• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sci Fi Channel

scorpion73

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Maggio 2007
Messaggi
1.899
Scusate ma non riesco a registrarmi sul forum ufficiale di Sci Fi, allora apro un thread qui per sentire la vostra opinione, forse alcuni user di qui bazzicano anche il forum di Sci Fi

C'è un post li' dal titolo 'L'IGNOTO E' ARRIVATO'.

Dico io : MA DE CHE??????

Hanno aspettato 4 anni per darci uno Sci Fi Channel in franchising (come ha detto un user dell'altro forum) ed invisibile.
Chi vuoi che guardi un brand dopo mezzanotte? Non so quanti lupi mannari o vampiri ci siano qui ma la gente in genere dorme a quell'ora.

Sci Fi non è arrivato in Italia, è questa la realtà.
Hanno solo fatto finta di usare un brand per fare qualche abbo in più.

Universal: ma chi vuoi prendere in giro? Fai le cose serie se vuoi Sci Fi, non ste mezze sole.

Steel è un buon canale, ma non spacciatelo per Sci Fi, per favore, non c'entra veramente niente secondo me.
 
Lo spazio sul DTT è quello che è...Non si può pretendere 20.000 canali su un mux...Comunque non è detto che SCI FI CHANNEL, prima o poi, non diventi un canale indipendente...Magari quando troveranno uno spazio in più in qualche mux...:D
 
DTTutente ha scritto:
Lo spazio sul DTT è quello che è...Non si può pretendere 20.000 canali su un mux...Comunque non è detto che SCI FI CHANNEL, prima o poi, non diventi un canale indipendente...Magari quando troveranno uno spazio in più in qualche mux...:D

visti gli spazi sci-fi in italia non credo che a breve nessuno voglia investire in un canale del genere temendo che il pubblico non apprezzi (non so in che altro modo si possa far notare il contrario:eusa_wall:)

insomma fox...fa sci-fox di sabato sera e spesso senza replicare...
su steel lo fanno a notte fonda con un anticipazione però sempre in serate non adatte come il weekend...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

insomma di strada ce n'è da fare ancora moltissima, altro che "arrivato"

e ancora penso che siccome steel è un canale gestito da universal potrebbe anche fare sci-fi da domani (o quasi...non credo che abbiano aperto solo una finestra per problemi di spazio MUX...ma solo per paura di toppare)
 
Non e` del tutto vero comunque che le trasmissioni Sci-fi channel son
solo di notte... se guardate attentamente il palinsesto di Steel noterete
che il notturno sci-fi e` replicato anche dalle 15.30 alle 17 solo che non e`
sottolineato di viola.

Inoltre alcuni film che passano durante il giono sono di certo di Fantascienza,
ma anche questi non sono in viola.

L'unico forse errore era che dovevano valorizzarlo di piu` e trasmettere
Sci-fi in prima serata trasmettendo ogni sera una serie diversa...
Magari poi piu` avanti lo spazio Sci-fi aumentera`... e magari poi faranno
anche un canale apposta magari dopo lo switch off nel mux 3 o 4 di Mediaset :badgrin:

fano
 
Magari i canali potrebbero nascere al posto dei +1, che su una pay tv dtt eviterei preferendo far nascere canali tematici.
D'altra parte se siamo su una pay tv e non su una tv free, il pagamento giustifica anche la presenza di un canale tematico.
La banda occupata è la stessa ma i canali sono di fatto di più.

Ad esempio, al posto dei +1 potrebbero nascere, sempre di Universal, 13th Street e Sci Fi Channel.

Cmq sono d'accordo con Burchio quando dice che di strada da fare ce n'è ancora a chilometri...
 
secondo me alcuni corrono e fantasticano troppo.
per prima cosa questa pay-tv è appena nata e se l'intenzione è, come annunciato da Mediaset, di creare dei canali sempre "pieni" di programmi relativamente nuovi e recenti, e non di molte repliche come molti canali sky, per avere una programmazione sempre valida 24/24 su ben 3 canali dovranno già così ricorrere a parecchi programmi.

creare altri canali insomma, significherebbe solo riempire i 3 già esistenti di più repliche. e io non ne sarei entusiasta.

quanto ai canali +1, anche io mi ritengo contrario a quello che ritengo uno spreco di banda, che poteva essere risparmiato per aumentare il bitrate dei canali, ma se sono partiti, adesso non mi illudo che in futuro li chiudano...se avessero già avuto questa intenzione semplicemente non li avrebbero fatti partire affatto. secondo me gallery rimarrà con joi, mya, steel e i 3 canali +1 per molto molto molto tempo...

mediaset ha già detto che seguirà un modello diverso da sky, che sforna canali nuovi ogni dueXtre, magari solo per fare numero e senza essere tutto sto granché.

adesso l'unica cosa che c'è da aspettarsi è che riempiano i 3 canali esistenti ancora più di nuovi film e telefilm, possibilmente non solo della WB e della universal...sapere che vedrò film e tf soltanto di queste due case un po' mi intristisce. insomma mi aspetto e spero in accordi anche con la disney e la fox tanto per dire, se non per le prime tv, almeno per i secondi passaggi. con la fox l'accordo potrebbe arrivare se ci sarà l'accordo con sky per trasmettere i canali anche via satellite.
 
