• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per sky la fedeltà vale 20 centesimi

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.176
con sky life di febbraio c'era un cartoncino nel quale si sottolinea che per i vecchi abbonati la rivista è scontata di ben 20 centesimi per premiare la fedeltà di chi è abbonato da tanti anni (mi addebiterrano 0,90 euro invece che 1,1 euro)

sono sconcertato, non mi sarei aspettato un così grande regalo...
alla fine dell'anno avrò risparmiato ben 2,4 euro così potrò andare a comprarmi un bel maxi gelato... anzi no, la rivista la rivista l'avevo già disdetta !!!
 
sarà contento chiunque ti faccia un "pensierino" quando torna dalle vacanze :D

cmq diciamo che si potrebbe chiudere visto che ci sono giò 3 discussioni aperte
 
ma dai....guarda il lato positivo quando mandavi disdetta...gli operatori ti kimavano e ti dicevano sempre perche disdire..se sei un vecchio abbonato(io avevo sempre cinema) solo per lei...

possiede disney channel(ora c'e lhanno tutti)

la rivista skymagazine gratuita(ora non piu)

ed i 2 euro di sconto(che con l'aumento è come se fossere stati aannulati)

hhehehehe...è bellissimo sentire l'operatore che rimane in silenzio alle risposte che gl ho dato..ahhahahahaha
 
asroma ha scritto:
ma dai....guarda il lato positivo quando mandavi disdetta...gli operatori ti kimavano e ti dicevano sempre perche disdire..se sei un vecchio abbonato(io avevo sempre cinema) solo per lei...

possiede disney channel(ora c'e lhanno tutti)

la rivista skymagazine gratuita(ora non piu)

ed i 2 euro di sconto(che con l'aumento è come se fossere stati aannulati)

hhehehehe...è bellissimo sentire l'operatore che rimane in silenzio alle risposte che gl ho dato..ahhahahahaha

i 2€ anche se sono annullati ...continuano a esserci...xkè se pagavi 20€ per mondo invece di 22...adesso paghi 22 invece di 24...

insomma ai vecchissimi è rimasto 2€ di rid e eventualmente 20 centesimi di magazine...(a me nulla ma non mi lamento)
 
asroma ha scritto:
ma dai....guarda il lato positivo quando mandavi disdetta...gli operatori ti kimavano e ti dicevano sempre perche disdire..se sei un vecchio abbonato(io avevo sempre cinema) solo per lei...

possiede disney channel(ora c'e lhanno tutti)

la rivista skymagazine gratuita(ora non piu)

ed i 2 euro di sconto(che con l'aumento è come se fossere stati aannulati)

hhehehehe...è bellissimo sentire l'operatore che rimane in silenzio alle risposte che gl ho dato..ahhahahahaha

Forse l'operatore poteva semplicemente risponderti che SKY non è l'Agip, o la Coop.... magari poteva chiederti conto delle promozioni riservate ai clienti decennali Telecom o della tua compagnia assicurativa.

Sarebbe stato bellissimo ascoltare il tuo silenzio.
 
Burchio ha scritto:
i 2€ anche se sono annullati ...continuano a esserci...xkè se pagavi 20€ per mondo invece di 22...adesso paghi 22 invece di 24...

insomma ai vecchissimi è rimasto 2€ di rid e eventualmente 20 centesimi di magazine...(a me nulla ma non mi lamento)

..mica per tutti i vecchi è così:icon_rolleyes: :se sei passato a SKY SU MISURA lo sconto di 2 euro al mese è andato in fumo (peraltro lo ritengo giusto...).Cerchiamo, quindi, di dare SEMPRE informazioni COMPLETE!;)
 
Il Bacco ha scritto:
..mica per tutti i vecchi è così:icon_rolleyes: :se sei passato a SKY SU MISURA lo sconto di 2 euro al mese è andato in fumo (peraltro lo ritengo giusto...).Cerchiamo, quindi, di dare SEMPRE informazioni COMPLETE!;)

allora anche chi passa a mondo + calcio:evil5:
 
mop invalido ha scritto:
Forse l'operatore poteva semplicemente risponderti che SKY non è l'Agip, o la Coop.... magari poteva chiederti conto delle promozioni riservate ai clienti decennali Telecom o della tua compagnia assicurativa.

