• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

E come sempre Flysat pubblica delle informazioni sbagliate
secondo lui la frequenza 11219 H sarebbe sul 13G che é invece sul 13F
non so davvero come accettano di pubblicare le informazioni senza verificarle accuratamente !
 
E come sempre Flysat pubblica delle informazioni sbagliate
secondo lui la frequenza 11219 H sarebbe sul 13G che é invece sul 13F
non so davvero come accettano di pubblicare le informazioni senza verificarle accuratamente !
ma dai! detto da te :eusa_shifty:
 
E c'é un altra cosa:sul mio starsat 2090 HD Super compatibile multistream e 16APSK ieri ricevevo la frequenza 11219 H con un potenza del 97% ed una qualità di 91% (sono a Tunisi)
Beh adesso la qualià e aumentata al 92% mentre la potenza e sempre al 97%
E secondo me la frequenza e in DVB-S2 8PSK e non DVB-S2 QPSK come indicato erroneamente da Flysat,beh almeno credo
 
Ultima modifica:
Intanto vi chiedo gentilmente di verificare con me le frequenze 10949 V e 10971 H fra le 22h e le 6h perché in quel periodo da me entrambe
le frequenze mi danno una potenza del 97% ed una qualità del 92% (cosa strana per il vecchio rottame del 13B) prima di riscendere fra le 6h e le 22h ad una potenza del 96% ed una qualità del 91%
Vi chiedo di verificare nello stesso periodo anche la 10815 H perche fra le 22h e le 6h mi da una potenza del 97% ed una qualità stabile
al 91% ma fra le 6h e le 22h mi da una potenza del 97% ed una qualità traballante fra il 82 ed il 84%
 
La mia situazione attuale è questa.

12.073 V: SNR 89% > AGC 99% > 14.5 dB
11.219 H: SNR 91% > AGC 99% > 14.8 dB

ho segnale superiore con DM920 parabola 100 mentre con Octagon 15 e 14.8 quindi tutto relativo ma direi molto meglio di altre frequenze e comunque misurazioni con firmware dei decoder non strumentali ma rendono comunque un' idea



p.s. devo cambiare nome ai satelliti nel file :D
 
ho segnale superiore con DM920 parabola 100 mentre con Octagon 15 e 14.8 quindi tutto relativo ma direi molto meglio di altre frequenze e comunque misurazioni con firmware dei decoder non strumentali ma rendono comunque un' idea



p.s. devo cambiare nome ai satelliti nel file :D

Non ho ancora ben testato il Tuner FBC del Dreambox DM920 ma come affidabilità mi ricorda tantissimo il Tuner Alps che montava l’800HD. Molto selettivo e anche molto sensibile, il Tuner dell’Octagon invece è un po più sordo e meno sensibile. Dreambox a mio parere è stata sempre sinonimo di affidabilità nei parametri. OT, mi sa che al prossimo update il caro Vhannibal rinomina i satelliti nell’XML :D
 
E come sempre Flysat pubblica delle informazioni sbagliate
secondo lui la frequenza 11219 H sarebbe sul 13G che é invece sul 13F
non so davvero come accettano di pubblicare le informazioni senza verificarle accuratamente !
FlySat non verifica, pubblica solo ciò che inviano i contributori.
 
E c'é un altra cosa:sul mio starsat 2090 HD Super compatibile multistream e 16APSK ieri ricevevo la frequenza 11219 H con un potenza del 97% ed una qualità di 91% (sono a Tunisi)
Beh adesso la qualià e aumentata al 92% mentre la potenza e sempre al 97%
E secondo me la frequenza e in DVB-S2 8PSK e non DVB-S2 QPSK come indicato erroneamente da Flysat,beh almeno credo
Acquista qualcosa che visualizzi correttamente i dati e non diffonda informazioni false e non verificate.
 
verificato la 11219 H ed è ottima. A casa rilevo da 1 a 2 dB in più rispetto agli adiacenti inferiori e superiori.
Ovviamente è una QPSK 5/6 e non un 8PSK come asserisce Satelliclub2 che HA SCRITTO L'ENNESIMA SCIOCCHEZZA
Il MER è superiore a quello degli altri txp con la stessa modulazione ma sul 13 E
 
Ultima modifica:
Intanto vi chiedo gentilmente di verificare con me le frequenze 10949 V e 10971 H fra le 22h e le 6h perché in quel periodo da me entrambe
le frequenze mi danno una potenza del 97% ed una qualità del 92% (cosa strana per il vecchio rottame del 13B) prima di riscendere fra le 6h e le 22h ad una potenza del 96% ed una qualità del 91%
Vi chiedo di verificare nello stesso periodo anche la 10815 H perche fra le 22h e le 6h mi da una potenza del 97% ed una qualità stabile
al 91% ma fra le 6h e le 22h mi da una potenza del 97% ed una qualità traballante fra il 82 ed il 84%

ma lo capisci che testando con decoder diversi le barre danno risultati diversi? E a volte anche se dello stesso modello! (provato mentre testavo decoder di una nota marca ;) ) perché i tuner non sono mai esattamente uguali!
Che senso ha darti certi valori??? Ognuno può confrontare solo i propri dati presi in momenti diversi per capire se ci sono state variazioni.
Comunque in generali ci sono molte disomogeneità di qualità in questo periodo fra i txp HB (alcuni del 13B e altri del 13G risultano con mer scarso) ma aspettiamo la fine del passaggio, prima di dare conclusioni affrettate.
 
Ultima modifica:
@satelliclub2

Viste tutte le informazioni errate che stai dando, e non è la prima volta.
Sei sulla buona strada per ricevere un'altra sospensione che sarà più sostanziosa della prima.
 
ma lo capisci che testando con decoder diversi le barre danno risultati diversi? E a volte anche se dello stesso modello! (provato mentre testavo decoder di una nota marca ;) ) perché i tuner non sono mai esattamente uguali!
Che senso ha darti certi valori??? Ognuno può confrontare solo i propri dati presi in momenti diversi per capire se ci sono state variazioni.
Comunque in generali ci sono molte disomogeneità di qualità in questo periodo fra i txp HB (alcuni del 13B e altri del 13G risultano con mer scarso) ma aspettiamo la fine del passaggio, prima di dare conclusioni affrettate.

confermo tutto come detto ho già segnalato che è tutto relativo tra un DM ed un Octagon ho riportato già tuner e software fanno una differenza "amatoriale" che a noi comunque dà un parametro +/- attendibile su cui ragionare e discutere e confermo che la modulazione i questa frequenza è QPSK (se ce ne fosse stato bisogno)

 
ad un controllo odierno mi risultano SOLO 5 TXP spenti su HB: 113 119 2 18 87


EDIT (al 1 settembre)
da aggiungere quindi 6 91 134 spente ultimamente, grazie alle segnalazioni di Bobbys

Totale 8

Le altre segnalate in banda alta (95 100 101) a me non risultano off a meno che non si tratti di link terrestri che entrano nell'LNB
 
Ultima modifica:
si hai ragione: ora è spento. A volte lo trovo acceso cosi come l'87.
Quindi 6
 
Poi ci sarebbero anche
95 -> 12616 H
100 -> 12743 V
101 -> 12731 H
 
Ecco tutte le frequenze attualmente spente su HOTBIRD:

10775 H
11240 V
11317 V
11355 V
11542 V
12437 H
12616 H
12665 V
12713 V
12731 H
12743 V

Come vedete le frequenze attualmente spente su HOTBIRD sono 11
 
Indietro
Alto Basso