• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ecco come dovrebbe essere Premium Gallery:

Tanto per chiarire ulteriormente le motivazioni dei target Gallery e il concorrente al quale si intende rompere le scatole cito da wikipedia:
FoxLife: canale televisivo d'intrattenimento pensato principalmente (ma non solo) per il pubblico femminile
(ovvero Mya)

Fox Crime è un canale di intrattenimento interamente dedicato al giallo, all'investigazione, al mistery e al noir.
(ovvero Steel con l' aggiunta di ingredienti del canale fox FX)

Ed è Joi che dovrebbe assumere il ruolo del principale FOX, incentrando però sicuramente l' offerta un po' più sul cinema (di qualità), come detto dalla maggioranza di questo forum. Questo ovviamente perchè, a differenza dei canali Fox, inserito nel più ampio contesto sky, i 3 canali gallery devono "bastare" ad accontentare un pubblico che vuole pagare per vedere più qualità.
 
Probabilmente non riesco a farmi capire.
Il discorso è più semplice di quanto non lo si voglia far sembrare. Il concetto sul quale stò girando intorno è soltanto uno : DEFINIRE i 3 canali PUNTO. Sessisti o meno a me non cambia niente,Mya è dedicato ad un pubblico femminile ? Ok mandateci serie o film per il gentilsesso,lo trovo INUTILE,ma và più che bene infilateci più roba possibile. Più che strutturare i canali in base al target sarebbe più proficuo strutturare i canali defindoli per contenuti. Per adesso è solo un'accozzaglia di roba messa lì più Dr House.
 
Micheal Scofield ha scritto:
Più che strutturare i canali in base al target sarebbe più proficuo strutturare i canali defindoli per contenuti. Per adesso è solo un'accozzaglia di roba messa lì più Dr House.

Una differenziazione dei canali per contenuti mi sembra inutile. I contenuti sono solamente film e telefilm. Troppo poco per strutturare 3 canali. In 1 canale cinema e negli altri sempre e comunque telefilm?? A me sembrerebbe assurdo così! Su 3 canali preferisco la scelta fatta da mediaset dei semigeneralisti: Joi offerta principale (che come ho detto dovrebbe contenere più CINEMA), se non mi alletta l' offerta principale in quel momento opto per qualcosa di più "dolce" (mya) o di più "duro" (steel). La struttura dei canali creata da mediaset mi sembra la più intelligente.
 
netTv ha scritto:
Io facevo un raffronto col pacchetto mondo. Ovvio che una paytv spinga un pacchetto premium, ma in quel caso non c'entra la pubblicità, ma la fidelizzazione dell' abbonato ed ovviamente l' introito dell' abbonamento supplementare. Poi le tue affermazioni mi lasciano turbato. Oltre alla concessionaria di pubblicità, che rappresenta più del 15% del fatturato Sky c' è da dire che la Fox Entertainment Group è di proprietà della News Corporation. Come fai a dire che non sono collegate... bah...

sottovalutate troppo le percentuali...allora anche in italia è tutto ma proprio tutto di berlusconi...come in america dovrebbe essere tutto di murdock...

già si passa da fox italia (canale) a fox channels italia a fox entertainment a news corp...

secondo il vostro ragionamento la fox casa produttrice dovrebbe essere pappa e ciccia con la nostra sky e la nostra fox...cosa abbastanza lontana dalla verità visto che sky è mlto + "accordata" con la disney che con la fox
 
Si però non si può negare che un canale che appartiene ad una società controllata dalla stessa società principale è quantomeno "cugino" degli altri canali, molto più di quanto non lo siano altri. Che poi, per motivi di interessi economici, vengano stipulati affari stretti e magari più importanti con altri gruppi, ci può stare, ma non si può pensare che per questo, vengano spostati in secondo piano gli interessi "familiari" :eusa_naughty:

Comunque siamo OT.
 
Ultima modifica:
Comunque, parlando del discorso principale del thread. Secondo me è assolutamente senza senso che si dibatta sulla caratterizzazione del target di ogni canale. Io se vedo che trasmettono un film che mi piace, non sto a guardare il canale in cui è trasmesso, basta che lo sappia per sapere dove sintonizzarmi, poi che sia un canale che viene definito "duro" o che sia "romantico", poco interessa, semmai qui si dovrebbe modificare la struttura di tutti e tre i palinsesti, dovrebbero essere più armonici e complementari. Faccio un esempio: al pomeriggio, se uno vuole vedere un programma sui Gallery, si siede e ha a disposizione: un telefilm, un telefilm e...un telefilm...:5eek:, è questo che non va bene, non il target di riferimento, secondo me. Tre canali dovrebbero poter garantire una certa varietà di scelta, certo non stiamo parlando di 20 canali, però dai...che ci vuole a fare in modo che se in uno va in onda un telefilm, nell' altro si possa trasmettere un film e così via, così chi si siede davanti alla tv ha la libertà di scegliere tra le due tipoligie di programmi! Secondo me è questo che va modificato, tutto il resto, i discorsi sul target sessista o meno ecc., lasciano il tempo che trovano.
 
gpp ha scritto:
Tre canali doverbbero poter garantire una certa varietà di scelta, certo non stiamo parlando di 20 canali, però dai...che ci vuole a fare in modo che se in uno va in onda un telefilm, nell' altro si puo trasmettere un film e così via, così chi si siede davanti alla tv ha la libertà di scelgiere tra le due tipoligie di programmi!

Ti quoto... questo andrebbe a completare del tutto il discorso di poter scegliere e libertà di scelta che questi canali Gallery hanno portato con la loro uscita.
 
sottovalutate troppo le percentuali...allora anche in italia è tutto ma proprio tutto di berlusconi...come in america dovrebbe essere tutto di murdock...

già si passa da fox italia (canale) a fox channels italia a fox entertainment a news corp...

secondo il vostro ragionamento la fox casa produttrice dovrebbe essere pappa e ciccia con la nostra sky e la nostra fox...cosa abbastanza lontana dalla verità visto che sky è mlto + "accordata" con la disney che con la fox

Io non vedo il motivo per il quale FOX CHANNEL ITALY o cmq SKY non trovino un accordo con FOX (casa prodruttrice). Io immagino quanto costi un'accordo con questi grandi network , ma se su SKY deve andarci la qualità e ora ke facciano l'accordo, anche se la cosa non sarà mai fatta!
Andando su FOX.com ci sono tante serie molto belle, ma rimarranno agli americani (ahimè). Però io ho un dubbio delle serie della fox americana arrivano o sn arrivate mai sul FOX Italiano?
 
Indietro
Alto Basso