Sarebbe stato bellissimo ascoltare il tuo silenzio.

Complimenti, bella battuta... come dire: "monopolista dentro"... ma vi fanno dei corsi di formazione o è proprio un criterio di selezione ?

Battute a parte, Agip, Coop e moltissime altre aziende che hanno a che fare con il mercato "vero" sono costrette (certo, non lo fanno di volontà propria) a trovare efficienza, a dare un livello di servizio elevato e, perchè no, a fare promozioni pressocchè continue (vedi i vari sottocosto, raccolte punti ecc.).
I monopolisti, e credo non ci siano dubbi sul fatto che Sky lo sia visto che il nostro antitrust passa il tempo a grattarsela, al contrario vivono in un loro mondo ideale: efficienza ? Livello di servizio ? CONCORRENZA ??? Ma che brutte parole, non parliamone neppure...
Il fatto è però che il mondo idilliaco del monopolista prima o poi finisce; i tuoi esempi ?
- Telecom: non appena mi hanno collegato ad un altro operatore ho disdetto l'abbonamento...
- L'assicurazione ? Cambio mediamente ogni 2 anni e scelgo la compagnia che mi fa pagare meno
Vogliamo proseguire ?
- L'ENI ? Ho appena disdetto il contratto gas per passare ad un altro operatore che mi garantisce uno sconto del 5% sul prezzo imposto.

Ripeto, i monopoli prima o poi finiscono e le vittime dei monopoli sono, parafrasando un detto cinese, "seduti in riva al fiume ad aspettare che il cadavere passi"...

- Sky ? Sono tutto sommato soddisfatto dei contenuti (Base + Cinema), considerato che sono abbonato dai tempi di tele+ credo che dei miglioramenti in questo senso ci siano stati, la maggior parte dei canali è fuffa ma che vuoi, i diversi gusti vanno rispettati. Io francamente ne ridurrei il numero per migliorarne la qualità, ma tant'è...

Quello che però non accetto, e che perdonami traspare dalla tua "battuta", è l'arroganza di sentirsi monopolista e quindi porsi nella posizione "se vuoi è così, altrimenti è così lo stesso... tanto alternative non ne hai".
Sarà mica un caso che hai citato due esempi di monopolio...

Ciao,

Ice
 
mop invalido ha scritto:
Forse l'operatore poteva semplicemente risponderti che SKY non è l'Agip, o la Coop.... magari poteva chiederti conto delle promozioni riservate ai clienti decennali Telecom o della tua compagnia assicurativa.

Sarebbe stato bellissimo ascoltare il tuo silenzio.


PRECISO CHE NON VOLEVO CRITICARE IL CALL CENTER MA LE COSE CHE DALL'ALTO GLI DICONO DI DIRE...


....sono loroCHE MI CHIAMANO se mando disdetta...quindi gli fa comodo a sky trattenermi come abbonato...
 
iceman2 ha scritto:
Complimenti, bella battuta... come dire: "monopolista dentro"... ma vi fanno dei corsi di formazione o è proprio un criterio di selezione ?

Battute a parte, Agip, Coop e moltissime altre aziende che hanno a che fare con il mercato "vero" sono costrette (certo, non lo fanno di volontà propria) a trovare efficienza, a dare un livello di servizio elevato e, perchè no, a fare promozioni pressocchè continue (vedi i vari sottocosto, raccolte punti ecc.).
I monopolisti, e credo non ci siano dubbi sul fatto che Sky lo sia visto che il nostro antitrust passa il tempo a grattarsela, al contrario vivono in un loro mondo ideale: efficienza ? Livello di servizio ? CONCORRENZA ??? Ma che brutte parole, non parliamone neppure...
Il fatto è però che il mondo idilliaco del monopolista prima o poi finisce; i tuoi esempi ?
- Telecom: non appena mi hanno collegato ad un altro operatore ho disdetto l'abbonamento...
- L'assicurazione ? Cambio mediamente ogni 2 anni e scelgo la compagnia che mi fa pagare menoVogliamo proseguire ?
- L'ENI ? Ho appena disdetto il contratto gas per passare ad un altro operatore che mi garantisce uno sconto del 5% sul prezzo imposto.

