• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Eolo

eccola:

Gentile cliente,

stiamo riscontrando episodi di forte lentezza generalizzata sul servizio di connessione EOLO nella tua zona. Si tratta di un guasto all’infrastruttura ottica locale, totalmente indipendente da noi.

Gli operatori stanno lavorando al fine di ripristinare la normale funzionalità della rete di trasporto nel più breve tempo possibile.

Sarà nostra premura tenerti aggiornato fino alla completa risoluzione del problema.

Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione,


Il Team EOLO

data 08/07/19
 
Vendono un servizio a 10000 ma hanno banda per 500.
Mettono filtri ovunque, possono andare bene solo dove non c'è la linea fissa...ma se non implementano più risorse sarà sempre peggio
 
io sinceramente non mi sono mai lamentato del loro servizio, ho visto gli OTT molto meglio di chi ha una superfibra, almeno a quello che si dice qui su altri tread. i problemi ci sono, ma in un anno e passa di servizio non ho mai avuto un vero motivo per lamentarmi, quando é successo il problema, come da email, é stato segnalato tempestivamente, quando successe il grosso problema a novembre mi pare, il down fu di meno di un giorno. da quando ho messo l'ip statico la VPN che uso per lavoro non cade mai. la connessione é stabile per la sua velocitá, non ha una gran banda in upload ma é sufficiente per videochiamate e share screen, quindi io mi ritengo molto soddisfatto.

poi se hanno poca banda o troppi contratti sono affari loro. io non registro questa evenienza e quando passeggio vedo le antenne di eolo spuntare come funghi :)
 
io sinceramente non mi sono mai lamentato del loro servizio, ho visto gli OTT molto meglio di chi ha una superfibra, almeno a quello che si dice qui su altri tread. i problemi ci sono, ma in un anno e passa di servizio non ho mai avuto un vero motivo per lamentarmi, quando é successo il problema, come da email, é stato segnalato tempestivamente, quando successe il grosso problema a novembre mi pare, il down fu di meno di un giorno. da quando ho messo l'ip statico la VPN che uso per lavoro non cade mai. la connessione é stabile per la sua velocitá, non ha una gran banda in upload ma é sufficiente per videochiamate e share screen, quindi io mi ritengo molto soddisfatto.

poi se hanno poca banda o troppi contratti sono affari loro. io non registro questa evenienza e quando passeggio vedo le antenne di eolo spuntare come funghi :)

Dipende da zona. Io ho dovuto disdire dopo due anni.
Negli ultimi 6/8 mesi la sera dopo cena, la velocità crollava a 4/5
 
non mi piace pagare di piú e non penso che accadrá visto che io ho giá eolo super. peró il loro ufficio marketing é fenomenale, perché non é una rimodulazione della tua offerta, ma semplicemente ti fanno passare all'offerta piú cara quindi non rimodulano eolo easy ma semplicemente ti passano a super con relativo aumento!

naturalmente il titolo acchiappa click meriterebbe che il presunto giornalista, se davvero é iscritto all'albo, venisse multato per falsa notizia, internet sarebbe un posto migliore se non si cercasse il click folle con titoli da al lupo al lupo, che poi tutti sanno come finisce la favola
 
Per chi non è raggiunto dall'offerta è una rimodulazione a tutti gli effetti
E comunque anche un cambio piano obbligatorio è una rimodulazione
 
Ultima modifica:
Per chi non è raggiunto dall'offerta è una rimodulazione a tutti gli effetti
E comunque anche un cambio piano obbligatorio è una rimodulazione

se tu compri le macine della coop a 2 euro e poi di colpo non ci sono piú e puoi comprare le macine del mulino bianco a 3 euro non é una rimodulazione del prezzo delle macine della coop. stai comprando un'altra cosa. se tu non hai nessuna offerta attiva, ancora meno é una rimodulazione perché non hai nulla, quindi cosa vuoi rimodulare se nemmeno sei cliente?

il messaggio é chiaro, tra poco easy non sará piú disponibile, se vuoi continuare ad essere cliente passi a super. con il costo di super, é un aumento in bolletta, certo, spendi di piú? si, é una rimodulazione della tariffa easy? no, perché la tariffa cessa. chi é super infatti non subisce nessun cambiamento, se ci fosse allora sarebbe una rimodulazione. é un puro gioco di termini? si perché l'effetto é quello della rimodulazione, ma tecnicamente non lo é. quindi se vogliamo usare parole italiane a sproposito non ci sono problemi, se ci atteniamo al significato di queste é un altro discorso.

un cambio di piano non é una rimodulazione, come inciampare e rompersi un braccio non é lo stesso di essere spinto a terra e rompersi un braccio, il fine é lo stesso, ma il mezzo é chiaramente diverso.
 
Ma che razza di esempi porti?
Cose che non c'entrano assolutamente nulla

ti ripeto, non stiamo parlando di aumenti o altro, stiamo parlando di pura semantica. non puoi dare un nome ad una cosa con un significato sbagliato solo perché ti va di farlo e pretendere che a tutti stia bene l'errore. se il fine é lo stesso non é detto che il mezzo si chiami sempre allo stesso modo. e questo é il caso. semplice. non puoi attribuire un nome ad una azione/decisione/processo o altro, solo perché il fine é lo stesso.
 
"passaggio obbligatorio ad offerta più cara, seppur non richiesta e neanche fruibile in quanto non raggiunto dalle nuove condizioni imposte"
Su questa definizione sei d'accordo?

Effettivamente suona anche peggio di "rimodulazione".

Comunque, secondo la Treccani (è semanticamente affidabile per te? Per me sì) rimodulare significa "variare una serie di parametri". E qui di parametri (sulla base dei quali avevo sottoscritto un contratto) ne vengono variati diversi.
Quindi è una rimodulazione anche semanticamente.

Detto questo, farei volentieri il passaggio al nuovo piano se mi fornissero la 100M. Altrimenti disdetta immediata per mere questioni di principio
 
Ultima modifica:
"passaggio obbligatorio ad offerta più cara, seppur non richiesta e neanche fruibile in quanto non raggiunto dalle nuove condizioni imposte"
Su questa definizione sei d'accordo?

Effettivamente suona anche peggio di "rimodulazione".

Comunque, secondo la Treccani (è semanticamente affidabile per te? Per me sì) rimodulare significa "variare una serie di parametri". E qui di parametri (sulla base dei quali avevo sottoscritto un contratto) ne vengono variati diversi.
Quindi è una rimodulazione anche semanticamente.

Detto questo, farei volentieri il passaggio al nuovo piano se mi fornissero la 100M. Altrimenti disdetta immediata per mere questioni di principio

non viene variato nessun parametro dell'offerta EASY, gli utenti vengono spostati a SUPER. l'offerta EASY non cambia. semplicemente non é sottoscrivibile.

vogliamo continuare ancora a lungo?
 
Non è un problema il fatto che non sia sottoscrivibile ma il fatto che io l'abbia GIÀ, semanticamente, sottoscritta e che mi obblighino a cambiarla. Questa è una variazione di parametri.

Non hai sempre ragione, smettila
 
non viene variato nessun parametro dell'offerta EASY, gli utenti vengono spostati a SUPER. l'offerta EASY non cambia. semplicemente non é sottoscrivibile.

vogliamo continuare ancora a lungo?

In ogni caso il cliente si trova comunque a dover pagare 5 euro in più.

Il succo del discorso è questo ;)
 
Non è un problema il fatto che non sia sottoscrivibile ma il fatto che io l'abbia GIÀ, semanticamente, sottoscritta e che mi obblighino a cambiarla. Questa è una variazione di parametri.

Non hai sempre ragione, smettila

sull'obbligo non esiste, come ogni cambiamento unilaterale puoi uscire dal contratto. sul fatto che questa sia una rimodulazione hai ragione tu, cambiare tariffa da EASY a SUPER é chiaramente una rimodulazione della tariffa EASY, é cosí tanto rimodulata che hanno cambiato anche il nome della tariffa stessa.

quando sono passato a xbox ultimate non ho cambiato abbonamento, ho rimodulato xbox live gold e xbox gamepass per farlo diventare ultimate. ci sta, stupido io a non averlo capito prima.
 
È una rimodulazione = variazione del CONTRATTO sottoscritto.
Sul fatto che possa rescindere è vero. E lo sai perché? Perché è una variazione = rimodulazione del contratto sottoscritto.
 
È una rimodulazione = variazione del CONTRATTO sottoscritto.
Sul fatto che possa rescindere è vero. E lo sai perché? Perché è una variazione = rimodulazione del contratto sottoscritto.

il tuo contratto é EOLO EASY, diventa EOLO SUPER, non c'é nessuna variazione, termina un contratto inizia quello nuovo. se il contratto EOLO EASY passasse da 24.99 a 29.99 non cambiando il nome sarebbe una rimodulazione, ma il nome cambia. la sostanza é la stessa, ma la definizione non si adatta a questo caso perché é una chisura di un vecchio contratto e una apertura del nuovo.

se avessero modificato EASY o SUPER sarebbe una rimodulazione dell'offerta, cosí é semplicemente una chiusura di un contratto e attivazione di uno nuovo.

a breve vedrai ti arriverá una email con un nuovo codice cliente da parte di EOLO, perché il contratto é stato chiuso e riaperto sotto nuova numerazione. a me é arrivata ieri sera per il contratto SUPER, prima il codice cliente era a 6 cifre adesso é a 9.
 
ma la definizione non si adatta a questo caso perché é una chisura di un vecchio contratto e una apertura del nuovo
Scusate, io non ho niente a che fare con eolo;
Ma "aprire" un nuovo contratto come dici tu, non dovrebbe richiedere il mio permesso e accettazione?
Non imporlo dall'alto.
 
Scusate, io non ho niente a che fare con eolo;
Ma "aprire" un nuovo contratto come dici tu, non dovrebbe richiedere il mio permesso e accettazione?
Non imporlo dall'alto.

é per questo che puoi uscire dal contratto se non accetti, loro ti comunicano la variazione contrattuale, se ti va bene accetti, altrimenti esci dal contratto, se non dici nulla vale il tacito assenso e ti cambiano il contratto. funziona sempre cosí con le variazioni unilaterali di qualsiasi contratto, hai due possibilitá.
 
Indietro
Alto Basso