• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Ringiovanire" il mio nokia 9701s

Bene vedo che avete risolto e chiarito tutti i vostri dubbi, in caso di maggiori chiarimenti siamo qua...;)

Dttfans
 
Ciao DTTfans e ciao a tutti.
approfitto di questo thread senza aprirne un altro.
Sono anche io un possessore di un 9701s intonzo come mamma-Nokia l'ha fatto.
ora sta li, sotto la TV, spento.
al massimo lo uso per il suo orologio digitale come riferimento per gli altri oro logi di casa :D o al massimo per SKYTG24 o SKYMeteo

ora credo che sia il caso di dargli un "senso logico" onde evitare che mia moglie data la sua inutilita' lo faccia sparire (le donne odiano tutto cio' che e' elettronica, specie se contruibuisce nell'entropia della miriade di cavi "visibili" !!)

ho letto i vari thread e mi sono fatto una vaga idea (molto vaga dato che sono una zappa su certe cose) :icon_redface: :sad:

ora

1): sul PC non ho la seriale: va bene uguale un adattatore da PC USB 2.0 a porta Seriale 9 Pin Maschio (visto che sul dec la 232 e' femmina) ?

2) se magari mi potete mandare per e-mail tutto il "necessario" a parte il bootloader che l'ho scaricato dal link su "bBox-come fare " di DTTfans
(mandero' la e-mail in PM a chi vorra'/potra' aiutarmi)

grazie e saluti ;)
V
 
Ciao helios,
per quanto riguarda la prima domanda la risposta è si, infatti si puo utilizzare l'adattatore usb/seriale per emulare una porta seriale che nel pc non è presente, ma fai attenzione a settarla correttamente.
per il materiale mandami pure un PM che ti spedisco l'occorrente.

Dttfans
 
Dttfans ha scritto:
sembrerebbe un problema riguardante una particolare configurazione dell'impianto....hai per caso un monoblocco?
scusa il ritardo ma sn stato ko con influenza
scusami se nn sono un tecnico ma la mia dovrebbe essere dual feed monoblocco
 
Ancora 9701

Ciao a tutti mi chiamo Andrea:D

Come hanno fatto altri non aggiungero' un'altro indice.

Noto che qui' c'e' una nutrita schiera di persone intressate all argomento e soprattutto sapienti.

Ho ereditato da poco un 9701 e vorrei elaborarlo un po' , togliendo il firmw. originale e renderlo un po' piu' performante.

Ho visto che qualcuno di voi ha inviato alcune informazioni alla "PM", scusate la mia ignoranza cosa e' una PM??????

Vi prego Illuminatemi vorrei capirne un po' di piu'.


Grazie fin D'ora.

Andrea
 
Benvenuto ik3mzs, se non erro sei Veneto come me...:)
In ogni caso un PM è un messaggio privato, infatti dopo aver letto la guida ti occorreranno dei file da dare in pasto al decoder e ancora per breve tempo li giro io via mail, tra pochissimo saranno anche sul portale cosi liberamente scaricabili da tutti.
In caso di maggiori info chiedi pure....;)
Saluti anzi '73

Dttfans
 
Grazie

Ciao Dttfans

e grazie per il benvenuto.

Si sono veneto, credo che tu lo abbia capito dal mio hamcall.

Sono di Verona, ti ringrazio per tutti gli aiuti che puo concedermi, ed anche gli altri iscritti al forum,

Ciao a presto 73's

de IK3MZS ANDREA
 
Indietro
Alto Basso