Ripeto, i monopoli prima o poi finiscono e le vittime dei monopoli sono, parafrasando un detto cinese, "seduti in riva al fiume ad aspettare che il cadavere passi"...

Ice
E' bellissimo sapere che c'è ancora chi crede ai prodotti sottocosto e le raccolte punti. Non hai mai studiato marketing e si vede, lascia perdere..
La compagnia che ti fa pagare meno? Se cala il costo del premio assicurativo, sicuramente non ottieni gli stessi servizi... mi riferisco al fatto che con un'altra compagnia avrei pagato circa 120 euro in meno all'anno, ma non avevo il soccorso stradale grauito con vito e alloggio pagato dall'assicurazione in caso di distanza che va oltre i 100 km dal domicilio... Ti serve una consulenza legale? Pagatela privatamente...
Ti garantisce lo sconto del 5% per quanto tempo? Per sempre? Non direi proprio... Mi ricorda tanto la storia dei contattori truccati, risparmi il 5%, però il contattore segna un consumo plus del 10%...
Non mi capacito di come ancora c'è chi crede alle leggende metropolitane...
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
E' bellissimo sapere che c'è ancora chi crede ai prodotti sottocosto e le raccolte punti. Non hai mai studiato marketing e si vede, lascia perdere..

Questa è proprio buona... bene, abbiamo Kotler in persona (sai almeno chi è spero...) che ci omaggia della sua presenza... guarda, io le campagne marketing le studio e le organizzo per varie aziende di successo, quelle che lavorano in mercati competitivi e non protetti, quindi ti assicuro che so di che cosa parlo... tu invece mi sembri parecchio confuso...
Prodotti sottocosto: sono veramente sottocosto, sono anche detti "prodotti civetta", nel senso che servono ad attirare clienti sperando che comprino anche altri prodotti (su cui il punto vendita fa profitto recuperando il sottocosto). Se tu ragioni su quello che fai, compri solo il sottocosto e hai effettivamente risparmiato. Difficile ? Non mi sembra...
Raccolte punti: l'obiettivo è far tornare il cliente (certo nei monopoli la parola fidelizzazione è sconosciuta), ovvio che il costo dei punti è annegato nel prodotto, ma se tu scegli una catena di distribuzione che già i prezzi competitivi (tipo Ess****ga, che esce spesso vincitrice nelle classifiche delle associazioni consumatori) ed in più sfrutti i punti (il cui costo è spalmato anche sui clienti occasionali che non fanno la raccolta), aumenti ulteriormente il risparmio. L'importante è non andare in catene non competitive solo perchè fanno la raccolta punti o comprare prodotti inutili solo per raccogliere punti...
Sveglia, non è difficile...

dovevuoiandare ha scritto:
La compagnia che ti fa pagare meno? Se cala il costo del premio assicurativo, sicuramente non ottieni gli stessi servizi... mi riferisco al fatto che con un'altra compagnia avrei pagato circa 120 euro in meno all'anno, ma non avevo il soccorso stradale grauito con vito e alloggio pagato dall'assicurazione in caso di distanza che va oltre i 100 km dal domicilio... Ti serve una consulenza legale? Pagatela privatamente...

Scusa, ma ci sei o ci fai ? Ma sentito parlare di efficienza interna, mix di produzione (lasciamo perdere il marketing mix che non è il tuo forte), rischiosità dei clienti ? Secondo te il costo di servizi o di prodotti equivalenti è necessariamente lo stesso indipendentemente da chi lo produce o eroga ?
Ma secondo te perchè le aziende (chi più chi meno) sono alla costante ricerca di modelli organizzativi in grado di aumentare l'efficienza interna, perchè ricorrono all'outsourcing o alla delocalizzazione ? Tanto i prodotti/servizi costano sempre uguali...
Usa la testa e magari anche Internet e vedrai che una compagnia di assicurazione che ti eroga gli stessi servizi, gli stessi premi facendoti pagare meno la trovi...

