• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home Theater Sony DAV-SA30

topolino22

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
77
Ormai è qualche anno che ho l'HT in oggetto e fino ad ora tutto bene. Da quando mi hanno regalato la videocamera (natale 2007) ho notato che quando vado a creare un dvd purtroppo non riesce a leggerlo. Alcuni addirittura non arriva ad aprire il menù, mentre per altri parte il video e però dopo un po' inizia lo squadrettamento e si ferma. Praticamente non riesco mai ad arrivare a fargli leggere un dvd completo. Ho provato anche a fare una copia di un dvd che avevo a casa e succede lo stesso.
Sono andato sul sito della sony e ho trovato questa pagina:DAV-SA30
Qualcuno sa aiutarmi al riguardo??
grazie,
lino.
 
Che programma usi per masterizzare i DVD?

Nei seguenti casi potrebbe non essere possibile riprodurre i dischi:

* difetti fisici, come graffi, macchie, impronte digitali, crepature o deformazioni.
* DVD+RW/-RW su cui sia stato scritto più di 1.000 volte.
* Registrazioni eseguite con software per PC non conformi alle specifiche del formato DVD.
 
dici che il problema stia nella masterizzazione? come programma uso nero. Ne conosci un altro migliore?
come dvd quale consigli di usare, il -r o il +r? e come velocità di masterizzazione?? ci sono altre variabili?
 
Formati di disco compatibili (riproduzione)
· Video DVD commerciale
Disco DVD-R registrabile una sola volta · (Video)
Disco DVD-RW riscrivibile · (Video)
Disco DVD+R registrabile una sola volta · (Single Layer)
Disco DVD+R registrabile una sola volta · (Double Layer)
Disco DVD+RW riscrivibile ·
 
Avevo capito anch'io che come dischi sono tutti compatibili, chiedevo se un formato era migliore di un altro... io non me ne intendo.
per quanto riguarda la masterizzazione? qualche consiglio?
 
Nero è uno dei più usati come programma di masterizzazione.

Con che velocità masterizzi i film?
 
per adesso ho provato a 2x... cmq sto facendo altre prove
in linea di massima è meglio una velocita lenta o veloce?
 
Ho sistemato acquistando un masterizzatore dvd interno per pc. fino a ieri masterizzavo con il portatile, ma si vede che era quello che dava problemi.
ciau
 
Indietro
Alto Basso