• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

ti ho semplicemente avvisato che era ON e tu hai confutato...fino a che non te l'hanno confermato altri..ma non voglio perdere tempo con le tue manie da protagonista
 
Su un decoder fino a quando ho controllato, mi pare l'altro ieri, faceva esattamente così se facevo una ricerca canali, dopo un po' usciva Personnalisable 11, il canale HD che fino a qualche settimana fa trasmetteva il promo di Globecast con la musica e poi è diventato "a schermo nero".

Sull'altro decoder invece, pur avendo le barre segnale "accese" su quella frequenza, alla fine della scansione diceva che non c'era nessun canale.
 
Esatto, Personnalisable nel pomeriggio non veniva rilevato, pur essendo il transponder attivo e agganciabile con MER 9,8
 
Attualmente ho questi valori (che valgono quel che valgono) tramite decoder:
Potenza: 60
Qualità: 8-9
C/N (dB): 8.6 / 8.7
BER: 0.0E0 anche se a volte per un atimo appare BER: E-3 o E-4 se per un attimo la qualità scende a 7.

Comunque terrò sott'occhio il tutto. E una frequenza in test visto che c'è un canale dati che non tutti i decoder sintonizzano, e che fino a ieri o l'altro ieri la qualità era nettamente più alta... ;)
 
Grazie Ale, effettivamente da ieri sera ad ora il segnale è calato di quasi 1 dB


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Dal mio decoder che rileva la qualità solo con una percentuale si nota l'abbassamento dai giorni scorsi.
Il mio decoder però indica la stessa percentuale più bassa, 86%, anche sul tp che trasmette Press TV HD.
Qualcuno potrebbe controllare e verificare in dB se i due TP sono bassi entrambi e se hanno valori simili?
Grazie :)

Edit: i due tp sono 11585V e 12437H
11585 anche più basso perché scende a 83%, l'altro resta a 86% con visione stabile e continua.
 
Il primo è circa 5 dB piu basso (75dbuV contro 80). ma non sono all'uscita dell'LNB ma in casa dopo distribuzione quindi non prenderlo per oro colato.
Quello che cambia invece è il MER. Il primo oggi è ulteriormente crollato e aggancia solo a momenti. il secondo è sugli 11 direi regolare.
 
Sul txp 11585 V, oggi il segnale è leggermente migliorato con SNR intorno ai 11,5dB ed è stato anche riattivato Personnalisable 11 che trasmette il promo Globecast in HD..

 
Con Clarke Tech 4100, LNB SCR e parabola da 100 sulla 11585 stasera il dec. indicava 12,5 dB e visione regolare di Personnalisable 11 in HD.
Gli altri TP di HB oscillano tra 13,5 e 16 dB.
 
No la 10930 è più bassa (si è abbassata un po' questi giorni, ma comunque non era già altissima).
Ad esempio la 11313 che è una delle più forti rilevate supera di poco i 16 dB. Le altre due che hai citato mi pare che raggiungono quasi i 16 dB, un po' come la 11919.

La 12437H è su 13,5 dB, un po' meglio la 12476H. Delle frequenze stabili che trasmettono dei veri canali, su miei decoder e mio impianto queste sono delle più deboli di HB, però si vedono sempre a parte condizioni meteo molto avverse che spariscono anche gli altri.
 
Indietro
Alto Basso