• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare canali premium

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Ciao a tutti,
sono alle prime armi e ho qualche problema che spero qualcuno di voi possa gentilmente chiarirmi.
Premessa: da pochi giorni ho acquistato un Panasonic 37' al Plasma di cui sono soddisfatto anche x la semplicita' di funzionamento e la chiarezza delle istruzioni e nonostante fosse gia' comprensivo di ricezione per la digitale, ho acquistato anche un decoder sagem.
Prima mi sono dedicato a configurare tv, decoder, dvd e mi sembra che tutto funzionasse. ieri ho provato a collegare il vecchio videoregistratore Hitachi F180 (avra' credo 15 anni) pensando di poter sintonizzarlo sui canali JOY/MAY/STEEL e anche registrare da dt...ma non li trova, mi legge solo analogico.
Vi dico come ho configurato: filo RF in decoder riesce e va nel videoregistratore e da qui al TV, in piu' scart da decoder a Tv e scart da decoder a VCR...mancherebbe scart da questo a TV, ma essendo solo 2 prese, dovrei sacrificare quella del DVD...ma in ogni caso con o senza non riesce a sintonizzarsi su premium, ma neanche sui canali in chiaro digitali...inoltre in questo modo non so se a vcr spento e decoder spento, il TV riceva comunque il segnale digitale...stamattina non si vedevano, ma ho pensato a problemi meteorologici, riverifichero' stasera, altrimenti riconfigurero' con RF da antenna a decoder e da questo a TV....pero' mi dispiacerebbe non potere + registrare fiction e film.
Voi che ne dite? ho sbagliato io o l'apparecchio e' troppo datato o altro?
Mie considerazioni su questi 3 nuovi canali + Extra... dicono che ti cambiano la vita...ma a films siamo messi maluccio...quasi quasi rimpiango i bellissimi di rete4 o la solita passeggiatina verso il centro di noleggio dvd.
anche volendo pagare....la scelta e' veramente limitata e ieri solo un cartoon...mah...a risentirci e GRAZIE
 
hai due scart in uscita dal decoder Sagem ? Credevo che ne avesse solo una... comunque sia, se il sagem è collegato al VCR, non dovresti aver problemi a registrare i canali che sintonizzi. Accertati però di selezionare sul VCR l'input da fonte esterna (AV) e non da tuner interno, altrimenti non riuscirai ad ottenere nulla.
 
ancora niente

ringrazio i due amici che mi hanno risposto...stavo pensando che + che Micra avrei dovuto scegliere 'imbranato'...
x Lucamax...mi dici di registrarmi, nessun problema ma entro in quel sito...e poi...non mi sembra ci sia niente che serva allo scopo....o forse non ho guardato bene,...
x Andremales: non so cosa fare, configurazione come descritto + vcr in AV, quindi sintonizzo un canale sul decoder (c'era king Kong su Joy) e faccio partire la registrazione cosi x prova....pochi minuti e rivedo selezionando il Tv su analogico, si vedono alcuni frammenti della precedente registrazione e quando arriva il momento della registrazione del film...BUIO totale, finiscono quei 2 o 3 minuti e ripartono le immagini di precedenti registrazioni...del resto mentre registrava mi ero sintonizzato su analogico vcr del TV e lo schermo era blu, senza immagini ne suono.
Purtroppo anche volendo registrare da analogico, il segnale rispetto a prima (vecchio Sony KV22) perde parecchia nitidezza e ti passa la voglia.
Poi una cosa strana cosi configurato RF da antenna a decoder a VCR a TV + Scart da box a TV e da box a vcr, togliendo la spina del decoder, non vedo piu' le immagini digitali dei canali Mediaset, mentre continuo a vedere bene RAI..strano no? Penso o tutto o niente...toglievo la spina per non lasciare in stand by 24 su 24 il box. Questo non e' mai successo con segnale rf da decoder a TV + scart....che complicazioni!!!! Abbiate pazienza. GRAZIE cordiali saluti.
 
Imbranato?
Figurati,basta imparare come muoversi nel Forum,in pochi giorni sarai un perfetto ....forumista

:)

Quello che ti ho citato è un post dove fare i saluti,basta cliccarci sopra e poi su : rispondi
ciao
 
tutto risolto

il vcr ha 2 scart: una decoder e l'altra tv e altri componenti. prova e riprova alla fine ho tolto la scart proveniente dal box e l'ho inserita nella scart TV e tutto si e' risolto...rimane una registrazione non ottimale, anche se registra da segnale dt. Grazie ancora ciao
 
Indietro
Alto Basso