• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Per chi non mastica l'inglese è possibile tradurre il file PDF con il traduttore di google

https://translate.google.it/

Basta prima scaricare sul Pc il file PDF e poi con la funzione documenti, ricaricarlo sul traduttore e una volta tradotto riscaricare il file PDF tradotto :D
 
Dal Piemonte con parabola 100x90, ho notato che la 11919 (La7 HD...) è sui 15 dB mentre nei giorni scorsi era anche sotto a 14.
Anche i TP Rai sono su valori buoni, la 11766 (Rai 1 HD...) è anche lei sui 15 dB, che sarebbero i valori dei mesi e anni scorsi. Gli altri due Rai hanno valori più alti ma forse non ancora quelli di un tempo.

Se anche altri in Italia/Europa e con parabole più piccole riscontrano miglioramenti, qualcosa hanno sistemato. Se i valori sono tornati quasi a quelli del vecchio Hotbird, potrebbe bastare per togliere criticità con certe frequenze in caso di pioggia e parabole non grandissime.
 
Oggi giornata con cielo limpido, ho fatto alcune verifiche e ho notato che su diversi transponder la qualità è aumentata.

Esempio la 11662V è passata al 93% dal 83%

La 11766V è passata dal 78% al 87%


Anche la 11919V è passata dal 78% al 87%
 
Oggi giornata con cielo limpido, ho fatto alcune verifiche e ho notato che su diversi transponder la qualità è aumentata.

Esempio la 11662V è passata al 93% dal 83%

La 11766V è passata dal 78% al 87%


Anche la 11919V è passata dal 78% al 87%

La 10719V invece è stabile al 57% è quella che ha una qualità più bassa. Ma in genere ha sempre avuto valori decisamente più bassi.
 
Oggi giornata con cielo limpido, ho fatto alcune verifiche e ho notato che su diversi transponder la qualità è aumentata.

Esempio la 11662V è passata al 93% dal 83%

La 11766V è passata dal 78% al 87%


Anche la 11919V è passata dal 78% al 87%

Abbiamo quasi gli stessi valori.

10.719 V al 88%
11.662 V al 99%
11.766 V al 87%
11.919 V al 87%
 
Ultima modifica:
Non si possono confrontare, sono valori che ogni decoder interpreta in modo diverso e sono comunque puramente indicativi, si può fare solo un confronto su se stessi :)

Solo con un misuratore di campo si può vedere effettivamente come è un segnale
 
Non vedo alcun miglioramento del segnale. Con l'lnb per Hotbird (posizionato a 10,5 gradi di distanza dall'lnb principale) ricevevo circa 1450 canali prima della modifica. Dopo il lancio dell'Hotbird 13G, ho scansionato il satellite quasi ogni giorno e ottengo tra 950 e 1250 canali, quindi una perdita di diverse centinaia di canali.
 
Non vedo alcun miglioramento del segnale. Con l'lnb per Hotbird (posizionato a 10,5 gradi di distanza dall'lnb principale) ricevevo circa 1450 canali prima della modifica. Dopo il lancio dell'Hotbird 13G, ho scansionato il satellite quasi ogni giorno e ottengo tra 950 e 1250 canali, quindi una perdita di diverse centinaia di canali.

Più che il numero dei canali, sarebbe interessante sapere quali sono i transponder che non ricevi ;)
Probabilmente il miglioramento dell'illuminazione del satellite non ha interessato la zona dove vivi (Romania da quel che leggo).
 
Dalla Lombardia Orientale pare esserci qualche passo in avanti, da me non avrete percentuali o db molto elevati, guardo l'OSD di un decoder E2 con OpenATV e notavo che su 11013 e 11642 stavo mediamente sul 48%, oggi ho passato la metà corrispondente a 8 db e sono attorno al 52%, bene ma non benissimo considerando transponder da satelliti vicini di 9, 19 e 23 est che sono in posizioni decentrate ma arrivano meglio, situazione che tuttavia riscontro da anni e quindi non legata al lancio dei nuovi hotbird
 
Delle frequenze Tivusat 11766V la ricevo solo la mattina, fino a mezzogiorno, con il segnale al limite. 11919V ha ancora segnale al mattino, ma più debole, con immagine di macroblocco. 11013 H compare solo in rari momenti con segnale e anche al mattino, mentre 11258H non lo vedo affatto da diverse settimane. Inoltre, non vedo nemmeno un'immagine da molto tempo a 11642H. Il segnale più stabile su questo pacchetto rimane 10992 V. Certo, se metto l'antenna direttamente sull'Hotbird, ho segnali stabili su tutte queste frequenze (anche se non hanno un livello di segnale molto alto), ma io' sono più interessato all'multifeed. Ci sono altre frequenze che sono scomparse ma non ho dato loro molta importanza.
 
Si, dovrebbero avere aumentato la potenza di circa 1 dB x transponder, ma sempre sotto a prima...
 
Non si possono confrontare, sono valori che ogni decoder interpreta in modo diverso e sono comunque puramente indicativi, si può fare solo un confronto su se stessi :)

Solo con un misuratore di campo si può vedere effettivamente come è un segnale

Assolutamente sì, anche se io purtroppo mi affidavo solo al tuner Alps che aveva il Dreambox 800HD. Quello era precisissimo in stile misuratore di campo. Se lo becco me lo ricompro per questi test in aria.
 
ma specificate sempre se parlate di MER reale o C/N farlocco misurato da strumentino-decoder e che diametro avete. segnate anche l'ora di misurazione
 
Indietro
Alto Basso