• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento pacchetto Sport e canali HD

uzimir

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Marzo 2006
Messaggi
578
E' un po' di tempo che non posto per lamentarmi di qualche manchevolezza del nostro "broadcaster" preferito, ma si sa, Sky non ti delude mai.

Veniamo al sodo, oggi dalle mie parti è una giornata piovosa, fredda, la voglia di uscire è poca, ed io, astuto come una volpe penso: quasi quasi mi guardo un po' di sport in Accaddì, accendo la tele mi sintonizzo su Sky HD ma, come sta succedendo sempre piu' spesso, la trasmissione è criptata, accessibile solo agli abbonati calcio.

Dopo l'in****atura di rito (grazie Sky...), ho pensato di condividere con voi il mio rovello: per quale arcano motivo un abbonato a Sky che volendo vedere sport in alta definizione ha deciso di sottoscrivere sia il pacchetto sport che il servizio alta definizione, non può farlo?

Già vedo la schiera dei paladini di re Murdoch correre alle tastiere per spiegarmi che per vedere le partite di football è necessario abbonarsi al pacchetto Calcio, è vero, ma io non voglio necessariamente vedere una partita di calcio, mi accontento del basket, della pallavolo, del curling, del ping pong al limite anche del tresette, ma c***o! visto che pago sia sport che HD li voglio vedere in accaddì.

In sintesi quello che volevo dire col mio sproloquio è che gli abbonati al solo sport (e anche quelli al solo calcio) che pagano per il servizio HD hanno il diritto di poter vedere almeno un canale in alta definizione, il problema di come garantire questo diritto è di Sky e non deve ricadere sull'utente pagante.

Praticamente sicuro che questa lamentela cadrà nel vuoto come molte altre, aspetto agosto e la scadenza del mio contratto per dire addio a mamma Sky, ormai le alternative sembra che comincino ad arrivare :D.
 
Mah la tua protesta avresti dovuta farla nella sezione proteste di Sky ma visto che e' dedicata all' alta definizione per una volta possiamo lasciarla qui.

Certo che non poter vedere niente in HD con il pacchetto sport mi sorprende e per di piu' non una cosa che incoraggi gente a abbonarsi al pacchetto HD viste tutte le magagne che mi tocca a leggere nel forum :)

Ciao ciao ;) ;)
 
uzimir ha scritto:
E' un po' di tempo che non posto per lamentarmi di qualche manchevolezza del nostro "broadcaster" preferito, ma si sa, Sky non ti delude mai.

Veniamo al sodo, oggi dalle mie parti è una giornata piovosa, fredda, la voglia di uscire è poca, ed io, astuto come una volpe penso: quasi quasi mi guardo un po' di sport in Accaddì, accendo la tele mi sintonizzo su Sky HD ma, come sta succedendo sempre piu' spesso, la trasmissione è criptata, accessibile solo agli abbonati calcio.

Dopo l'in****atura di rito (grazie Sky...), ho pensato di condividere con voi il mio rovello: per quale arcano motivo un abbonato a Sky che volendo vedere sport in alta definizione ha deciso di sottoscrivere sia il pacchetto sport che il servizio alta definizione, non può farlo?

Già vedo la schiera dei paladini di re Murdoch correre alle tastiere per spiegarmi che per vedere le partite di football è necessario abbonarsi al pacchetto Calcio, è vero, ma io non voglio necessariamente vedere una partita di calcio, mi accontento del basket, della pallavolo, del curling, del ping pong al limite anche del tresette, ma c***o! visto che pago sia sport che HD li voglio vedere in accaddì.

In sintesi quello che volevo dire col mio sproloquio è che gli abbonati al solo sport (e anche quelli al solo calcio) che pagano per il servizio HD hanno il diritto di poter vedere almeno un canale in alta definizione, il problema di come garantire questo diritto è di Sky e non deve ricadere sull'utente pagante.

Praticamente sicuro che questa lamentela cadrà nel vuoto come molte altre, aspetto agosto e la scadenza del mio contratto per dire addio a mamma Sky, ormai le alternative sembra che comincino ad arrivare :D.

come riportato sul sito...gli abbonati a skyHD potranno vedere sul canale sportHD solo gli eventi già previsti nel suo abbonamento sport, idem per gli abbonati calcio.
 
TIKAL ha scritto:
...la tua protesta avresti dovuta farla nella sezione proteste di Sky...

Hai ragione, ho preferito dare enfasi al fatto che la mia lamentela fosse relativa all'alta definizione, ritengo che tale servizio se solo ricevesse un minimo di attenzione in piu' da parte di Sky potrebbe dare parecchie soddisfazione sia agli utenti che a chi offre il servizio.

Burchio ha scritto:
come riportato sul sito...gli abbonati a skyHD potranno vedere sul canale sportHD solo gli eventi già previsti nel suo abbonamento sport, idem per gli abbonati calcio.

