• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come difendersi dai call center??

antpic

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2004
Messaggi
349
Vorrei dei consigli in merito a come difendermi dai call center soprattutto quelli "ingannevoli". Molte volte sto a sentirli soprattutto perchè mi fanno "pena" per il loro tipo di lavoro a volte "DISONESTO". Basti pensare che loro sanno di te tutto (Numero telefonico nome e cognome indirizzo reddito ecc ecc) tu di loro sai solo un ....numero ed un nome (spesso di fantasia).
A volte ti propongono cose interessanti ed allettanti con modi anche molto convincenti: ma vorrei sapere come mai queste stesse proposte allettanti non te le inviano mai per posta (anche a mie spese) te le fanno leggere accettare e firmare? Prometto di segnalarlo sul cartaceo il numero ed il nome dell'operatore che mi ha segnalato l'offerta (per la sua provvigione)
Come posso difendermi da sicure truffe??
 
Ma tu non eri quello che prevedeva un aumento del prezzo del pacchetto Calcio dopo il 1°Dicembre?
Mi sa che non ci hai tanto preso...:lol:
 
antpic ha scritto:
Come posso difendermi da sicure truffe??

Non c'è niente da fare, Sky è come acquistare una scatola al buio. :D

Se non ti piace giocare, paga regolarmente e non usufruire più di quelle offerte particolari. :eusa_think:
 
gigio82 ha scritto:
Ma tu non eri quello che prevedeva un aumento del prezzo del pacchetto Calcio dopo il 1°Dicembre?
Mi sa che non ci hai tanto preso...:lol:


ho sempre detto dal 1° gennaio....(visto che ti ricordi bene di me leggi meglio)
hai ragione comunque il prezzo non è aumentato ma le i......e sì :)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Non c'è niente da fare, Sky è come acquistare una scatola al buio. :D

Se non ti piace giocare, paga regolarmente e non usufruire più di quelle offerte particolari. :eusa_think:

..NON si tratta sempre di offerte "particolari":un mio amico,che ha aderito al VEDI TUTTO E POI DECIDI entro il 28/02,è "tempestato" di telefonate di call center "Sky"(immagino esterni:icon_rolleyes: )che vogliono già che lui "decida" e che metta nel suo abbonamento FINALE il pacchetto CALCIO (che,per inciso, NON guarda MAI!)....:eusa_think:
 
antpic ha scritto:
Vorrei dei consigli in merito a come difendermi dai call center soprattutto quelli "ingannevoli". Molte volte sto a sentirli soprattutto perchè mi fanno "pena" per il loro tipo di lavoro a volte "DISONESTO". Basti pensare che loro sanno di te tutto (Numero telefonico nome e cognome indirizzo reddito ecc ecc) tu di loro sai solo un ....numero ed un nome (spesso di fantasia).
A volte ti propongono cose interessanti ed allettanti con modi anche molto convincenti: ma vorrei sapere come mai queste stesse proposte allettanti non te le inviano mai per posta (anche a mie spese) te le fanno leggere accettare e firmare? Prometto di segnalarlo sul cartaceo il numero ed il nome dell'operatore che mi ha segnalato l'offerta (per la sua provvigione)
Come posso difendermi da sicure truffe??

fanno pena...apposta per farsi ben volere e fare contratti...personalmente non accetto NULLA via telefono. purtroppo si possono trovare via telefono offerte migliori...ma avere la sicurezza di ciò che si paga non ha prezzo:D
 
Il Bacco ha scritto:
..NON si tratta sempre di offerte "particolari":un mio amico,che ha aderito al VEDI TUTTO E POI DECIDI entro il 28/02,è "tempestato" di telefonate di call center "Sky"(immagino esterni:icon_rolleyes: )che vogliono già che lui "decida" e che metta nel suo abbonamento FINALE il pacchetto CALCIO (che,per inciso, NON guarda MAI!)....:eusa_think:

Ma questo pacco calcio prorio nessuno lo vuole ? Hanno tolto il calcio estero dal pacco sport ( con le proteste di molti abbonati ) ma niente; lo offrono a destra e a manca, ma niente; lo aprono per il mese di dicembre a chi ha sport, ma niente, nessuno lo vuole.
 
