• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Sky Tg 24 Active

G

giancy

Ciao a tutti, ho un problema con Sky Tg 24 active: ogni volta che vi accedo, si posiziona automaticamente sulla finestra 6 (Meteo Active) anzichè sulla prima... perchè? è un mio problema o ce lo avete anche voi??:eusa_think:

(decoder Amstrad)
 
anche a me risulta che si debba posizionare sulla prima, sempre che non abbiano cambiato qualcosa in quesi ultimi tempi...
prova a lanciare un aggiornamento del decoder
 
areggio ha scritto:
Ma come funziona a chi ha l'abbonamento? perchè io li vedo tutti tranquillamente FTA :D

senza una smartcard attiva non puoi usare i servizi interattivi..vedi solo il canale sky tg 24 ma non l'interattività..
un esempio mozzato...
non ho trovato altre immagini :D

n52448.jpg
 
Haden80 ha scritto:
senza una smartcard attiva non puoi usare i servizi interattivi..vedi solo il canale sky tg 24 ma non l'interattività..
un esempio mozzato...
non ho trovato altre immagini :D

n52448.jpg
:D :D :D Io vedo quella roba lì su un canale (con l'audio del meteo), poi andando avanti li trovo tutti come canali singoli....
Nota bene che non ho cose strane (goldbox con firmware originale con dentro scheda D+ scaduta)....se mi spieghi come si fa (che non sono capace a metterle qua sul forum) domani (che oggi non sono a casa) vi posto le foto.
 
I canali interattivi di SkyTG24 sono tutti in chiaro, e sono sintonizzabili con qualsiasi decoder FTA. L'unica cosa che manca è il rettangolo giallo che seleziona le finestre.

Per quanto riguarda gli Skybox, l'assenza della smartcard impedisce al pallino verde di apparire, e senza abbonamento i canali interattivi, anche se FTA, non sono in nessun modo sintonizzabili con questo decoder.

@areggio
Nel canale con le 6 finestre ci sono 6 tracce audio ;)
 
Anch'io ho un problema con l'interattività di Sky TG 24: quando accedo alla versione Active di Sky Meteo 24 succede che la zona dove dovrebbe stare la parte video è spostata verso sinistra di modo che risulta difficoltoso leggere il menù interattivo. Lo stesso problema si verifica con gli i-Spot e con la nuova funzione interattiva di Sky Sport 1. Questo problema si presenta su entrambi i televisori LCD che possiedo, ma quando avevo ancora il classico schermo 4:3 le finestre video stavano nella giusta parte dello schermo. Non so spiegarmi se il "problema" è legato ai televisori (Philips e LG) oppure ai decoder...

Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Boothby ha scritto:
I canali interattivi di SkyTG24 sono tutti in chiaro, e sono sintonizzabili con qualsiasi decoder FTA. L'unica cosa che manca è il rettangolo giallo che seleziona le finestre.

No, mancano anche il sondaggio e le interattività meteo.
 
alex86 ha scritto:
No, mancano anche il sondaggio e le interattività meteo.
Vabbè, era per dire che la schermata con le 6 finestre altro non è che un canale video a se stante ;)

@fabry1985mi
Intendi dire che la finestra video si sovrappone alle scritte? Dovrebbe essere un problema collegato al tipo di decoder... magari ha dei problemi con l'interattività.

Che interattività utilizzavi con lo schermo 4:3?
Fino a qualche mese fa tutte le interattività di Sky erano costruite su un canale video di base, sul quale il decoder poi andava a mettere le varie scritte.
Ma recentemente Sky ha cambiato "politica", e i canali interattivi che hai citato vengono costruiti dal decoder, senza l'appoggio del canale video come sfondo.

SkyTG24, Gol Parade, Diretta Gol, e Grande Fratello utilizzano ancora il vecchio metodo.
 
a chi l'interattività "parte da dove gli pare"...forse un reset scollegando la presa e riattaccandola mentre si tiene premuto il tasto guidatv fino all'accensione della spia della posta...potrebbe risolvere (visto che svuota quache memoria relativa alle interattività)...

per gli spostamenti laterali delle immagini...mi sa che la colpa è del televisore o cmq dei collegamenti xkp si verifica a pochissimi (se siete in RGB alcune tv consentono di scegliere di quanto spostare l'immagine a destra e sinistra...guardate nei menu della tv)
 
Boothby ha scritto:
@fabry1985mi
Intendi dire che la finestra video si sovrappone alle scritte? Dovrebbe essere un problema collegato al tipo di decoder... magari ha dei problemi con l'interattività.

