• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Ieri durante il Forum ha parlato uno di Eutelsat spiegando che i nuovi Sat sono programmabili singola frequenza sia di Beam che di potenza, credo di aver capito così.
Si ma parlava delle attuali tecnologie esistenti che protranno essere applicate sui nuovi satelliti
Non mi e' sembrato si riferisse ai nuovi Hot Bird 13F e 13G...
 
Su Satbeams è apparso un footprint wide del 13G.
E' il primo mentre ancora sul sito di Eutelsat non c' è traccia.

 
Ho letto che alle Canarie non vedono i canali italiani da quando sono passati sul 13G
Effettivamente guardando il beam pubblicato su satbeams prima alle Canarie col 13C serviva una 100 cm ora col 13G serve una 130...
Il beam e' stato leggermente ristretto
 
beh al nord è veramente molto peggiorata. In questo momento direi la peggiore.
Al sud in generale il 13G si sta comportando meglio. Un'altra controllatina del beam gliela farei con urgenza...
pensavo mi fosse morto qualcosa tra LNB e parabola vedendo che da una settimana quando metto La7 mi da assenza di segnale sia sul televisore che sul DVD recorder, allora mi consolo... (per modo di dire)
 
Come giá detto ieri ho parlato direttamente con Eutelsat al 20 Forum digitale di Lucca riguardo queste problematiche segnalate, hanno anche letto sul forum e stanno facendo tutte le verifiche del caso
 
Facciamo terminare i lavori con il posizionamento del 13F.

Io comunque controllando velocemente ho la:
11766 V a 16 dB e la
11432 V a 15.75 dB.

Ieri durante il Forum ha parlato uno di Eutelsat spiegando che i nuovi Sat sono programmabili singola frequenza sia di Beam che di potenza, credo di aver capito così.

Nel video guardate al minuto 3:03:00 circa

https://youtu.be/QhRmr8NJQWA
Non credo si riferisse a questo ma alla prox generazione programmabile anche in frequenza
 
pensavo mi fosse morto qualcosa tra LNB e parabola vedendo che da una settimana quando metto La7 mi da assenza di segnale sia sul televisore che sul DVD recorder, allora mi consolo... (per modo di dire)
Però non devi avere assenza di segnale... Regola bene il puntamento...
 
Se alle Canarie non si vedono, dove hanno centrato il footprint, in Turchia? :eusa_wall:

Nel vecchio Footprint c’era una “bolla” sull’aria delle Canarie che le copriva appunto. Anzi Eutelsat dovrebbe spingere per ricreare quella “bolla” visto che lì ci sono parecchi italiani.
 
Se quella "bolla" era stata prevista e calcolata sul vecchio satellite lo stesso dovevano fare con quello nuovo... se "se ne sono dimenticati" :eusa_think: non so se metterci riparo ora sarà possibile :eusa_think: perché per quanto ne so certi footprint con coperture particolari e non esclusivamente "ellittici" come era una volta vengono studiati preventivamente a tavolino e tutto il sistema di antenne progettato di conseguenza.

In quanto a chi dichiara dall'Italia di avere assenza di segnale su un determinato trasponder, sono daccordo con quanto scritto da @Billy Clay, deve puntare meglio l'antenna o comunque "rivedere l'impianto".
 
In quanto a chi dichiara dall'Italia di avere assenza di segnale su un determinato trasponder, sono daccordo con quanto scritto da @Billy Clay, deve puntare meglio l'antenna o comunque "rivedere l'impianto".

il giochino mi costerà perchè chiamerò un antennista ed oggi (ignobilmente) è così, poi a lavori ultimati metterò il confronto. Chi paga Eutelsat?
 
tra parentesi questo txp è ancora sul 13E credo che non necessita di ripuntamento mi sembra buono no? vedremo...

 
La ricezione dalle Canarie è una cosa,quella dall'Italia un altra... :)

Mi sembra molto strana la mancata sintonizzazione su queste due frequenze, specialmente la 10992V :eusa_think:

Solo per report visto che sembra Eutelsat stia monitorando la situazione anche dando un occhiata questo Forum, da Roma dopo il cambio sat continuo a ricevere queste due frequenze con una parabola dualfeed da 85cm. il cui fuoco principale è puntato su Astra e quello secondario su Hotbird e l'uscita LNB passa attraverso uno switch DiSEqC... LNB che hanno 10/15 anni di vita quindi niente di "ultima generazione" con filtri LTE e figura di rumore ultra bassa... l'Alps avrà addirittura 0.7... l'MTI Blue LIne non ricordo ma intorno a 0.5 questo con il tuner satellitare del TV LG

Logicamente nessun problema anche con la 120cm. il cui segnale prima di arrivare al ricevitore passa attraverso uno switch DiSEqC a 4 ingressi e uno splitter a due vie, switch e splitter che comunque comportano sempre una perdita d'inserzione...

Vedrò se postare la scansione degli spettri spettri effettuata con TBS e CrazyScan o EBS Pro prima e dopo il cambio Sat (per quel che può valere)
 
Ultima modifica:
I valori sono buoni per entrambre le frequenze. Considerando il calo di 1 dB circa ci sta... Normalmente le avresui sui 12/13 dB. Per sparire il segnale deve andare sotto ai 7.9 dB e 4/5 dB per l'altra. Che poi sono i valori che ho anch'io più o meno.
 
Io al momento non toccherei nessuna parabola, Eutelsat sa delle problematiche segnalate e sta verificando transponder per transponder la situazione coinvolgendo anche i diretti interessati.
 
Indietro
Alto Basso