antpic ha scritto:
Vorrei dei consigli in merito a come difendermi dai call center soprattutto quelli "ingannevoli". Molte volte sto a sentirli soprattutto perchè mi fanno "pena" per il loro tipo di lavoro a volte "DISONESTO". Basti pensare che loro sanno di te tutto (Numero telefonico nome e cognome indirizzo reddito ecc ecc) tu di loro sai solo un ....numero ed un nome (spesso di fantasia).
A volte ti propongono cose interessanti ed allettanti con modi anche molto convincenti: ma vorrei sapere come mai queste stesse proposte allettanti non te le inviano mai per posta (anche a mie spese) te le fanno leggere accettare e firmare? Prometto di segnalarlo sul cartaceo il numero ed il nome dell'operatore che mi ha segnalato l'offerta (per la sua provvigione)
Come posso difendermi da sicure truffe??

Arrivano documenti di ogni tipo, ma il 730 non l'ho ancora visto! :D :D :D :D
 
antpic ha scritto:
giusto!! infatti a fregare soldi non fate distinzioni!!

Se ne hai le prove, dimostralo, il forum è aperto a tutti.

Magari un po' più di educazione non guasterebbe.
 
mop invalido ha scritto:
Se ne hai le prove, dimostralo, il forum è aperto a tutti.

Magari un po' più di educazione non guasterebbe.

Grazie ....ma ho già dato il mio contributo su questo argomento anche molto pubblicamente (Rai 3).
Guarda che fregare i soldi ormai è diventato un "mestiere" riconosciuto a tutti gli effetti per persone educate e meno educate. Tranquillo non ti offendere, soprattutto se pensi che quando fai il tuo lavoro il tuo interlocutore sa di te solo un numero o un nome fittizio.
 
..NON toccatemi MOP che, con educazione, è sempre fonte di notizie VERE....;)
 
antpic ha scritto:
Grazie ....ma ho già dato il mio contributo su questo argomento anche molto pubblicamente (Rai 3).
Guarda che fregare i soldi ormai è diventato un "mestiere" riconosciuto a tutti gli effetti per persone educate e meno educate. Tranquillo non ti offendere, soprattutto se pensi che quando fai il tuo lavoro il tuo interlocutore sa di te solo un numero o un nome fittizio.

Hai sbagliato ancora una volta. :eusa_naughty:

Il mio interlocutore non conosce il mio numero semplicemente perchè non ne ho (matricola aziendale a parte :D ) e il mio nome è sempre quello vero, anzi quando richiamo un cliente fornisco sempre il mio cognome. :evil5:

Questo per tua norma e regola. :evil5:
 
mop invalido ha scritto:
Hai sbagliato ancora una volta. :eusa_naughty:

Il mio interlocutore non conosce il mio numero semplicemente perchè non ne ho (matricola aziendale a parte :D ) e il mio nome è sempre quello vero, anzi quando richiamo un cliente fornisco sempre il mio cognome. :evil5:

Questo per tua norma e regola. :evil5:


sì ....Mario Rossi

come l solito tutti a difendere il proprio operato come se le fragature Sky piovano da telefonate anonime. Complimenti ma quando chiedo di difendermi dal call center non chiedo di difendermi da te...sarebbe ridicolo!!
 
antpic ha scritto:
sì ....Mario Rossi

come l solito tutti a difendere il proprio operato come se le fragature Sky piovano da telefonate anonime. Complimenti ma quando chiedo di difendermi dal call center non chiedo di difendermi da te...sarebbe ridicolo!!