Evito di riportare tutti i cambiamenti fatti nel tempo da Sky, con assoluta mancanza di trasparenza, ai requisiti necessari per vedere un programma su Sport HD, ma ti posso garantire che quando ho aggiunto il pacchetto sport al mio abbonamento il sito di sky diceva tutt'altro.

Considerando che l'offerta HD è al centro di numerose proteste da parte degli utenti, sia per carenza di qualità dei programmi sia per la ripetitività degli stessi, fossi un dirigente Sky eviterei di dare, ulteriori motivi di insoddisfazione a chi mi ha dato fiducia sottoscrivendo un abbonamento.
 
uzimir ha scritto:
Hai ragione, ho preferito dare enfasi al fatto che la mia lamentela fosse relativa all'alta definizione, ritengo che tale servizio se solo ricevesse un minimo di attenzione in piu' da parte di Sky potrebbe dare parecchie soddisfazione sia agli utenti che a chi offre il servizio.



Evito di riportare tutti i cambiamenti fatti nel tempo da Sky, con assoluta mancanza di trasparenza, ai requisiti necessari per vedere un programma su Sport HD, ma ti posso garantire che quando ho aggiunto il pacchetto sport al mio abbonamento il sito di sky diceva tutt'altro.

Considerando che l'offerta HD è al centro di numerose proteste da parte degli utenti, sia per carenza di qualità dei programmi sia per la ripetitività degli stessi, fossi un dirigente Sky eviterei di dare, ulteriori motivi di insoddisfazione a chi mi ha dato fiducia sottoscrivendo un abbonamento.

come recita il contratto sky può cambiare la programmazione e il suo accesso come meglio crede...insomma come ha reso visibile a tutti disney channel allo stesso modo può dire che da domani studio universal diventa option(per dire)...

quando ti sei abbonato non c'era nemmen sportHD2...e sky apriva sempre sportHD giusto x dare enfasi all'offerta...ora mi sa che qualche abbonato calcio s'è fatto sentire e quindi solo chi ha calcio vede le partite calcio e chi ha sport vede le partite sport...(ma è già da un sacco di tempo e una cosa analoga succede su skysport 16/9)
 
Burchio ha scritto:
....ora mi sa che qualche abbonato calcio s'è fatto sentire e quindi solo chi ha calcio vede le partite calcio e chi ha sport vede le partite sport...(ma è già da un sacco di tempo e una cosa analoga succede su skysport 16/9)

Infatti, è una vita che è così. Non capisco la lamentela. Poi se il servizio offerto non soddisfa, si può sempre rinuciare e disdire.
 
rapons89 ha scritto:
é la dura legge di sky poco rispettosa a volte del cliente:icon_bounce:

come ho già fatto notare...quando disney channel o sailing channel escono dal mondo delle option o dal mondo premium...sono tutti contenti quando succede il contrario no...una volta ogni tanto sky usa una sua clausola per fare felici noi...e una volta per far felici loro(e tutelare chi paga il calcio)...

non credo che un abbonato calcio che paga 15€/mese è contento se tra skysport1 16/9 e HD...un abbonato sport possa "ipoteticamente" arrivare a vedere fino a 3 partite + gli anticipi e posticipi...insomma esclusiva calcio rimarrebbe poco
 
Burchio ha scritto:
come ho già fatto notare...quando disney channel o sailing channel escono dal mondo delle option o dal mondo premium...sono tutti contenti quando succede il contrario no...una volta ogni tanto sky usa una sua clausola per fare felici noi...e una volta per far felici loro(e tutelare chi paga il calcio)...

non credo che un abbonato calcio che paga 15€/mese è contento se tra skysport1 16/9 e HD...un abbonato sport possa "ipoteticamente" arrivare a vedere fino a 3 partite + gli anticipi e posticipi...insomma esclusiva calcio rimarrebbe poco
Straquoto !!!!

Il problema diventa non accontentare chi ha "solo" sport ma NON scontentare chi ha il "cacio" che vedrebbe troppo sminuita la sua "esclusiva", quindi Sky si "schiera", per così dire, dalla parte di chi paga di più !!!!

E' una scelta commerciale..........

Bye bye.
 
Dopo avere letto i vari commenti a questo thread mi sembra di capire che queste proteste sono ancora causate dalla scarsa informazione da parte di Sky nei confronti dei clienti, se uno sapesse in anticipo i vari avvenimenti a disposizione chiaramente elencati non credo che ogni settimana un cliente deluso aprirebbe una nuova discussione qui.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Dopo avere letto i vari commenti a questo thread mi sembra di capire che queste proteste sono ancora causate dalla scarsa informazione da parte di Sky nei confronti dei clienti, se uno sapesse in anticipo i vari avvenimenti a disposizione chiaramente elencati non credo che ogni settimana un cliente deluso aprirebbe una nuova discussione qui.