Ultima modifica:
tante polemiche sui +1. solo perchè alcuni di voi non li usano non vuol dire che non siano comodi.avvolte capita di rientrare tardi a casa e film o serie già iniziata, ti piazzi sul +1 e stai apposto invece di dover correre a cercare in che giorno e che ora daranno la replica (se mai la daranno) e programmare il dvd recorder perchè chissà perchè in quel giorno a quell'ora siete a lavorare o dal dentista.in sostanza voi vedere il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno.
 
Stefano77b ha scritto:
tante polemiche sui +1. solo perchè alcuni di voi non li usano non vuol dire che non siano comodi.avvolte capita di rientrare tardi a casa e film o serie già iniziata, ti piazzi sul +1 e stai apposto invece di dover correre a cercare in che giorno e che ora daranno la replica (se mai la daranno) e programmare il dvd recorder perchè chissà perchè in quel giorno a quell'ora siete a lavorare o dal dentista.in sostanza voi vedere il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno.
si, stefano, hai ragione. sappi però che non c'è nessuna polemica. e poi così come tu hai il diritto a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche gli altri hanno diritto a vedere il bicchiere mezzo vuoto. chiaro?
per me i canali +1 non sono mai serviti a niente, per il semplice motivo che esistono i videoregistratori e i dvd recorder...che sono infinitamente meglio di un canale +1, visto che mi permettono di iniziare a vedere il film quando voglio io, non per forza un'ora dopo, visto che mi permettono di interrompere la visione, riprenderla in un altro momento o tornare indietro. tutte cose che un +1 non fa, visto che si limita solo a ritrasmettere la programmazione un'ora dopo. per come la vedo io, è uno spreco di banda così. se la banda fosse infinita non mi interesserebbe, ma visto che è poca, io personalmente avrei preferito un bitrate alto del doppio. così non è, mi accontento ma faccio notare che non mi piace.
 
I canali con la trasmissione posticipata sono utili, anche io ero dubbioso (e ancora lo sono perchè magari vista la ristrettezza di banda, potevano distribuire meglio le poche risorse a disposizione aumentando qualità video e audio) sulla loro effettiva utilità, al contempo penso che pur non essendo indispensabili, siano pur sempre utili in certe occasioni...
 
scorpion73 ha scritto:
Magari i canali potrebbero nascere al posto dei +1, che su una pay tv dtt eviterei preferendo far nascere canali tematici.
D'altra parte se siamo su una pay tv e non su una tv free, il pagamento giustifica anche la presenza di un canale tematico.
La banda occupata è la stessa ma i canali sono di fatto di più.

Ad esempio, al posto dei +1 potrebbero nascere, sempre di Universal, 13th Street e Sci Fi Channel.

Cmq sono d'accordo con Burchio quando dice che di strada da fare ce n'è ancora a chilometri...

questo, però, farebbe lievitare il canone.
 
Burchio ha scritto:
insomma fox...fa sci-fox di sabato sera e spesso senza replicare...
La differenza è che SCI - FOX non è un canale, ma solo una serata dedicata alla fantascienza studiata da FOX, SCI - FI invece è un vero e proprio canale che, io non lo escludo, potrebbe vedere la luce se avrà il successo che, secondo me, meriterà...;)
 
Astrix ha scritto:
secondo me alcuni corrono e fantasticano troppo.
per prima cosa questa pay-tv è appena nata e se l'intenzione è, come annunciato da Mediaset, di creare dei canali sempre "pieni" di programmi relativamente nuovi e recenti, e non di molte repliche come molti canali sky, per avere una programmazione sempre valida 24/24 su ben 3 canali dovranno già così ricorrere a parecchi programmi.

creare altri canali insomma, significherebbe solo riempire i 3 già esistenti di più repliche. e io non ne sarei entusiasta.

quanto ai canali +1, anche io mi ritengo contrario a quello che ritengo uno spreco di banda, che poteva essere risparmiato per aumentare il bitrate dei canali, ma se sono partiti, adesso non mi illudo che in futuro li chiudano...se avessero già avuto questa intenzione semplicemente non li avrebbero fatti partire affatto. secondo me gallery rimarrà con joi, mya, steel e i 3 canali +1 per molto molto molto tempo...

mediaset ha già detto che seguirà un modello diverso da sky, che sforna canali nuovi ogni dueXtre, magari solo per fare numero e senza essere tutto sto granché.
Non credo che rimarranno per sempre con 3 canali, ora la cosa è giustificata perchè non c'è spazio...Ma, in futuro, quando ci saranno mux disponibili...L'offerta credo si amplierà...