Che interattività utilizzavi con lo schermo 4:3?
Fino a qualche mese fa tutte le interattività di Sky erano costruite su un canale video di base, sul quale il decoder poi andava a mettere le varie scritte.
Ma recentemente Sky ha cambiato "politica", e i canali interattivi che hai citato vengono costruiti dal decoder, senza l'appoggio del canale video come sfondo.

SkyTG24, Gol Parade, Diretta Gol, e Grande Fratello utilizzano ancora il vecchio metodo.
Di norma usavo le stesse interattività che uso adesso anche se c'è da dire che in effetti gli i-Spot non esistevano ancora e l'interattività di Sky Meteo 24 è cambiata col tempo.

In pratica quando carico l'interattività di Sky Meteo 24 vedo che c'è un rettangolo sulla parte in alto a destra (contornato di grigio) dentro cui dovrebbe stare l'immagine; in realtà questa è spostata verso sinistra di parecchi centimetri (9.5 cm su un tv a 37"), ma anche se questa fosse spostata a destra di questa stessa quantità non starebbe nello spazio a lei dedicato in quanto fuoriesce a sinistra di poco più di 20 cm.

Originariamente credevo che il problema fosse collegato alle impostazioni del decoder sulla scelta 16:9 oppure 4:3, in quanto io ho impostato il formato widescreen e lo spazio dove la finestra video dovrebbe stare non lo è: ho pensato che lo Skybox facesse confusione mandando l'immagine nel formato panoramico in una zona che non può contenerlo. Così ho cambiato le impostazioni da 16:9 a 4:3 con letterbox off (solo per vedere se tutto tornava alla normalità: non ho nessuna intenzione di godermi alla grande l'interattività di Sky Meteo 24 a scapito dei canali cinema!:D :D ), ma la situazione è identica.

Situazione proprio identica su Sky Sport 1 Active, fatto che crea difficoltà nello scorrere il menù poiché è difficoltosa la lettura: ben inteso che è comunque possibile, ma preferirei non avere questo inconveniente.

Per quanto concerne l'i-Spot Nokia N-Series la finestra video, che dovrebbe trovarsi nello schermo del telefono cellulare (almeno così immagino), è traslata in alto a sinistra appena sotto la scritta Nokia N-Series. C'è da far notare che qui l'immagine, che se non sbaglio è in rapporto 16:9, contrariamente a Sky Meteo 24, starebbe nel suo spazio dedicato.

Scusami per la prolissità Boothby! :D :D :D
 
Burchio ha scritto:
a chi l'interattività "parte da dove gli pare"...forse un reset scollegando la presa e riattaccandola mentre si tiene premuto il tasto guidatv fino all'accensione della spia della posta...potrebbe risolvere (visto che svuota quache memoria relativa alle interattività)...

per gli spostamenti laterali delle immagini...mi sa che la colpa è del televisore o cmq dei collegamenti xkp si verifica a pochissimi (se siete in RGB alcune tv consentono di scegliere di quanto spostare l'immagine a destra e sinistra...guardate nei menu della tv)

Il reset di cui pari ho già provato a farlo e non c'è stato nessun miglioramento.

Per quanto riguarda i collegamenti ho il decoder HD Amstrad collegato in HDMI (senza il cavo SCART: guardo tutti i canali sull'uscita digitale. È un errore?) al televisore e credo proprio che il problema risieda o nel fatto che il cavo HDMI non porti correttamente le informazioni al televisore oppure che il decoder crei problemi: infatti sull'altro LCD dove è collegato un Sky Box SD il problema, che prima si verificava con il decoder HD, ora è scomparso. Su quest'altro non ho provato cambiando i decoder, ma qualcosa mi fa credere che il problema sparirebbe...:doubt:

Comunque che differenza c'è se scelgo nelle impostazioni del televisore come uscita video PAL o RGB?

Ah, un'altra domanda: visto che questo Sky Box continua a crearmi problemi, oltre a questo come lentezza nella navigazione, surriscaldamento, spegnimento improvviso, autenticazione fallita, blocco totale con obbligo di reset staccando la spina, potrei chiedere a Sky un nuovo decoder in sostituzione? Mi ricordate come si fa?

