• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Rimini e costa Romagnola] Problemi di copertura post switch-off

mauri-penna ha scritto:
Credo.... che le mie antenne siano puntate verso Montescudo-San Marino (sono a Misano), ho tentato a mirale meglio.... sono un blocco di ruggine...

Per la 7 ho avuto in passato (dopo lo switch off) qualche problemino, ma si limitava a qualche squadrettatura... niente di piu'.... ma stasera non la vedo proprio.... segnale: 2 tacche su 5, qualità: insufficiente.

L7 la prendo sul 48.
Anche altri vicini /conoscenti hanno il tuo stesso problema ? :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
Anche altri vicini /conoscenti hanno il tuo stesso problema ? :icon_rolleyes:

In zona Rimini Nord segnale discreto su tutti i 3 mux (con antenna puntata in direzione Monte Pincio) sicuramente migliori dei Mediaset che spesso squadrettano.
Una domanda: il fatto che il livello della qualità sia inferiore e "ballerino" rispetto ad altri mux di tv locali che partono dal Pincio, dipende dal fatto che mi potrebbe entrare qualcosa anche da Montescudo? Grazie
 
cris_75 ha scritto:
In zona Rimini Nord segnale discreto su tutti i 3 mux (con antenna puntata in direzione Monte Pincio) sicuramente migliori dei Mediaset che spesso squadrettano.
Una domanda: il fatto che il livello della qualità sia inferiore e "ballerino" rispetto ad altri mux di tv locali che partono dal Pincio, dipende dal fatto che mi potrebbe entrare qualcosa anche da Montescudo? Grazie
Pincio e MonteScudo TIMB non dovrebbero darsi fastidio. Ma è sempre meglio cercare di limitare i segnali ricevuti da altri direzioni: MonteScudo TIMB su Rimini arriva forte ... così come Pincio. ;)
 
3750... ha scritto:
mauri-penna, andrea.1975, è la prima volta che avete questo problema con La7? Solo sul 48, o anche su 47 e 60? Come sono puntate le vs antenne ?

Vi faccio queste domande perchè Rimini e riviera romagnola mi risulta siano zone ben servite da Timb (alcuni addirittura ricevono solo con il cavo, senza antenna). Ora però le segnalazioni sul forum mi pare inizino ad evidenziare alcune criticità e vorrei capire da cosa possano dipendere.

I rilievi in campo fatti la scorsa settimana erano ottimi. :icon_rolleyes:

sul 48 ho il problema già descritto
il 47 non lo prendo a causa della sovrapposizione di Tele A Napoli (analogico) che trasmette da Monte San Paolo
il 60 sembra funzionare

antenna puntata su Montescudo
 
Propongo di chiudere questo canale... di fatto è un doppione di "Digitale Terrestre: Switch OFF Regione Emilia Romagna", siamo tutti la'...... saluti Maurizio.....
 
Riuppo una discussione un pò vecchiotta con i problemi sulla costa romagnola...e scusate se non ho trovato altre discussioni già aperte sul forum...

Ho da diverso tempo problemi sulla frequenza 50 (706) - mediaset premium.
Quinta banda puntata su Calderaro.
Qualità 85-90 di giorno e spesso anche di sera, ma canali inguardabili....
Sarà solo un problema estivo secondo voi???

Grazie
 
Da cesenatico perchè usi calderaro? potresti provare come arriva ora lì montemaggio. Da quando ci sono le nuove antenne non ho ancora verificato nella tua zona... Sicuramente avrai una antenna in quella direzione per la RAI. prova a collegarla all'ingresso UHF o b5 staccando calderaro e guarda come ti entra per esempio il 36... Se è antenna tutta banda UHF poi anche verificare il 49 50 52 ecc.

AVVISO Per i mod visto che la discussione del 3d "copertura emilia romagna" in realtà è solo romagnola in quanto bologna modena ferrara parma hanno sezioni autonome riuscite ad unire questi due 3d per evitare dispersioni? Sarebbe per esempio più comodo usare solo questo per romagna chiudendo quello generico (ma ci sono da spostare mesi di messaggi e in vacanza non è divertente...;-))
 
Ultima modifica:
Avevo orientato dopo lo switch off, su vostro consiglio del forum, 3-4 banda su bertinoro e 5 banda su calderaro.
Mi sembra che da bertinoro non arrivi discovery channel dal bouquet Rete A 1 sul 44. confermi?
Non volevo rimettere ancora mano a tutto, dato che siamo 6 appartamenti....
Se era solo un problema estivo...aspetterò...i problemi li ho solo in quei canali mediaset.....


Grazie!!!
 
si esatto! mancano ancora i reteA a Montemaggio, e i Mediaset sono attivi solo da 20 giorni!!!
Ringrazia chi ha deciso di spegnere il pincio senza avere l'alternativa pronta...e se non hai fretta aspetta quindi ancora un po' che arrivino tutti....

ps anche l'altra volta ti avevo consigliato esattamente la stessa cosa...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2130488&postcount=47
 
Ultima modifica:
Sempre gentilissimo billyclay !!
Adesso cercheremo di passare l'estate e rimanere così come siamo dato che abbiamo tutto (più o meno bene...)
Poi vedremo se si aggiungerà qualcosa nella vicina Bertinoro per avere la totalità dei canali da lì.

Per il momento ti ringrazio tantissimo dell'attenzione
 
Indietro
Alto Basso