Astrix ha scritto:
adesso l'unica cosa che c'è da aspettarsi è che riempiano i 3 canali esistenti ancora più di nuovi film e telefilm, possibilmente non solo della WB e della universal...sapere che vedrò film e tf soltanto di queste due case un po' mi intristisce. insomma mi aspetto e spero in accordi anche con la disney e la fox tanto per dire, se non per le prime tv, almeno per i secondi passaggi. con la fox l'accordo potrebbe arrivare se ci sarà l'accordo con sky per trasmettere i canali anche via satellite.
I contratti con la FOX, la Disney, ecc...Ci sono già...Sia per i primi e sia per i secondi passaggi...Es. Ugly Betty...:D
 
DTTutente ha scritto:
Non credo che rimarranno per sempre con 3 canali, ora la cosa è giustificata perchè non c'è spazio...Ma, in futuro, quando ci saranno mux disponibili...L'offerta credo si amplierà...
hanno già due mux + un terzo di fatto occupato. credo che se avesse altri mux l'antitrust giustamente avrebbe qualcosa da obiettare. il dtt è stato fatto nascere per il famoso pluralismo, ovvero nuovi editori tv. se i canali diventano sì maggiori, ma sono a pagamento e per giunta tutti di mediaset, credo che giustamente subiranno un bello stop. a meno che non ci sia il loro padrone a governare ovviamente.


I contratti con la FOX, la Disney, ecc...Ci sono già...Sia per i primi e sia per i secondi passaggi...Es. Ugly Betty...:D
ma tu parli dei canali in chiaro...ugly betty mica va in onda su gallery! i contratti per le tv a pagamento sono diversi da quelli per le tv in chiaro. bisogna vedere se mediaset ha stipulato contratti anche per il criptato con la fox e la disney. finora ho sentito parlare solo di wb e universal.
 
DTTutente ha scritto:
La differenza è che SCI - FOX non è un canale, ma solo una serata dedicata alla fantascienza studiata da FOX, SCI - FI invece è un vero e proprio canale che, io non lo escludo, potrebbe vedere la luce se avrà il successo che, secondo me, meriterà...;)

SciFi per adesso in Italia non è nè più né meno di Sci-Fox...occupa solo una fascia di programmazione...non è ancora un canale.
 
Astrix ha scritto:
hanno già due mux + un terzo di fatto occupato. credo che se avesse altri mux l'antitrust giustamente avrebbe qualcosa da obiettare. il dtt è stato fatto nascere per il famoso pluralismo, ovvero nuovi editori tv. se i canali diventano sì maggiori, ma sono a pagamento e per giunta tutti di mediaset, credo che giustamente subiranno un bello stop. a meno che non ci sia il loro padrone a governare ovviamente.
E lo switch off dove lo metti?:eusa_think:Poi volendo c'è pure la freq. DVB-H che potrebbe essere utilizzata pure per il DTT mettendoci qualche canale (massimo 2 - 3)...Insomma ah voglia che lo spazio lo trovano...:D

Astrix ha scritto:
ma tu parli dei canali in chiaro...ugly betty mica va in onda su gallery! i contratti per le tv a pagamento sono diversi da quelli per le tv in chiaro. bisogna vedere se mediaset ha stipulato contratti anche per il criptato con la fox e la disney. finora ho sentito parlare solo di wb e universal.
No, no io parlo pure dei canali a pagamento...Quando su I1 fu stoppata, poi Ugly Betty andò in onda integralmente su MP...Per poi ritornare su I1

Astrix ha scritto:
SciFi per adesso in Italia non è nè più né meno di Sci-Fox...occupa solo una fascia di programmazione...non è ancora un canale.
Ma anche no...SCI FI trasmette su STEEL, anche se per poche ore, con il proprio logo...Trasmette in pratica come quelle syndacation sull'analogico che ritrasmettono ODEON, 7GOLD, ecc...Non è nuova questa soluzione, anche altre pay tv fanno questi esperimenti, vedi ANIMAX su AXN in onda su SKY...Ma di esempi ce ne sono parecchi...:evil5:
Se poi si vuole SCI FI CHANNEL indipendente posso pure essere d'accordo, ma il paragone con SCI FOX non sussiste proprio...
 