Ciao ciao ;) ;)

la scarsa comunicazione col cliente sta alla base di tutte le aziende italiane:eusa_wall: altrimenti fallirebbero domani:mad:
 
Burchio ha scritto:
...non credo che un abbonato calcio che paga 15€/mese è contento se tra skysport1 16/9 e HD...un abbonato sport possa "ipoteticamente" arrivare a vedere fino a 3 partite + gli anticipi e posticipi...insomma esclusiva calcio rimarrebbe poco

Forse mi sono espresso male, io ieri pomeriggio NON pretendevo di vedere una partita di calcio, avrei semplicemente voluto vedere un po' di sport, d'altronde il sito di Sky promuovendo il servizio HD dice testualmente:

...L’abbonato a Sport vedrà su SKY Sport HD i contenuti del pacchetto Sport...

purtroppo l'abbonato al pacchetto sport sempre più spesso su SKY Sport HD non vede proprio niente.

P.S. L'abbonato al pacchetto calcio, IMHO, sarebbe contento se in un pacchetto definito Calcio fosse presente la Champions League.
 
Vorrei aggiungere, a proposito della mancanza di informazione, che oggi pomeriggio la partita Juventus-Cagliari delle 15 era visibile su sportHD2 anche a noi che non abbiamo il Calcio, ma come me solo sport e HD. Non so se si e' potuta vedere tutta, perche' io mi sono sintonizzato solo al 33' del secondo tempo e da li' l'ho seguita fino alla fine.
 
uzimir ha scritto:
Forse mi sono espresso male, io ieri pomeriggio NON pretendevo di vedere una partita di calcio, avrei semplicemente voluto vedere un po' di sport, d'altronde il sito di Sky promuovendo il servizio HD dice testualmente:

...L’abbonato a Sport vedrà su SKY Sport HD i contenuti del pacchetto Sport...

purtroppo l'abbonato al pacchetto sport sempre più spesso su SKY Sport HD non vede proprio niente.

P.S. L'abbonato al pacchetto calcio, IMHO, sarebbe contento se in un pacchetto definito Calcio fosse presente la Champions League.

questo è un altro problema di materiale extra campionato italiano disponibile in HD c'è veramente poco.
 
Pivo ha scritto:
Vorrei aggiungere, a proposito della mancanza di informazione, che oggi pomeriggio la partita Juventus-Cagliari delle 15 era visibile su sportHD2 anche a noi che non abbiamo il Calcio, ma come me solo sport e HD. Non so se si e' potuta vedere tutta, perche' io mi sono sintonizzato solo al 33' del secondo tempo e da li' l'ho seguita fino alla fine.
non è che su ss1 c'èera anche lì juve cagliari?
 
no burchio c'era genoa-catania. Piuttosto secondo te come lo vedremo il superbowl più tardi su hd1? Solita ciofeca o visto che non è una produzione sky ci potrebbero essere dei miglioramenti?
 
Burchio ha scritto:
questo è un altro problema di materiale extra campionato italiano disponibile in HD c'è veramente poco.

Beh si sa che in Italia in HD vengono prodotte pochissime cose ma questo non impedisce di dare un servizio agli utenti, Sky UK per i suoi canali sport quando non ci sono eventi in HD nativo toglie la scritta HD ma upscala le immagini con i suoi strumenti professionali e la differenza si vede lo stesso rispetto ai canali normali, a parte la banda non penso che Sky Italia sia cosi' patetica da non poter fare lo stesso...

Ciao ciao ;) ;)
 
Pivo ha scritto:
Vorrei aggiungere, a proposito della mancanza di informazione, che oggi pomeriggio la partita Juventus-Cagliari delle 15 era visibile su sportHD2 anche a noi che non abbiamo il Calcio, ma come me solo sport e HD. Non so se si e' potuta vedere tutta, perche' io mi sono sintonizzato solo al 33' del secondo tempo e da li' l'ho seguita fino alla fine.

Da me era criptata, ed io ho Sport e HD,non so se abbiano decriptato gli ultimi 10 minuti.

Anche a me comunque dà fastidio pagare il servizio Hd e non poter vedere il quasi la metà degli eventi in diretta e il fatto che ciò sia stato specificato da Sky non vuol assolutamente dire che sia una cosa giusta, seppur corretta nella forma.
Io allora proporrei di fare un' estensione al pacchetto HD, che comprenda pure le partite delle 15.00 con un prezzo (per esempio) di 10 € al mese anzichè 7 €.Personalmente non voglio fare tutto il pacchetto calcio per vedere 1 partita in + a settimana,questa mi sembrerebbe una soluzione accettabile.
 
Neofita Sat ha scritto:
Io allora proporrei di fare un' estensione al pacchetto HD...

L'idea di un servizio HD con tutti i canali visibili, ma con costo differenziato in base ai pacchetti sottoscritti, mi sembra molto buona (credo che anche qualcun'altro sul forum l'abbia proposta), la politica Sky, purtroppo, è quella di spingere gli abbonati a sottoscrivere tutti i pacchetti.
 
Una curiosità, avendo HD e acquistando la partita singola prevista anche in HD perchè il canale rimane criptato e devo vedere la partita schifosa sui canali calcio. C'è qualche regola particolare?
grazie e saluti
 
Indietro
Alto Basso