• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisizione leggera

babbarx

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
39
un saluto a tutto il forum,volevo chiedere quale puo' essere il sistema piu' "leggero" per acquisire i vari filmati della mia videocamera,visto che ho riscontrato un po' di rallentamenti e piccoli blocchi di immagine facendo l'acquisizione con il mio nero installato sul mio pc,premetto che ho xp con un atlon 2000+ e 512 di memory,ho pensato che la causa di questi blocchi del filmato acquisito sia da attribuire a questa configurazione forse un po' troppo risicata!?
 
babbarx ha scritto:
un saluto a tutto il forum,volevo chiedere quale puo' essere il sistema piu' "leggero" per acquisire i vari filmati della mia videocamera,visto che ho riscontrato un po' di rallentamenti e piccoli blocchi di immagine facendo l'acquisizione con il mio nero installato sul mio pc,premetto che ho xp con un atlon 2000+ e 512 di memory,ho pensato che la causa di questi blocchi del filmato acquisito sia da attribuire a questa configurazione forse un po' troppo risicata!?

Dipende dal modo in cui aquisisci, in DV o in mpeg. Se aquisisci in DV sono molto più probabili i blocchi ma soprattutto lo spazio occupato dal video è molto superiore. 1 ora di video circa 13GB :5eek:
 
grazie per le risposte,in effetti quando vado ad acquisire i filmati con nero imposto in tipo di acquisizione "dvd" mentre ho notato che se vado in "personalizza" mi da la possibilita' di acquisire anche con il formato mpeg2,io davo per scontato che visto la mia intenzione di crearmi un dvd dovevo per forza selezionare quel tipo di acquisizione,appena posso rifaccio tutto il procedimento e vi faccio sapere quali risultati avro' ottenuto,grazie ancora per la disponibilita'!
 
Indietro
Alto Basso