Comunque mi pare sensata la linea di Mediaset pochi canali ma ricchi di contenuti e prezzo basso...
Comunque non dico di raggiungere i 100 di Sky (che diciamo la verita`
la maggioranza e` pattume allo stato puro!), ma magari un po` piu` di 3 si potrebbero avere... chesso` magari 8 a 8 Euro non sarebbe male... e
sarebbe un bel marketing...

Certo non li voglio tutti insieme nello stesso mux mi raccomando!
Magari dopo lo switch off o ospite di qualcun altro sara` possibili avere
altri canali in futuro... tra cui anche Sci-fi vero e proprio.

fano
 
DTTutente ha scritto:
E lo switch off dove lo metti?:eusa_think:Poi volendo c'è pure la freq. DVB-H che potrebbe essere utilizzata pure per il DTT mettendoci qualche canale (massimo 2 - 3)...Insomma ah voglia che lo spazio lo trovano...:D
lo spazio lo possono pure trovare, ma non è che possono occupare tutte le frequenze che vogliono. per fortuna esistono (ma non sempre sono fatte rispettare) leggi di antitrust che non permettono alle reti di fare tutto ciò che vogliono, "basta che comprano le frequenze". mediaset non potrà comunque espandersi all'infinito sul dtt. ha già due mux + 1 che occupa con tutti i suoi canali. penso abbia già raggiunto il limite, non è che potrà creare altri diecimila mux. questo è meglio che lo si capisca sin da ora. se così sarà, sarà solo in virtù di qualcuno (uno a caso) che glielo permetterà di fare, ma con le leggi attuali, non è possibile. fine ot.

DTTutente ha scritto:
No, no io parlo pure dei canali a pagamento...Quando su I1 fu stoppata poi Ugly Betty andò in onda integralmente su MP...
ah, beh, questo è vero. vedremo allora.


DTTutente ha scritto:
Se poi si vuole SCI FI CHANNEL indipendente posso pure essere d'accordo, ma il paragone con SCI FOX non sussiste proprio...
sussiste sussiste...non perché c'è solo un logo sullo schermo vuol dire che SciFi qui in Italia è un canale...lo è altrove, non qui. Allora tutti i tg italiani sarebbero dei canali perché vanno in onda con il loro logo sulla schermo...SciFi per adesso è solo una fascia di programmazione che ha un logo sullo schermo. questo è indiscutibile. Come si possa dire che è un canale, considerando che non c'è nessuna rete con tanto di ID "SciFi" sul decoder" proprio non lo capisco. casomai è il tuo paragone di SciFi con Odeon che non regge. Odeon è tutto un altro paia di maniche.
 
Astrix ha scritto:
lo spazio lo possono pure trovare, ma non è che possono occupare tutte le frequenze che vogliono. per fortuna esistono (ma non sempre sono fatte rispettare) leggi di antitrust che non permettono alle reti di fare tutto ciò che vogliono, "basta che comprano le frequenze". mediaset non potrà comunque espandersi all'infinito sul dtt. ha già due mux + 1 che occupa con tutti i suoi canali. penso abbia già raggiunto il limite, non è che potrò creare altri diecimila mux. questo è meglio che lo si capisca sin da ora. se così sarà, sarà solo in virtù di qualcuno (uno a caso) che glielo permetterà di fare, ma con le leggi attuali, non è possibile. fine ot.
Continui a non prendere in considerazione lo switch off futuro...Oltre al fatto che Mediaset può stringere patti anche con altri futuri broadcaster...Io non escludo niente, specialmente se si parla di Mediaset...:evil5:


Astrix ha scritto:
sussiste sussiste...non perché c'è solo un logo sullo schermo vuol dire che SciFi qui in Italia è un canale...lo è altrove, non qui. Allora tutti i tg italiani sarebbero dei canali perché vanno in onda con il loro logo sulla schermo...SciFi per adesso è solo una fascia di programmazione che ha un logo sullo schermo. questo è indiscutibile. Come si possa dire che è un canale, considerando che non c'è nessuna rete con tanto di ID "SciFi" sul decoder" proprio non lo capisco. casomai è il tuo paragone di SciFi con Odeon che non regge. Odeon è tutto un altro paia di maniche.
SCI FI channel è un canale che trasmette su STEEL poche ore con un suo logo, con un suo sito, con una sua programmazione...Per questo io lo ritengo un canale che trasmette sulle freq. di STEEL...Se poi per te non lo è e mi tiri in ballo il tg per dirmi che hai ragione...:5eek: Che ti devo dire...:icon_rolleyes: Io rimango della mia opinione...;)
Ti ho fatto l'esempio pure di AXN e ANIMAX e che di esempi simili ce ne sono stati a migliaia su altre pay tv ma vedo che non hai colto... :eusa_think:
 
