• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risarcimento caparra vecchio decoder Tele+

storr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
107
Località
Roma
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi è o è stato nella mia stessa situazione.
Sono stato un vecchio abbonato Tele+ (Bei tempi) e avevo in comodato d'uso gratuito il vecchio decoder analogico e avevo pagato come tutti una caparra (ora non mi ricordo a quanto ammontava ma ho la ricevuta).
Essendo poi passato a SKY :sad: il vecchio decoder analogico mi è rimasto sullo stomaco, SKY non dice nulla su cosa fare per restituirlo e riavere la caparra pagata.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema?

Grazie
 
Due anni fa funzionava così per il goldbox ex tele+ credo che per l'analogico sia lo stesso:
Telefoni al 199......
Dici che devi restituirlo
Tifissano un appuntamento con lo skycenter più vicino
Lo consegni allo skycenter e ti rilasciano una ricevuta
In un paio di mesi ti dovrebbero mandare l'assegno
Se dopo un paio di mesi non ti arriva il rimborso scrivi a contattasky dicendo che se non restituiscono i soldi disdici il contratto in essere e in 15 gg ti arriva l'assegno
Sono 51 e rotti euro

Ciaooo
 
allora racconto la mia esperienze che mi ha fatto andare su tutte le furie....

ho ancora un vecchio goldbox che avevo in comodato a pagamento (7 euro al mese) ma gia' due anni fa avevo comprato da loro lo skybox, e proprio in quel periodo ho cercato di restituire il goldbox presso lo sky service ma allora mi dicevano sempre che non avevano l' autorizzazione per ritirarsi lo skybox, allora da 2 anni ho questo goldbox chiuso in una scatola in garage.
Questa estate chiudo il vecchio contratto e ne facio uno nuovo, solo che ancora la cauzione del vecchio goldbox non si e' vista, allora la settimana scorsa ho fatto una mail al contatta-sky e proprio ieri mi hanno chiamato
allora sentitevi questa, vogliono ovviamnete che torni il goldbox presso un sky service, e gli ho detto che non c'era problema, ma la signorina che mi ha contattato mi ha detto che i soldi della cauzione non me li torneraano piu' indietro perche' il goldbox doveva essere tornato indietro due anni fa, allorche' sono andato su tutte le furie e mi hanno pure detto che se non torno indietro il goldbox loro mi richiaderanno indietro la penale....!!!
 
lombardf ha scritto:
........ la signorina che mi ha contattato mi ha detto che i soldi della cauzione non me li torneraano piu' indietro perche' il goldbox doveva essere tornato indietro due anni fa, allorche' sono andato su tutte le furie e mi hanno pure detto che se non torno indietro il goldbox loro mi richiaderanno indietro la penale....!!!

Ilarità sulla risposta a parte .... mi sembra strano.:eusa_think:
Io ho trovato da ridire due volte con Sky per quanto riguarda soldi da restituire e, seppure tribolando, alla fine me li hanno restituiti.
Prova a riscrivere a contattasky la risposta che hai ricevuto chidendo spiegazioni.
Magari non vi siete capiti bene...... quando sei andato su tutte le furie :icon_cool: :icon_cool:
 
ad un mio parente l'anno scorso, senza che lui li avesse contattati o meno, è arrivata una lettera dove dicevano che, siccome lui non aveva riconsegnato a sky il vecchio decoder di telepiù, si riservavano il diritto di tenersi i 100milalire di caparra.
 
lombardf ha scritto:
allora racconto la mia esperienze che mi ha fatto andare su tutte le furie....

ho ancora un vecchio goldbox che avevo in comodato a pagamento (7 euro al mese) ma gia' due anni fa avevo comprato da loro lo skybox, e proprio in quel periodo ho cercato di restituire il goldbox presso lo sky service ma allora mi dicevano sempre che non avevano l' autorizzazione per ritirarsi lo skybox, allora da 2 anni ho questo goldbox chiuso in una scatola in garage.
Questa estate chiudo il vecchio contratto e ne facio uno nuovo, solo che ancora la cauzione del vecchio goldbox non si e' vista, allora la settimana scorsa ho fatto una mail al contatta-sky e proprio ieri mi hanno chiamato
allora sentitevi questa, vogliono ovviamnete che torni il goldbox presso un sky service, e gli ho detto che non c'era problema, ma la signorina che mi ha contattato mi ha detto che i soldi della cauzione non me li torneraano piu' indietro perche' il goldbox doveva essere tornato indietro due anni fa, allorche' sono andato su tutte le furie e mi hanno pure detto che se non torno indietro il goldbox loro mi richiaderanno indietro la penale....!!!

No, non è così! Se restituisci il vecchio goldbox, e a suo tempo avevi versato il deposito cauzionale di 99mila lire (attuali 51.13) ovviamente ti verrà rimborsato non appena avrai inviato il modulo di reso (tramite fax) che ti rilascerà lo sky service. Se invece nel momento in cui hai chiuso il contratto avevi qualche fattura non saldata, l'importo di 51.13 viene utilizzato a compertura parziale o totale degli importi ancora dovuti!
Effettivamente avresti già dovuto rendere il decoder due anni fà!
Se ovviamente hanno tenuto il deposito cauzionale a titolo di risarcimento per la mancata riconsegna, purtroppo penso che dovrai tenerti il goldbox!
Se ti posso dare un consiglio, prova a contattare il seervizio clienti!

BYE
 
Ciao, se non sbaglio per chi aveva un goldbox in comodato ed hanno mandato lo skybox la caparra si trasferisce sullo skybox quindi il goldbox può non essere restituito
 
PAPERINO70 ha scritto:
Ciao, se non sbaglio per chi aveva un goldbox in comodato ed hanno mandato lo skybox la caparra si trasferisce sullo skybox quindi il goldbox può non essere restituito

Io avevo il GB in comodato ed è stato sotituito con lo Skyfobox e mi hanno restituito la caparra.:icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso