• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale ALL NEWS Mediaset

Si parlava della nascita di un canale ALL NEWS in casa Mediaset

  • sono favorevole;

    Voti: 70 54,3%
  • sono contrario;

    Voti: 30 23,3%
  • indifferente.

    Voti: 29 22,5%

  • Votanti
    129
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PoloX

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Ottobre 2006
Messaggi
1.017
Località
Prov. Napoli
Meno di un anno fa da Mediaset - nella persona del Presidente Confalonieri ma anche altri dirigenti - giungevano voci della creazione e del lancio di questo canale (una sorta di Sky tg24 targato mediaset) che però non ha ancora visto la luce.
Secondo me sarebbe un ottimo canale per il Dtt anche perchè manca un canale del genere (tralasciando classnews e i 2 canali esteri quali sono France24 e la BBC) e andrebbe quindi a riempire un "buco" non di poco conto.

Sareste favorevoli a un canale del genere?
 
Ultima modifica:
Ormai è un pò di tempo che non abbiamo notizie di questo canale all news.Spero che prima o poi questo canale parta...
 
E' stato dichiarato l' altro giorno in una trasmissione di Classnewss, da Andreani, che è il responsabile del settore dtt di Mediaset, che era effettivamente allo studio un canale del genere, poi però, vedendo che sul dtt ci sono già il canale all news della Rai e appunto Classnews, i dirigenti hanno preferito puntare su altri tipi di offerta, ritenendo superfluo in un certo senso, l' ennesimo canale all-news della piattaforma.
 
Saggia decisione. Al massimo si potrebbe pensare di lavorare per migliorare Class News che peraltro non seguo quasi mai e perciò non dò giudizi in merito.
 
Si anche migliorare class news non sarebbe una brutta idea, anche se ci sarebbe da lavorare un bel po a riguardo, attuando un profondo restyling.
Però sono convinto che una testata che dipenda direttamente da mediaset sarebbe meglio... basti solo pensare ai mezzi e al Know-how che hanno in casa.
Diciamo un prodotto che si posizioni tra Rai news24 e Sky Tg24.
 
d'altronde Mediaset possiede una quota in Class News...
 
Si, possiede una quota esigua nel gruppo Class, non direttamente in Class News ;)
 
contrario...perchè quelli che hanno non mi soddisfano. nel senso...tgcom non mi piace per nulla...se poi penso al tg4 e studio aperto...mi viene che mediaset non sa fare informazione
 
I primi ad essere contrari sono loro. Anzi, non mi stupirei di vedere entro l'estate SkyTG24 su un mux Mediaset...
 
fabio78 ha scritto:
I primi ad essere contrari sono loro. Anzi, non mi stupirei di vedere entro l'estate SkyTG24 su un mux Mediaset...

A me andrebbe più che bene SkyTG24 sul DTT ma non credo sia fattibile.

Secondo voi se mediaset cede il pacchetto Gallery a Sky, quest'ultima può girare suoi canali al DTT?
 
Secondo voi se mediaset cede il pacchetto Gallery a Sky, quest'ultima può girare suoi canali al DTT (tra cui SkyTG)?
 
PoloX ha scritto:
Secondo voi se mediaset cede il pacchetto Gallery a Sky, quest'ultima può girare suoi canali al DTT (tra cui SkyTG)?

Mi sembra che fino al 2011 Sky non può fare nulla per il fatto dei "paletti" imposti dell'Antitrust...
 
No, non può farlo, perchè la legge glielo proibisce. La stessa legge che le impone di non comprare diritti in esclusiva e che risale ai tempi della fusione.
 
A volte guardo Sky Tg24 via web e devo dire che è ben fatto. Comunque se dovessi dire la mia sul sondaggio, dico di no. Non perchè non siano capaci di fare informazione, se è per quello hanno alcune tra le migliori professionalità del settore tra le loro fila, dico no semplicemente perchè sarebbe un canale "doppione" visto che ci sono altri canali simili, quindi non avrebbe senso "inflazionare" un settore come quello dell' informazione con offerte superflue, si otterebbe solo di confondere il telespettatore, senza contare che poi, l' informazione fatta da un' azienda che già opera da anni nel settore, non aggiungerebbe un punto di vista diverso da quello che già tutti conoscono. Potrebbe avere un certo interesse se un canale del genere lo facesse un editore non presente nel panorama televisivo, portando così un punto di vista e un linguaggio nuovo, un pò come ha fatto Sky Tg 24 sul steallite anni fa.
 
ma non può essere "ospitata" su un mux mediaset???...comunque non si può paragonare class news con skytg24!!!..penso che skytg24 sia il miglior telegiornale in italia insieme a la7 per puntualità sull'informazione (certo sky ha dalla sua un canale solo per le news)
 
PoloX ha scritto:
A me andrebbe più che bene SkyTG24 sul DTT ma non credo sia fattibile.

Secondo voi se mediaset cede il pacchetto Gallery a Sky, quest'ultima può girare suoi canali al DTT?

sky fino al 2012 è bandita da ovunque...tranne sul sat e sul suo sito web...non può trasmettere nessun canale...al massimo rivendere pacchetti (come fa con alice, fastweb ecc)
 
Se non sbaglio una volta ho visto su SkyTG24, un servizio riguardo gli HotBird Awards, ed era stato proclamato il miglior TG del 2007. Quello di LA7 non è che lo guardo poi così tanto, ma in generale LA7 non la guardo proprio, quindi non dò giudizi. Ma l'idea di un TG 24H sul digitale non sarebbe una brutta idea....ma anche migliorare ClassNews non sarebbe male.
 
mister6339 ha scritto:
Se non sbaglio una volta ho visto su SkyTG24, un servizio riguardo gli HotBird Awards, ed era stato proclamato il miglior TG del 2007. Quello di LA7 non è che lo guardo poi così tanto, ma in generale LA7 non la guardo proprio, quindi non dò giudizi. Ma l'idea di un TG 24H sul digitale non sarebbe una brutta idea....ma anche migliorare ClassNews non sarebbe male.
anche io penso che un TG 24H sul sdigitale terrestre sarebbe una cosa ottima.
ciao a tutti gli amici del forum...................:D :eusa_whistle: :icon_bounce: :badgrin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso