• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

ds66 ha scritto:
E non dimenticamoci di HOT BIRD 10 che verrà lanciato tra un anno. Io non mi preoccupo per i transponder a disposizione di Sky. Sono altri i problemi che Sky ha da risolvere....!!!

Perchè? quando lanciano Hot Bird 9 e 10 cosa te ne viene in tasca???
Semplicemente sostituiscono il 6 e il 7A e resteranno più canali di riserva in caso di guasti (back up) MA il NUMERO TOTALE DI TRANSPONDER ATTIVI NON CAMBIA!!!!
 
BillyClay ha scritto:
Perchè? quando lanciano Hot Bird 9 e 10 cosa te ne viene in tasca???
Semplicemente sostituiscono il 6 e il 7A e resteranno più canali di riserva in caso di guasti (back up) MA il NUMERO TOTALE DI TRANSPONDER ATTIVI NON CAMBIA!!!!
Questo in quanto la fascia occupabile per le trasmissioni è stata interamente saturata...
 
dj GCE ha scritto:
Questo in quanto la fascia occupabile per le trasmissioni è stata interamente saturata...


Infatti!
Alla fine ,visto che Hotbird è saturo,opteranno per nuove posizioni orbitali
.....come del resto stanno già facendo,con i 9 EST ,Sirius,Thor,e avanti fino ai 45 OVEST
Praticamente,ogni 2-3 gradi c'è un satellite e molte volte ,su una stessa posizione orbitale ,ci sono più satelliti coposizionati,come gli Astra,i Sirius,gli Hotbird,i Telecom , i Thor

e quindi si arriverà ad utilizzare tuto l'arco satellitare e tutte le bande di frequenze disponibili

ciao
 
Ecco i risultati dell'asta per i diritti del campionato francese di calcio

Ecco il resoconto finale appena uscito sul campionato francese di calcio: http://www.lfp.fr/actualiteLFP/lireArticle.asp?idArticle=9660
Per sapere a cosa corrispondono i singoli lotti, andare http://www.eurosport.fr/football/sport_sto1463993.shtml
Delusione per Orange: solo il match del sabato sera, i diritti per la telefonia mobile e quelli per il VOD internet in differita.
Tutto il resto a Canal Plus e Canalsat
Grande felicità per la lega: 668 milioni di euro all'anno, aldilà delle più rosee aspettative.
Cosa farà Orange? Con una sola partita a settimana, aprirà comunque una piattaforma satellitare oppure creerà semplicemente un canale sportivo premium come option per Canalsat e le altre pay-tv?
Nel caso scelga la prima ipotesi, per i motivi che ho spiegato diverse volte, il satellite favorito è Hot Bird, che deve far di tutto per evitare che i futuri impianti centralizzati francesi si costruiscano senza LNB a 13° est.
Difficilmente Astra riuscirà a costringere molti canali analogici tedeschi a chiudere per far spazio a Orange, anche perché Canalsat, costretta a "salutare" diversi canali storici Canalsat/TPS per carenza di banda, si ingelosirebbe molto... Un ipotesi MPEG4 - DVB-S2 è secondo me da escludere: una eventuale Orange Sat difficilmente si "accontenterebbe" di questo sistema, a quel punto meglio scegliere Hot Bird che le offrirebbe "benevolmente" il sistema tradizionale in modo magari di sfruttare il parco ricevitori già esistente...
 
Ultima modifica:
Grossa novità: come si può leggere su http://www.degroupnews.com/actualit...t-orange-satellite-television.html?xtor=RSS-1 Orange ha affidato alla Samsung la produzione di un decoder satellitare supertecnologico, con hard disk e abilitato alla ricezione HD. Come prevedevo, starebbe inoltre trattando con Eutelsat per avere spazio su Hot Bird, grazie al quale intenderebbe essere presente non solo in Francia, ma anche in altre nazioni europee. E se davvero avesse intenzione di espandersi così tanto, non mi sorprenderebbe un accordo con ABsat/Bistv, visto i tanti canali autoprodotti che già rivende a tante altre pay-tv straniere. Non dimentichiamoci poi la battaglia legale fra Canalsat e Fox France, con quest'ultima che non ha voluto chiudere Fox Life, trasmettendo provvisoriamente soltanto su ip tv, con la speranza di approdare presto anche sul satellite...

P.S. resta sottointeso che il fatto che questo nuovo superdecoder sia in grado di leggere MPEG4 - DVB-S2, non significa che Orange Sat trasmetterà necessariamente con questo formato anche in SD, bisogna vedere se ha intenzione o meno di sfruttare il parco-ricevitori già esistente.
 
domenicopagano ha scritto:
Non dimentichiamoci poi la battaglia legale fra Canalsat e Fox France, con quest'ultima che non ha voluto chiudere Fox Life, trasmettendo provvisoriamente soltanto su ip tv, con la speranza di approdare presto anche sul satellite...

Questo forse c'entra col fatto che Fox Life è apparso in chiaro il 28 dicembre sul satellite Atlantic Bird 3. Si pensava a qualcosa di temporaneo, ma invece il canale è ancora lì e per di più sempre in chiaro.
 
Fonte: http://satmag.fr/affichage_module.php?no_theme=1&no_news=8940&id_mod=50

TF1, AB E NRJ hanno denunciato W9 (gruppo M6) e Virgin 17 (gruppo Lagardère) perché, pur avendo ottenuto una licenza "musicale" sul digitale terrestre, trasmettevao una programmazione quasi generalista. Il Consiglio di Stato francese ha quindi stabilito che W9 e Virgin 17 dovranno rivedere la loro posizione entro il primo luglio, pena la chiusura dei canali.
Tutto questo per far notare la guerra televisiva che c'è oggi in Francia, dove pure vecchi amici vanno ora avanti a colpi di carta bollata. Considerando che degli attori sopracitati ben tre sono azionisti Canalsat, mentre un altro è il proprietario di una pay tv concorrente che vorrebbe le frequenze TPS, sarà molto difficile che queste vadano in blocco agli italiani, come sperava qualcuno. Piuttosto potrebbero diventare una contropartita di guerra.

Segnalo inoltre che da un mesetto la versione tedesca di Bloomberg ha cessato la sua trasmissione analogica su Astra, mentre la tv di stato tedesca attiverà il 17 marzo un nuovo transponder digitale su Astra: 10.744

Grossa sorpresa invece per Meosat, che ha attivato le trasmissioni su Hispasat con codifica Mediaguard ESCLUSIVAMENTE con il sistema MPEG4/DVB-S2, segno che anche su quel satellite ci sono ormai problemi di spazio.
L'elenco dei canali è su http://www.meo.pt/layout/pdf/lista_canais.pdf
 
Da quello che ho letto Orange vuole fornire i canali via sat solo a quelli che non possono avere la sua programmazione via internet e non una paytv concorrente a Canalsat.

Per quanto riguarda i trasponder di Sky i contratti erano stati firmati da tempo e adesso Orange se li vuole deve chiederli a Sky e non ad Eutelsat quindi non mi preoccuperei piu' di tanto da quel punto di vista.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Da quello che ho letto Orange vuole fornire i canali via sat solo a quelli che non possono avere la sua programmazione via internet e non una paytv concorrente a Canalsat.

Per quanto riguarda i trasponder di Sky i contratti erano stati firmati da tempo e adesso Orange se li vuole deve chiederli a Sky e non ad Eutelsat quindi non mi preoccuperei piu' di tanto da quel punto di vista.

Ciao ciao ;) ;)
In questo caso non mi riferivo ad Orange, bensì alla pay-tv voluta da AB (protagonista di questa guerra) ed Eutelsat: Bis
Ovviamente neanche Orange starà a guardare, da qualche parte dovrà pur prenderli i transponder...
Comunque, se non sbaglio, il famoso contratto dei 10 transponder venne firmato prima della fusione francese...
 
dj GCE ha scritto:
#47 fuori tema rispetto alla discussione principale, a mio parere...
Non ho capito:
1) Il fatto che tre azionista di Canalsat siano in guerra fra loro e che in questa guerra c'è anche un possibile acquisrente è una cosa fuori tema?
2) Il fatto che su Astra avviene, per motivi di spazio, qualche switch-off è fuori tema?
3) Il fatto che per la prima volta una nuova pay-tv scelga il "non ingombrante" MPEG4/DVB-S per un satellite minore è fuori tema?
 
domenicopagano ha scritto:
Non ho capito:
1) Il fatto che tre azionista di Canalsat siano in guerra fra loro e che in questa guerra c'è anche un possibile acquisrente è una cosa fuori tema?
2) Il fatto che su Astra avviene, per motivi di spazio, qualche switch-off è fuori tema?
3) Il fatto che per la prima volta una nuova pay-tv scelga il "non ingombrante" MPEG4/DVB-S per un satellite minore è fuori tema?
No, il fatto che W9 e Virgin 17 sono a rischio revoca licenza è fuori tema!
 
Dell'arrivo di Premium DTH su Hot Bird se ne era già parlato.
Sul sito dell'editore c'è però un messaggio in cui, in sintesi, si dice che la nuova pay-tv vorrebbe occupare il vuoto che lascerà TPS: http://www.alc.lu/Projects/PremiumDTH/PremiumDTH.htm
Fino a qui si capisce che si tratta semplicemente di vuoto "sentimentale" e non di vuoto sui transponder.
Tuttavia, cliccando poi su news compare il link del sito ufficiale della nuova pay-tv www.PremiumDTH.com
Andandoci, basta cliccare su news e su suite per visualizzare il messaggio http://test.celimage.com/PremiumDTH2/News/0308.htm
Si dice che si inizia con pochissimi canali perché fino a quando ci sarà TPS non si potrà fare altrimenti. Si riferisce solo al fatto che secondo loro TPS è «en accès libre»? Oppure si riferisce anche ai transponder? Voglio dire: se ritengono di non essere in grado di fare concorrenza con una pay completa, come pensano di farlo con pochissimi canali? Non è che per caso aspettano il "salut" di TPS per avere sufficienti transponder disponibili?
A voi l'ardua sentenza...
 
dj GCE ha scritto:
No, il fatto che W9 e Virgin 17 sono a rischio revoca licenza è fuori tema!
Dimentichi però che sono a rischio licenza solo perché gli hanno dichiarato guerra.
E in questa guerra ci sono tre azionisti Canalsat (proprietario di TPS) ed un azionista Bis (controllato a sua volta da un azionista Canalsat)!
 
domenicopagano ha scritto:
Grossa sorpresa invece per Meosat, che ha attivato le trasmissioni su Hispasat con codifica Mediaguard ESCLUSIVAMENTE con il sistema MPEG4/DVB-S2, segno che anche su quel satellite ci sono ormai problemi di spazio.
L'utilizzo del DVB-S2 con MPEG-4 per pay tv che "partono da zero" penso sia normale: ormai i decoder con le due tecnologie in questione hanno costi accettabili e aumentano notevolmente la banda a disposizione, così da permettere alle pay tv di offrire quantità e qualità anche con pochi TP a disposizione.
 
rmk ha scritto:
L'utilizzo del DVB-S2 con MPEG-4 per pay tv che "partono da zero" penso sia normale: ormai i decoder con le due tecnologie in questione hanno costi accettabili e aumentano notevolmente la banda a disposizione, così da permettere alle pay tv di offrire quantità e qualità anche con pochi TP a disposizione.
Non è così ovvio, in quanto non permette di sfruttare il parco ricevitori già esistente. Proprio per questo motivo, la nascente PremiumDTH utilizzerà il vecchio sistema.
 
domenicopagano ha scritto:
Bis ha ufficializzato che i canali HD saranno esclusivamente su Atlantic Bird, segno, come da topic, della situazione veramente difficile su Hot Bird: http://satmag.fr/affichage_module.php?no_theme=1&no_news=8960&id_mod=50

Pour des raison de place, cette diffusion ne poura se faire que sur le satellite AB3.

A noter, toujours pour une question de place, la compression des programmes sur AB3 serait plus faible et donc l'image proposée y serait meilleure que sur Hot Bird.


Fialmente qualcuno che parla chiaro e non in politichese....si vede che siamo al di là delle alpi...
 
Ma, a proposito di Francia e di Hotbird, ho capito bene a suo tempo (e la scadenza è il mese prossimo) che spariscano da Hotbird i canali di TPS...e al loro posto???
 
...Sky ha prenotato transponder su Hot Bird, ma nulla di ufficiale su tempi e modi, neanche sulla data di abbandono di TPS che sarà comnque un abbandono parziale visto che rimarranno su HB i txp per BIS e quelli di Globecast France
 
Indietro
Alto Basso