Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Migliore radio portatile?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Chobin

Predefinito

no chidevo se era usabile come sottofondo musicale se posta in ambiente aperto a 4/5 metri, non devo fare una discoteca
    inoltre se era possibile sentire i cb/vhf
    ti ringrazio

Digital-Forum Senior

Predefinito

Riapro questa discussione ferma da anni dicendovi che con la Sangean ATS-909 non si può ricevere la banda VHF (quella aereonautica per intenderci) mentre invece sono ricevibili i radioamatori CB a 27 MHz (essendo che la radio in questione supporta l'intera gamma delle onde corte fino ai 29999 kHz e, i 27 MHz rientrano all'interno della banda delle Onde Corte)

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Io ho una tecsun pl-660 che ha anche la banda aerea.
    La uso da 2 anni e sono molto soddisfatto.
    fracarro 80 + lnb inverto black ultra twin
    zgemma h5.2s+ + TBS 5520SE + Octagon sf8008

Digital-Forum Senior

Predefinito

Io invece uso la XHDATA D-808 che funziona molto bene in FM (con copertura continua da 64 a 108 MHz), sulle onde medie e corte (con copertura continua da 520 kHz a 29999 kHz) e in banda AIR (da 118 a 137 MHz, banda in cui invece almeno dentro casa al settimo piano del mio palazzo in zona Villaggio Santa Rosalia a Palermo (che però è un po' basso per avere 9 piani) non si riceve nulla) mentre invece non funziona sulle onde lunghe (150-450 kHz). Di sicuro la mia radio citata all'inizio di questo messaggio contiene un'antenna in ferrite che funziona solo sulle onde medie mentre l'antenna a stilo consente invece la ricezione delle onde corte, della banda FM e di quella aerea. C'è l'ho dal novembre scorso ed è anche dotata di una batteria ricaricabile. È inoltre presente una presa per antenna esterna che però dà risultati discreti solo sulle onde corte mentre non dà alcun effetto su tutte le altre bande supportate dal ricevitore. Consiglio la radio XHDATA D-808 a tutti gli appassionati di radioascolto (come me) nonostante la sordità delle onde lunghe (ci sono altri ricevitori multibanda molto più sensibili sulle onde lunghe rispetto alla XHDATA, cioè gli (ormai) pochissimi ricevitori rimasti a supportare anche le onde lunghe oltre alle medie e le corte, la cui stragrande maggioranza è reperibile solo nei negozi virtuali, soprattutto eBay, dove se ne possono trovare sia di nuovi che, soprattutto, di seconda mano, cioè quelli fuori produzione).
    Ultima modifica di Peppe2001; 15-05-19 alle 19:15

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hhamlet Visualizza Messaggio
    Voi quale radio portatile usate?
    Passati tanti anni, cambiato tutto. La miglior radio (e tv) portatile è ormai ll nostro smatphone. Per gli appassionati di radioascolto invece le stazioni fisse con antenna esterna.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas motor . dat790 > puntamento VLC
    . 5.6.8.10.22.24.28.29.32.34.60 i soli non ricevibili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe2001 Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione ferma da anni dicendovi che con la Sangean ATS-909 non si può ricevere la banda VHF (quella aereonautica per intenderci) mentre invece sono ricevibili i radioamatori CB a 27 MHz (essendo che la radio in questione supporta l'intera gamma delle onde corte fino ai 29999 kHz e, i 27 MHz rientrano all'interno della banda delle Onde Corte)
    Anche perchè la banda aeronautica è passata al digitale. Da esperienze personali le radio portatili sono insufficienti ad un corretto radioascolto in quanto troppo sensibili alle saturazioni di segnale. tanto più larghe di banda sono tanto più noise ricevono fino a risultare quasi inutili. Inoltre il costante passaggio al digitale, cosa che stanno facendo anche i radioamatori, vanifica il mondo della radio come conosciuto fino a 30 anni fa.

Ho giusto di fianco a me un portatile Yaesu che funziona da 0 a 1 giga ma dire che sia affidabile in ricezione ..

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

La banda aereonautica analogica è ancora viva e vegeta ma in pratica non l'ho mai utilizzata sul tecsun...
    Per tale banda una una rtl-sdr da 10 euro con una stilo o collegata all'antenna da più soddisfazioni...
    fracarro 80 + lnb inverto black ultra twin
    zgemma h5.2s+ + TBS 5520SE + Octagon sf8008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swl_salento Visualizza Messaggio
    La banda aereonautica analogica è ancora viva e vegeta ma in pratica non l'ho mai utilizzata sul tecsun...
    Per tale banda una una rtl-sdr da 10 euro con una stilo o collegata all'antenna da più soddisfazioni...
    A si ? Non sentivo più nulla in analogico in VHF da un bel pezzo. Un tempo, oltre agli aerei, sentivo la stazione meteo dell'aeroporto di linate che non è più attiva in analogico. Può darsi che per alcuni usi ci sia una sezione analogica AM ancora attiva.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe2001 Visualizza Messaggio
    Io invece uso la XHDATA D-808 che funziona molto bene in FM (con copertura continua da 64 a 108 MHz), sulle onde medie e corte (con copertura continua da 520 kHz a 29999 kHz) e in banda AIR (da 118 a 137 MHz, banda in cui invece almeno dentro casa al settimo piano del mio palazzo in zona Villaggio Santa Rosalia a Palermo (che però è un po' basso per avere 9 piani) non si riceve nulla) mentre invece non funziona sulle onde lunghe (150-450 kHz). Di sicuro la mia radio citata all'inizio di questo messaggio contiene un'antenna in ferrite che funziona solo sulle onde medie mentre l'antenna a stilo consente invece la ricezione delle onde corte, della banda FM e di quella aerea. C'è l'ho dal novembre scorso ed è anche dotata di una batteria ricaricabile. È inoltre presente una presa per antenna esterna che però dà risultati discreti solo sulle onde corte mentre non dà alcun effetto su tutte le altre bande supportate dal ricevitore. Consiglio la radio XHDATA D-808 a tutti gli appassionati di radioascolto (come me) nonostante la sordità delle onde lunghe (ci sono altri ricevitori multibanda molto più sensibili sulle onde lunghe rispetto alla XHDATA, cioè gli (ormai) pochissimi ricevitori rimasti a supportare anche le onde lunghe oltre alle medie e le corte, la cui stragrande maggioranza è reperibile solo nei negozi virtuali, soprattutto eBay, dove se ne possono trovare sia di nuovi che, soprattutto, di seconda mano, cioè quelli fuori produzione).
    come e´ possibile che non ricevi punta raisi?
    sangean -> degen -> tecsun -> xhdata
    Octagon SF4008___OpenAtv 6.3___Tivusat con la CAM
    (5 ovest)_________4.8 est_______ 9 est______________13 est___19 est___(28 est)

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swl_salento Visualizza Messaggio
    non credo abbia la stessa sensibilita´
    Octagon SF4008___OpenAtv 6.3___Tivusat con la CAM
    (5 ovest)_________4.8 est_______ 9 est______________13 est___19 est___(28 est)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato