• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Qualcuno con misuratore riesce a verificare sulla 12635V che tipo di segnale è attivo?

Il transponder non dovrebbe essere attivo, ma ho visto che ogni tanto il decoder aggancia e sgancia, potrebbe essere un transponder dati test in DVB-S2X

I vari siti lo danno per inattivo, ma qualcosa c'è
 
Ok, era memozizzata con Fec 29900, ora ho messo 31400 e il segnale sembra stabile.

Grazie

Tengo d'occhio
 
Qualcuno con misuratore riesce a verificare sulla 12635V che tipo di segnale è attivo?

Il transponder non dovrebbe essere attivo, ma ho visto che ogni tanto il decoder aggancia e sgancia, potrebbe essere un transponder dati test in DVB-S2X

I vari siti lo danno per inattivo, ma qualcosa c'è
Si, verificato ora con analizzatore di spettro ed è presente lo spettro di un segnale che prima non c'era. Non ho idea di cosa sia. (Non ho il dvbS2x)
 
Ma il calo non é graduale, il segnale cala tutto d’un tratto per poi risalire
Non sono oscillazioni giornaliere ecco

Ma è perché continui a riceverlo, ma in realtà sta calando, solo che essendo più "robusto" fa più effetto "on/off" immediato se il segnale scende oltre una certa soglia(più bassa rispetto ai tp meno robusti)... in un certo senso è "più digitale", se mi si passa il termine improprio.
 
Ultima modifica:
Ma il calo non é graduale, il segnale cala tutto d’un tratto per poi risalire
Non sono oscillazioni giornaliere ecco
Anche da me ultimamente ho notato la presenta di questo fenomeno, soprattutto da pomeriggio presto verso sera il segnale in generale dal satellite nuovo, cala leggermente da me, di circa un 7-9% di qualità, invece per quanto riguarda il TP di Mediaset sempre bello stabile.
Non mi vorrei troppo soffermarmi su questo argomento perché le motivazioni possono essere varie però chi ha la parabola al limite, normale che avrai un segnale "ballerino".
 
Qualcuno con strumentazione riesce a fare una verifica sui transponder del 13G in particolare Rai e Mediaset?

Sui Rai ho notato un deciso incremento sulla qualità in questo momento con cielo parzialmente nuvoloso
 
Indietro
Alto Basso