DTTutente ha scritto:
Continui a non prendere in considerazione lo switch off futuro...Oltre al fatto che Mediaset può stringere patti anche con altri futuri broadcaster...Io non escludo niente, specialmente se si parla di Mediaset...
e tu continui a non prendere in considerazione quello che ho scritto io...ovvero che lo switch off futuro (2012...hai voglia) non cambia il fatto che mediaset non potrà avere infiniti mux o stringere accordi con altri broadcaster senza limite...

SCI FI channel è un canale che trasmette su STEEL poche ore con un suo logo, con un suo sito, con una sua programmazione...Per questo io lo ritengo un canale che trasmette sulle freq. di STEEL...Se poi per te non lo è e mi tiri in ballo il tg per dirmi che hai ragione...:5eek: Che ti devo dire...:icon_rolleyes: Io rimango della mia opinione...;)
Ti ho fatto l'esempio pure di AXN e ANIMAX e che di esempi simili ce ne sono stati a migliaia su altre pay tv ma vedo che non hai colto... :eusa_think:
io li colgo, ma è che porti degli esempi che secondo me non confermano affatto la tua teoria. anche animax su axn non può definirsi canale.
un canale per essere tale deve avere una sua frequenza o, non avendola, dovrebbe trasmettere in condivisione con un altro canale sostituendosi ad esso. l'ID identificativo della sua frequenza dovrebbe indicare ad esempio STEEL/SCIFI, non solo STEEL. Questo avviene infatti all'estero. quando viva e nickelodeon si spartiscono una frequenza in due fasce di programmazione, l'id della frequenza indica però chiaramente entrambi i canali NICK/Viva e c'è un solo logo sullo schermo, non coesistono tutti e due contemporaneamente. questo non avviene con Steel e SciFi, visto che durante scifi il logo di steel rimane bene in vista. e ancora: nei promo di scifi non hai notato che hanno eliminato giustamente la dicitura "channel"? non hai notato che giustamente loro non parlano mai di scifi channel, ma solo di scifi? non hai notato ciò che è scritto qui: http://www.steeltv.it/site/ste_scifi.php
Lo riporto testualmente:
Sci Fi apre una porta su un'altra dimensione, uno spazio interamente dedicato fantascienza, al fantastico e a tutto ciò che si trova al confine tra realtà e immaginazione. Grandi film, le migliori serie TV, e molto altro ti accompagneranno in un mondo fantastico dove tutto è possibile.
Sci Fi è solo su STEEL, tutte le notti dopo la mezzanotte, e il venerdì e il sabato a partire dalle 21:00, e in differita di un’ora su STEEL + 1.

Il forum di Sci Fi è ancora presente sul sito scifichannel.it, ma a breve verrà trasterito su steeltv.it.
non noti che la parola canale non è mai citata? e se non dovesse bastare hai letto che c'è scritto che presto chiuderanno anche il sito scifichannel? presto rimanderà semplicemente al sito di steel! credo che questi siano tutti elementi che dovrebbero farti capire che stai sbagliando.

Quanto agli altri esempi che facevi: odeon è un circuito televisivo che può essere considerato canale perché in alcune regioni ha a tutti gli effetti delle sue frequenze, oltre a trasmettere via sat su un suo proprio canale. lo stesso per 7 gold. questi canali in alcune regioni non hanno delle proprie frequenze perciò occupano FASCE di programmazione su dei canali locali.
L'animax che tu citi è stato definito dallo stesso ufficio stampa di axn come una fascia di programmazione di AXN, non un canale. Potrà diventarlo in futuro, ma adesso in italia non esiste un canale "animax".
 
Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
La differenza è che SCI - FOX non è un canale, ma solo una serata dedicata alla fantascienza studiata da FOX, SCI - FI invece è un vero e proprio canale che, io non lo escludo, potrebbe vedere la luce se avrà il successo che, secondo me, meriterà...;)

siccome non esiste uno sci.fox nel mondo non significa che non potrà mai esistere...anche natgeo music è arrivato per prima da noi...quindi io dico mai dire mai...per ogni tipo di canale
 
Indietro
Alto Basso