Risbagli, è come ha detto mop.
Gli operatori sky, durante le chiamate verso i clienti si presentano con nome e cognome!
Inoltre da un po di tempo a questa parte, a seguito di offerte e promozioni varie, inviamo sempre un messaggio sul decoder.
Se poi vuoi inviarci il 730 o anche il cud, questo è il numero: 027610107:lol:
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
Risbagli, è come ha detto mop.
Gli operatori sky, durante le chiamate verso i clienti si presentano con nome e cognome!
Inoltre da un po di tempo a questa parte, a seguito di offerte e promozioni varie, inviamo sempre un messaggio sul decoder.
Se poi vuoi inviarci il 730 o anche il cud, questo è il numero: 027610107:lol:
Bye

come ho già scritto, ma forse qui è più appropriato sottolinearlo, continuo ad essere dell'avviso che questo forum e soprattutto questa sezione è "infestata" da operatori call center di Sky, appassionati del proprio lavoro, sempre obiettivi nelle critiche e soprattutto molto pazienti con chi sottolinea il loro operato. Alla loro richiesta di non "infastidirli" non posso che rispondere che sarebbe ormai ora che si alzassero da quella sedia con quella cuffietta alle orecchie e andassero a guadagnarsi i loro soldi sudando un pò di più (tipo zappare la terra o facendo i camerieri in qualche ristorante). Mi sembra esagerato accettare consigli da chi suda solo le chiappe a stare seduto per lavorare. Come sempre ho scritto, malgrado il loro suggerimento, continuerò sempre a scrivere tutto ciò che penso ovunque pro e contro tutti e qualsiasi cosa. se a qualcuno da fastidio non posso che consigliare di cliccare ed andare avanti
 
gli ignoranti capitano in qualsiasi luogo/mestiere (...e da qualche anno a questa parte si moltiplicano anche su internet, purtroppo perché qualcuno ha detto che il pc "deve essere per tutti").

Questo significa che col tipo di call center esterni che hanno molte aziende,qualche operatore furbetto o ignorante può capitare ma da questo, arrivare a criticare chi cerca di dare una mano oltre che al lavoro ANCHE su questo forum mi sembra eccessivo.

Anch'io ho criticato sky e non mi piace per niente in certe situazioni ma offendere gli operatori che stanno qua sul forum mi sembra eccessivo e di cattivo gusto.
 
Netboss ha scritto:
gli ignoranti capitano in qualsiasi luogo/mestiere (...e da qualche anno a questa parte si moltiplicano anche su internet, purtroppo perché qualcuno ha detto che il pc "deve essere per tutti").

Questo significa che col tipo di call center esterni che hanno molte aziende,qualche operatore furbetto o ignorante può capitare ma da questo, arrivare a criticare chi cerca di dare una mano oltre che al lavoro ANCHE su questo forum mi sembra eccessivo.

Anch'io ho criticato sky e non mi piace per niente in certe situazioni ma offendere gli operatori che stanno qua sul forum mi sembra eccessivo e di cattivo gusto.

non c'è niente di male oltre che dare suggerimenti riconoscere ogni tanto che si sbaglia o l'azienda per cui si lavora non sempre è "trasparente" con i propri clienti.
Questa è la sensazione che avverto in questo forum:
che tutto è dovuto a loro (Sky ed i suoi dipendenti) e se c'è qualcosa che non va , pure che gliela sbatti in faccia è "casuale" o non "da me ma dal pc o dal sistema". Io se sbaglio nel lavoro perdo i soldi o addirittura rischio il licenziamento. Nel loro campo se sbagliano spesso ...siccome non sanno cosa rispondere "TI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA!!!!!"... Non mi dire che non ti è mai capitato quando hai chiamato apagamento per contestare e dopo 5 minuti di sfogo.....cade la linea giusto giusto quando li stai a mandare a fare in ....
Quando ti chiamano per le promozioni non cade mai la linea
Diciamo sintetizzando che è un lavoro di M....A!! e mi dispiace per chi lo fa
 
forse ot, vale per tutti call center.
avevo sentito dire che sarebbe divivenuta obbligatoria, prima di passare la chiamata al centralinista, una registrazione che indicava il numero di operatore con cui si sarebbe parlato.
Ma me lo son sognato?

Comunque anche io accetto con difficoltà le offerte fatte al call center, anche dopo quanto raccontatomi personalmente da chi ci lavora... non ci vuole molta fantasia.

Io stesso alla stipula del contratto con SKY, fatta al telefono, avevo ricevuto molte promesse tipo che il decoder sarebbe divenuto di proprietà... io non ci ho mai creduto, ed infatti :D ma per dire...
 
Indietro
Alto Basso