Grazie infinite!
 
Per caso hai un decoder Philips?
Perchè mi ricordo che con l'arrivo di iSpot SKY ha rilasciato un aggiornamento proprio perchè le finestre non erano allineate...
Prova a fare un update manuale...
 
Il problema allora dovrebbe essere proprio il decoder.
fabry1985mi ha scritto:
Ah, un'altra domanda: visto che questo Sky Box continua a crearmi problemi, oltre a questo come lentezza nella navigazione, surriscaldamento, spegnimento improvviso, autenticazione fallita, blocco totale con obbligo di reset staccando la spina, potrei chiedere a Sky un nuovo decoder in sostituzione? Mi ricordate come si fa?
Telefoni al call-center, gli indichi tutti i problemi, e poi ti autorizzeranno alla sostituzione indicandoti lo Sky Service più vicino a casa tua.

Dopodichè andrai allo Sky Service, e li ti sostituiranno il decoder. Visto che hai un Amstrad, tenta di chiedere un Pace, altrimenti la sostituzione del decoder non risolverà niente.
 
giancy ha scritto:
Per caso hai un decoder Philips?
Perchè mi ricordo che con l'arrivo di iSpot SKY ha rilasciato un aggiornamento proprio perchè le finestre non erano allineate...
Prova a fare un update manuale...
Già fatto, ma nessuna novità! Comunque il decoder è un Amstrad...

Grazie per il consiglio sulla sostituzione del decoder...
 
Io tutte le volte che esco da uno dei menu interattivi, il decoder mi si incasina e mi porta sul canale della Tv.
Ho provato sia con l'aggiornamento software che con la modifica della gestione della Scart, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Invece per quanto riguarda l'attivazione dell'RGB, anche io non posso utilizzarlo perchè mi si sposta notevolmente l'immagine a sinistra ...

Ho un decoder Philips nuovo, di cui non ricordo il modello, ma con 3/4 mesi di vita ...
 
alfie64 ha scritto:
Io tutte le volte che esco da uno dei menu interattivi, il decoder mi si incasina e mi porta sul canale della Tv.
Ho provato sia con l'aggiornamento software che con la modifica della gestione della Scart, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Invece per quanto riguarda l'attivazione dell'RGB, anche io non posso utilizzarlo perchè mi si sposta notevolmente l'immagine a sinistra ...

Ho un decoder Philips nuovo, di cui non ricordo il modello, ma con 3/4 mesi di vita ...

il tuo philips è nuovo...ma il modello è vecchio infatti non è comune riceverlo...se vuoi risolvere chiedi la sostituzione del decoder che è un tuo diritto...io se vedessi l'immagine tutta da una parte lo farei
 
Burchio ha scritto:
...forse un reset scollegando la presa e riattaccandola mentre si tiene premuto il tasto guidatv fino all'accensione della spia della posta...potrebbe risolvere (visto che svuota quache memoria relativa alle interattività)...

questa della spia della posta non la sapevo...:icon_rolleyes: ho sempre provato il reset
senza mai aspettare l'accensione della spia e in effetti non avevo mai ottenuto risultati se non la cancellazione dei canali 96xx.

In effetti ora il mio pace 2 slot è molto + veloce nell'uscita dai canali interattivi passando "magicamente" dai circa 3 minuti di blocco del decoder
necessari prima del reset a poco + di una decina di secondi

grazie burchio!!!!
 
simbo ha scritto:
questa della spia della posta non la sapevo...:icon_rolleyes: ho sempre provato il reset
senza mai aspettare l'accensione della spia e in effetti non avevo mai ottenuto risultati se non la cancellazione dei canali 96xx.

In effetti ora il mio pace 2 slot è molto + veloce nell'uscita dai canali interattivi passando "magicamente" dai circa 3 minuti di blocco del decoder
necessari prima del reset a poco + di una decina di secondi

grazie burchio!!!!

ce n'è anche uno da fare col tasto i del decoder (stessa procedura identica ma non so se e quale spia si accende xkè ogni decoder cambia "comportamento)

il tutto è stato causato dall'ultimo aggiornamento della grafica. se avessero imposto via software l'aggiornamento automatico e i reset da me indicati...avrebbero avuto molti problemi in meno...che cervelloni
 
Indietro
Alto Basso