• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio 24

Sciopero Radio 24: Simone Spetia spiega agli ascoltatori che cosa sta accadendo

https://www.fm-world.it/news/sciopero-radio-24-simone-spetia-spiega-agli-ascoltatori-che-cosa-sta-accadendo/

Praticamente a causa dello sciopero del personale non giornalistico di Radio 24 sia oggi che domani l'emittente all-news di Confindustria trasmette solo musica interrotta dai giornali radio di breve durata e dalla pubblicità... tutto questo proprio in coincidenza dei 20 anni di vita di Radio 24... ma sicuramente già domani (o comunque entro sabato) la programmazione di Radio 24 tornerà alla normalità eliminando contestualmente la musica...
 
Oddio, mi sono ricordato come ho cominciato a seguire questa radio più attivamente. Praticamente alcuni anni fa durante le vacanze primaverili ero a Čilipi, un paesino vicino a Ragusa (Dubrovnik), nel quale ricevevo diverse emittenti italiane su FM grazie all'elevazione di circa 150 m se non sbaglio. Comunque, durante la notte ho trovato un segnale piuttosto debole di Radio24, e proprio in quel momento andava in onda la replica de La Zanzara. Nello stesso tempo Cruciani era in una lite abbastanza furibonda con un ascoltatore, c'erano parolaccie, urla, praticamente qualcosa che fino a quel momento avevo visto solamente ne Lo Zoo di 105. Da quel momento ho cominciato a seguire La Zanzara. Peccato che Radio 24 non si sente nel mio quartiere di Fiume, a meno che ci siano delle propagazioni, e anche allora si tratta di frequenze disturbate da emittenti locali, eccetto a 107.8 da San Silvestro. E poi le propagazioni dalla provincia di Pescara sono pari alle propagazioni pugliesi per la rarità.
 
Oddio, mi sono ricordato come ho cominciato a seguire questa radio più attivamente. Praticamente alcuni anni fa durante le vacanze primaverili ero a Čilipi, un paesino vicino a Ragusa (Dubrovnik), nel quale ricevevo diverse emittenti italiane su FM grazie all'elevazione di circa 150 m se non sbaglio. Comunque, durante la notte ho trovato un segnale piuttosto debole di Radio24, e proprio in quel momento andava in onda la replica de La Zanzara. Nello stesso tempo Cruciani era in una lite abbastanza furibonda con un ascoltatore, c'erano parolaccie, urla, praticamente qualcosa che fino a quel momento avevo visto solamente ne Lo Zoo di 105. Da quel momento ho cominciato a seguire La Zanzara. Peccato che Radio 24 non si sente nel mio quartiere di Fiume, a meno che ci siano delle propagazioni, e anche allora si tratta di frequenze disturbate da emittenti locali, eccetto a 107.8 da San Silvestro. E poi le propagazioni dalla provincia di Pescara sono pari alle propagazioni pugliesi per la rarità.
Dovresti cominciare a fare qualche prova col DAB, sicuramente riceveresti qualche segnale più stabile, compresa Radio 24 ;)
 
Radio 24: “Melog” è il primo programma radiofonico nel metaverso

Dal 13 ottobre scorso, Melog è il primo programma radiofonico italiano ad andare in onda nel metaverso.

Tutti i dettagli qui.
 
Il Sole 24 Ore lo annuncia, anticipando che dal 24 luglio fino al 3 settembre, saranno come sempre "in primo piano l'attualità nazionale ed internazionale: dai Gr a cura della redazione ai programmi di approfondimento fin dal mattino con '24 Mattino estate' condotto da Giulia Crivelli".

E poi ancora, "alle 18.00, tutte le notizie ed i temi del giorno con 'Effetto Estate' condotto da Andrea Ferro".

Nella mattina di Radio 24 alle 9.30 si parlerà delle scoperte, delle innovazioni e degli strumenti per la transizione ecologica nella versione estiva di "Smart city" di Maurizio Melis.
https://www.fm-world.it/news/radio-24-al-via-il-palinsesto-estivo/
 
Indietro
Alto Basso