Guarda che su questa terra i monopoli sono l'eccezione e non la regola...

dovevuoiandare ha scritto:
Ti garantisce lo sconto del 5% per quanto tempo? Per sempre? Non direi proprio...

Certo che non è per sempre, è per 5 anni. E allora ? Tra 5 cinque anni ci saranno altre offerte e magari cambierò ancora fornitore... nel frattempo ho risparmiato circa 250 Euro...
Si chiama concorrenza... In Italia siamo ancora agli inizi e c'è ancora da fare ma la direzione è quella giusta.

Suggerimento spassionato: lascia perdere gli studi di marketing, non sono il tuo forte... (beh, del resto neanche le tecniche produttive e la logistica...)
Niente di personale naturalmente...

Ciao,

Ice
 
stiamo tutti calmi...sky ha fatto questo...vi va bene si-no...c'è la possibilità di disdire il magazine c'è anche un numero verde...l'hanno segnalato per 3 mesi a lettere sempre + chiare...

AGITE DI CONSEGUENZA...

PS (lasciam perdere le raccolte punti...come tuttissimissime le cose...le paga il consumatore, come le pubblicità, le offerte (cioè se sky regala le parabole...in realtà le paga chi è già abbonato. un po' come le pensioni dei pensionati attuali vengono pagate coi contributi che trattengono dalle buste paga di chi lavora ancora))
 
Burchio ha scritto:
(lasciam perdere le raccolte punti...come tuttissimissime le cose...le paga il consumatore, come le pubblicità, le offerte (cioè se sky regala le parabole...in realtà le paga chi è già abbonato. un po' come le pensioni dei pensionati attuali vengono pagate coi contributi che trattengono dalle buste paga di chi lavora ancora))

Esattamente quello che ho detto... ma se conosci le regole le puoi usare a tuo favore... tutto qui.
Eddai, che poi si demonizzi la concorrenza...

Ciao,

Ice
 
@iceman2
Sono bastate le prime due riche per capire subito che non essendo esperto in materia ti sei fatto una ricerca sul google per capire cosa fosse il marketing e ti sei fatto un riassuntino elementare e l'hai postato.
Inutile arrampicarsi sugli specchi, è nota da una vita che qualsiasi azienda che fa una promozione o una raccolta punti, non lo fa per perderci, anzi ti invoglia a spendere si più...
Mi riccorda tanto qualcuno che si recava nei centri commerciali perchè era sempre tempo di offerte, giustamente per risparmiare, peccato che poi una volta lì ha acquistato tutto ciò che serviva e non solo gli articoli in offerta e guardacaso il costo degli articoli non in offerta era aumentato... Morale della favola, ha spesso lo stesso importo di sempre con o senza offerte.
Comunque beato te che ancora credi alle belle favole, continua così...
P.S: in questo forum tutti legali, dirigenti di alto livello, responsabili marketing e aggiungerei... grandi ballisti!
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
@iceman2
Sono bastate le prime due riche per capire subito che non essendo esperto in materia ti sei fatto una ricerca sul google per capire cosa fosse il marketing e ti sei fatto un riassuntino elementare e l'hai postato.
Inutile arrampicarsi sugli specchi, è nota da una vita che qualsiasi azienda che fa una promozione o una raccolta punti, non lo fa per perderci, anzi ti invoglia a spendere si più...
Mi riccorda tanto qualcuno che si recava nei centri commerciali perchè era sempre tempo di offerte, giustamente per risparmiare, peccato che poi una volta lì ha acquistato tutto ciò che serviva e non solo gli articoli in offerta e guardacaso il costo degli articoli non in offerta era aumentato... Morale della favola, ha spesso lo stesso importo di sempre con o senza offerte.
Comunque beato te che ancora credi alle belle favole, continua così...
P.S: in questo forum tutti legali, dirigenti di alto livello, responsabili marketing e aggiungerei... grandi ballisti!
Bye

