un satellite "storto" come questo qua nuovo. :D
Sembra quasi un ritorno al passato, satelliti deboli ma tutto più robusto in DVB-S e paraboloni sulle nostre case.

Eutelsat presenta: Ritorno al passato 13 (G) :D Ridiamo per non piangere anche pensando ai mega stipendi di certi progettisti! :D
 
La 11919 di La7 HD ha la stessa modulazione e fec della frequenza con Canale 5 HD? O è più robusta come soglia minima di ricezione? In un caso potrebbe anche non essere un problema in caso di parabole piccole e/o maltempo, nell'altro sì.

E' la stessa non ideale soglia... ;)

DVB-S2/8PSK SR 29900 FEC 3/4 -> C/N "lock" = 7,9
 
Dal percorso che fanno i tre satelliti vanno ad Est anche oltre i 13°, non dovrebbe essere quella la causa della diminuzione del segnale.

Sarà una mia fissazione ma adesso il 13G è a 13,00 ° e ho un aumento sui Verticali..
Evidentemente chi è al limite come me ha questi effetti..
 
Ragazzi, Rai Way, Eitower e Eutelsat sono stati avvisati, gli ho girato direttamente il link di questa discussione.

I nuovi satelliti sono molto diversi dai precedenti, probabile che abbiano spot diversi rispetto a prima, da qui anche le diversità. Sicuramente tutto può essere ottimizzato, ci mancherebbe, secondo me fino a che non andrà tutto a regime con i due satellite e i vecchi 3 se ne vanno in pensione saremo in questa situazione.

Giovedi a Lucca ci sarà anche Eutelsat, vediamo se diranno qualcosa e se riuscirò a parlare direttamente con loro :D
 
La mia impressione è che il 13G sia troppo spostato rispetto agli altri tre 13B 13C 13E.
Sul sito dei tracking in questo momento abbiamo :
13B 12,95 °E
13C 12,93 °E
13E 12,93 °E

il nuovo 13G è a 13,02 °E
forse questa differenza provoca questi problemi...
In questo momento il 13G e' a 12.996° E
mentre il 13C ora a 13.037° E
 
La 11919 di La7 HD ha la stessa modulazione e fec della frequenza con Canale 5 HD? O è più robusta come soglia minima di ricezione? In un caso potrebbe anche non essere un problema in caso di parabole piccole e/o maltempo, nell'altro sì.

La stessa
 
La discussione è stata segnalata a Rai, Mediaset e Eutelsat in modo che possano monitorarla.

E' molto probabile che i due nuovi satelliti abbiamo uno spot diverso rispetto a prima, vedremo nei prossimi giorni.

Ricordo che l'8 e 9 Giugno saremo al 20° Forum Europeo digitale di Lucca e ci sarà anche Eutelsat

https://www.digital-forum.it/showthread.php?216312-20-Forum-Europeo-Digitale-Lucca-8-e-9-Giugno-2023

Anche La7 che aveva avuto molte segnalazioni è stata messa al corrente. Anche Eit quindi ora si muoverà
 
Su alcune frequenze ora ho una perdita tra 0,5 dB e 2 dB, ma la peggiore è la 11.508 V che ha perso quasi 4 dB.
 
Io con cielo nuvoloso, ho sempre da15 a 17 dB.

11508 V 15.75 dB

Aspettiamo la conclusione dei lavori con il 13F.

Qua con pioggia i valori sono quelli che sono diminuiti, però la 11.919 è rimasta tale… però come disse qualche utente prima secondo me con lo spostamento lieve qualcosa cambia anche DTH.
 
Da noi pioggia forte anche stasera, ho perso per alcuni minuti la 11766, arranca e squadretta la 11013, la 10992 è più viva che mai! :D
 
Indietro
Alto Basso