• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi sto ricredendo sugli LCD

specie 8472

Digital-Forum Master
Registrato
1 Maggio 2003
Messaggi
877
Ho visto di recente un 42 lcd della acer e porca miseria che roba! da plasmista convinto che sono vedendo quel tv,che aveva anche un buon prezzo (sugli 860),sono rimasto sbalordito era sicuramente il migliore tra gli altri lcd ma l'immagine con tutti i colori etc mi ha davvero conquistato voi che ne pensate?
 
Che se ti è piaciuta una porcheria del genere non oso immaginare il male che ti farai all'alluce quando ci cadrà sopra la tua mascella dopo avere visto veri tv LCD, in primis Samsung, Sony e Sharp...
 
si ma stavo parlando di un 42 pollici non di un 14 lcd che anche delle marche da te citate come immagini sono piu scadenti dei tv in bianco e nero valvolari..!
 
Le TV LCD della Acer non sono manco da paragonare con Samsung, Sony e Sharp

Acer è nettamente inferiore :D

Va bene per i monitor dei PC ;)
 
ercolino tu x me sei un guru, e lo sai, però devo dire la verità: ho visto un Acer lcd da 42" che era un FULL-HD e devo confessare che era meglio di altri a fianco...poi boh...sarà stata l'aria viziata che mi ha confuso, ma mi han attirato le belle immagini e poi ho visto l amarca e ci sono rimasto dawero di sale... però non costava 860 ma tipo 1200 e fischia
 
Guarda specie, padronissimo di non credermi... ma sei lontano anni luce.
 
anch'io ero e sono un plasmista convinto xò alla fin fine lo scorso anno ho preso un samsung le37r86bd...ottima scelta!;)
 
Dovessi acquistare oggi un LCD di un certo polliciaggio (> 37") prenderei il Philips 9732. Se fosse disponibile una taglia inferiore ai 52" prenderei in considerazione anche il Samsung F96. Gli M86 Samsung una volta debuggati hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Ma alla fine la scelta cadrebbe sempre sul mitico Pana :D :D :D (plasma ovvio)
 
grande Pioneer...eheheh!!!

che cmq tra poco produrrà anche LCD!!! (solo di taglia 37")
 
Sugli LCD hanno migliorato la visione delle scritte bianche piccole in rapido movimento?
 
Dolphin2 ha scritto:
Dovessi acquistare oggi un LCD di un certo polliciaggio (> 37") prenderei il Philips 9732. Se fosse disponibile una taglia inferiore ai 52" prenderei in considerazione anche il Samsung F96. Gli M86 Samsung una volta debuggati hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Ma alla fine la scelta cadrebbe sempre sul mitico Pana :D :D :D (plasma ovvio)

Samsung fa anche la serie F86 che è superiore alla M86

Panasonic produrrà anche LCD ;)
 
Beh Panasonic produce ancora LCD solo che sono al massimo 32 pollici, magari con gli accordi che ha fatto di recente sta pensando di entrare nell'arena degli schermi piu' grandi senza contare che mi pare di aver letto che non produrra' piu' plasma con misure inferiori ai 40 pollici ma non metto la mano sul fuoco per questo :)

Poi per quanto riguarda la gestione dei 24 fps non dimenticatevi dei Sony...

Ciao ciao ;) ;)
 
Io del mio Sony 40" di ultima generazione sono più che soddisfatto. Non è che costi poco, ma quei euro li vale!
 
Sig. Tuner, nessuno mette in dubbio la qualità e l'avanguardia Pioneer. E' anche vero che costano più del doppio dei Pana (a parità di fascia) ed è sicuramente l'elettronica a fare la differenza (di qualità e di costo).
Io come altri possessori di Pana non abbiamo mai sperimentato difficoltà col famigerato 24p pur in se in teoria non sarebbe supportato. In ogni caso non è un problema che può emergere semplicemente guardando la TV :D
Ad onor di Pioneer diciamo che anche chi ha tra le mani un "vecchio" 435 dispone già di un ottimale gestione 24p, a dimostrazione che con Pio son sempre soldi ben spesi !
 
ERCOLINO ha scritto:
Samsung fa anche la serie F86 che è superiore alla M86

Panasonic produrrà anche LCD ;)

Giusta osservazione, F86 è un ottimo prodotto.
Mentre riguarda a Pana forse intendevi Pioneer in virtù dell'a coordo con Sharp ;)

Tikal ha scritto:
mi pare di aver letto che non produrra' piu' plasma con misure inferiori ai 40 pollici ma non metto la mano sul fuoco per questo

Se verrà confermata la nuova line up plasma Panasonic non contemplerà più panneli da 37". In compenso faranno il loro esordio nuovi pannelli da 46" che mi sembra una cosa furbina, in quanto hai più di un 42" (specie x i film) e risparmi un pò di spazio e qualche soldino rispetto al 50"
 
ho iniziato ad interessarmi al cambio televisore da pochi giorni e solo xche' il mio splendido monitor crt sony trinitron serie kx purtroppo mi sta abbandonando,mi tocca sottolineare che quell'acer che ho visto era in mezzo a tutti gli altri e non isolato e mi ha colpito particolarmente sia potendo fare dei confronti e sia per il fatto che gli lcd non li ho mai presi in considerazione e sono tutt'ora di questa idea,alla fine oggi la mia scelta finale e' andata su un plasmone da 50 samsung ebbene si..
 
Sig. Dolphin2, purtroppo i problemi ci sono perchè li ho visti con i miei occhi, con i 2 TV uno al fianco dell'altro... e la cosa mi è alquanto dispiaciuta per gli ovvi motivi da te citati.... :eusa_whistle:
Che si "veda" anche nei TV che non trattano i 24fps son d'accordo, che non ci siano difetti invece è un po' discutibile.;)
Il problema è che non digerisco proprio la "scattosità" delle immagini HD a 24 fps, specie quando potrebbe essere stato alleggerito sensibilmente il CC.:D
 
Dolphin2 ha scritto:
Giusta osservazione, F86 è un ottimo prodotto.
Mentre riguarda a Pana forse intendevi Pioneer in virtù dell'a coordo con Sharp ;)



Se verrà confermata la nuova line up plasma Panasonic non contemplerà più panneli da 37". In compenso faranno il loro esordio nuovi pannelli da 46" che mi sembra una cosa furbina, in quanto hai più di un 42" (specie x i film) e risparmi un pò di spazio e qualche soldino rispetto al 50"

No No intendevo proprio Panasonic con gli LCD ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47591
 
Indietro
Alto Basso