Interessante... hai ripetuto esattamente quello che ho detto io... non c'è che dire, molto creativo... si vede chiaramente che il contraddittorio è il tuo forte (come del resto il marketing)...
Continua a confidare sul monopolio... finchè dura...
Certo dubito che poi, vista l'apertura mentale, troverai qualche posto di lavoro nei settori marketing delle aziende... e forse neanche nel customer care (a proposito, ti ricordo che la maggior parte delle persone che scrive su questo forum sono clienti dell'azienda per cui lavori - ti dice niente questo sulle modalità di gestione dei tuoi interventi spesso fuori luogo ? No, probilmente no...).

Facciamo così: tu continua a dedicarti al call center che siamo tutti più tranquilli (e qui vorrei sgombrare il campo da interpretazioni strane di questa mia frase: i call center sono strutture utilissime popolate da un sacco di ragazzi precari, spesso sottopagati e con turni massacranti), io continuerò a inventarmi campagne commerciali. Non ci credi ? Chissenefrega...

Bye,

Ice
 
guarda che il meccanismo delle offerte è proprio quello indicato da dovevuoiandare...poi ovviamente sta all'utente stare attento e non farsi prendere la mano...tu puoi riuscirci (e comprare solo roba in offerta)...l'importante è che tutto il resto dei compratori del centro commerciale...faccia il contrario

le raccolte punti sono fatte per fidelizzarti e obbligarti per anni a comprare lo stesso prodotto (o andare sempre all'agip per fare benzina...che a volte ha il prezzo di benzina + basso, ma qualche giorno ha il costo + alto :D)

le tessere magnetiche sono fatte per registrare i tuoi acquisti e farti arrivare a casa (o direttamente sullo scontrino) le offerte dei prodotti che non compri
 
iceman2 ha scritto:
Interessante... hai ripetuto esattamente quello che ho detto io... non c'è che dire, molto creativo... si vede chiaramente che il contraddittorio è il tuo forte (come del resto il marketing)...
Continua a confidare sul monopolio... finchè dura...
Certo dubito che poi, vista l'apertura mentale, troverai qualche posto di lavoro nei settori marketing delle aziende... e forse neanche nel customer care (a proposito, ti ricordo che la maggior parte delle persone che scrive su questo forum sono clienti dell'azienda per cui lavori - ti dice niente questo sulle modalità di gestione dei tuoi interventi spesso fuori luogo ? No, probilmente no...).

Facciamo così: tu continua a dedicarti al call center che siamo tutti più tranquilli (e qui vorrei sgombrare il campo da interpretazioni strane di questa mia frase: i call center sono strutture utilissime popolate da un sacco di ragazzi precari, spesso sottopagati e con turni massacranti), io continuerò a inventarmi campagne commerciali. Non ci credi ? Chissenefrega...

Bye,

Ice
Premesso che:
In un customer care ci lavoro già
La maggior parte die clienti che scrive su questo forum, ritengono di essere soddisfati del servizio ricevuto.
Avere idee diverse dalle tue non significa fare interventi fuori luogo e se devo dirtela tutta, in questo forum offro GRATUITAMENTE assistenza a chi ne fa rieschiesta e REPLICO a chi come te tenta di andare sempre più avanti e parlare senza conoscere l'argomento.
Tornando a bomba sull'argomento monopolio, visto che ci tieni tanto, immagina di avere in italia due tv sat, cosa potrebbe succedere?
Le due società si spartiranno i diritti televisivi delle singole squadre, perciò per vedere tutte le partite della tua squadra del "cuore" dovrai sottoscrivere due abbonamenti. Stessa cosa accadrà con le serie tv, che verranno divise tra le due società. Lost su sky e Dr. House su un'altra emittente.
A questo punto che farai? Minacci disdetta ad entrambi?
Morale della favola, sarai costretto a sottoscrivere due abbonamenti e senza dubbio spenderai più degli attuali 59 euro per il pacchetto completo sky, probabilmente avendo meno di ciò che hai ora.
Devo spiegarti anche queste cose?
Buona concorrenza...
Bye
 
Indietro
Alto Basso