• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Motorizzato

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.158
Allora ragazzi vi dico tutto qui diciamo che molte volte ce vento e quando tira tira...

allora il mio pensiero è questo avendo anche un dual feed preferirei attaccarlo al motorizzato così di avere uno zapping veloce e non muovere il motorizzato..
leggendo la guida di kappas mi era venuta in mente la stessa cosa..però non ho capito se poi con il motore posso mettere in usals?
Allora il mio pensiero è il seguente :

Gilbertini 125 o 120 della fracarro tanto è uguale
Stab 120 lnb Invacom da 0.3
e un disecq da 4x1

che mi consigliate ?che mi dite?
 
Ultima modifica:
Il Barone ha scritto:
Allora ragazzi il sogno si sta per avverare forse...
ragazzi allora vi dio tutto qui diciamo che molte volte ce vento e quando tira tira...

allora il mio pensiero è questo avendo anche un dual fedd preferirei attaccarlo al motorizzato così di avere uno zapping veloce e non muovere il motorizzato..
leggendo la guida di kappas mi era venuta in mente la stessa cosa..però non ho capito se poi con il motore posso mettere in usals?
Allora il mio pensiero è il seguente :

Gilbertini 125 o 120 della fracarro tanto è uguale
Stab 120 lnb Invacom da 0.3
e un disecq da 4x1

che mi consigliate ?che mi dite?

Io ti consiglierei di montare un LNB in modo da averlo sul fuoco centrale dell'antenna, e poi il tempo che impiega il motore per passare da Astra a HotBird lo impega anche il disecq
 
Ti dico la mia.......io ho montato il satracer e avendo prima il dual ho provato solo con un lnb,da hb a astra circa 3/4 sec. ho provato a ricollegare il dual + motor e devo dire che così mi piace di +,da hb a astra circa 1/1.5 sec.zapping + rapido senza muovere la parabola,ciao!!!!!
 
io uso una 90cm con 3feed 13E+19,2E+28,2E per lo zapping quotidiano, e nel quarto canale dello switch, ho la motorizzata.

Solo che io ho un attuatore a 36V, quindi non uso ne USALS, ne diseqc1.2.

Ciao
 
qualcun'altro che ha altri consigli o che ha l'impianto motorizzato?
 
Non credo ci sia molto da aggiungere,la tua idea è valida e fattibile come tu stesso l'hai presentata,io ho la stessa Configurazione di Maxicono,con una ulteriore Evoluzione,e quindi non so se potrai utilizzare l'Usals,sicuramente potrai Configurare tutto in Diseqc 1.2 e 1.0.

Ciao.
 
Il Barone ha scritto:
qualcun'altro che ha altri consigli o che ha l'impianto motorizzato?

SU UNA 115 EmmeEsse ho messo 5/7° -13°(fuoco centrale che va allo stab)-19.2°- 28.5(non tutti i TP naturalmente) ti sconsiglio l'invacom ...troppo pesante (calcola che ci devi mettere sul braccio altri 3lnb e il supporto ) io ci ho messo 2 SMART TITANIUM 0,2 DB e 2 MEGASAT DIAVOLO 0,1 DB leggeri e fanno il loro dovere(l'invacom x il momento in soffitta),ecco una foto dell' impianto..imbiancato...ma qualcosa si capisce:D
 
Allora il mio pensiero è quello di mettere in un disecq da 4 ingressi lo stab e quindi il motorizzato è il mio dual feed per avere lo zapping veloce è sbagliato?
ho l'usals o dovrò comandarli con il disecq?
 
Il Barone ha scritto:
Allora il mio pensiero è quello di mettere in un disecq da 4 ingressi lo stab e quindi il motorizzato è il mio dual feed per avere lo zapping veloce è sbagliato?
ho l'usals o dovrò comandarli con il disecq?

il tuo pensiero è praticamente quello che ho io.....naturalmente xchè funga lo zapping veloce sugli 3 feed(5/7°-19.2 e 28.5°)lo stab dovrà essere posizionato sui 13° est(ecco xchè lo lascio tra i sat da motorizzare) io uso l'usals con il clarke tech e non ho problemi con lo Switch diseqc 2.0 Spaun 4x1 - sar 411 mentre sempre di 2.0 di altre marche tipo Chess 4/1 out ho avuto problebi nella gestione dello stab




edit naturalmente non era sur che fà parte di n'altra famiglia Uncommitted ...ma "sar"
 
Ultima modifica:
quindi secondo voi può andare come ve lo messa?
@8210 vorrei capire quindi se io metto in collegamento il dual + il motorizzato posso mettere l'usals tranquillamente giusto?
 
se usi il sar f411 ti funge anche in usals ,se usi uno switch1.0 come hai letto nella guida ti funge con il diseQc 1.2 ...se invece usi il Chess 4/1 2.0...qualche volta la padella gira...ma è il + delle volte ti girano altre cose:D
consiglio fuoco principale su hot bird poi ci metti a sx un lnb x i 5/7 ° est a dx ci metti un lnb x i 19.2 ,il cavo del convertitore di hot bird lo porti allo stab ....da li poi vai allo switch ,così quando con la padella punti i13° est avrai lo zapping veloce anche sui 5/7° est e sui 19.2, su tutti gli altri sat girerà la padella in usals(ricordati che io ho usato lo spaun sar f411 costa circa 25€...ma li vale tutti)
 
Il Barone ha scritto:
e poi può andar bene anche con altri disecq o solo con questo?
:exclaim: vedo che sei ancora "confuso"(..ho letto l'altro post che hai cancellato;) )comunque io posso darti solo certezze sul materiale che ho testato e quindi ripeto
Spaun sar 411 2.0
sar411f-3.jpg
tutto ok motore gira con l'usals

gold edition 2.0
diseqc4x1%20gold%20edition.jpg
motore gira con il DiSEqC ...quando gira:eusa_wall:


con lo Chess 4/1 sempre 2.0
chess2.jpg
..idem come sopra ...il + delle volte il motore resta fermo

contatta kappas e fatti dire dove ha preso gli Switch 1.0 se non vuoi spendere i 25€ x lo SPAUN
 
anche se ho visto che ti stai orientando sull'attuatore

Il Barone ha scritto:
quindi secondo voi può andare come ve lo messa?
@8210 vorrei capire quindi se io metto in collegamento il dual + il motorizzato posso mettere l'usals tranquillamente giusto?

guarda pure l'evoluzione del test in questo 3adse per te non è un problema partire sempre dai 13° puoi avere zapping veloce su 4 sat usare l'usals e tutto con un semplice Switch Chess 4/1 sempre 2.0
 
Indietro
Alto Basso