• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Eolo

Dai ieri eseguendo i test di banda, mi sono accorto che e' stato raddoppiato l'upload sulla connessione "Eolo Cento".
Ora mi da' ben 20 Mb/s utilizzabili per i caricamenti.
Non mi e' arrivata alcuna comunicazione ma penso sia stato fatto anche con altri utenti.
 
Dai ieri eseguendo i test di banda, mi sono accorto che e' stato raddoppiato l'upload sulla connessione "Eolo Cento".
Ora mi da' ben 20 Mb/s utilizzabili per i caricamenti.
Non mi e' arrivata alcuna comunicazione ma penso sia stato fatto anche con altri utenti.

A me è arrivata....
 
io sono ancora a 30 in download, quindi escluso da tutti questi ragionamenti purtroppo!
 
Da 2 o 3 settimane la velocità mi è crollata da circa 30 mb/s a circa 10 mb/s.. e lo noto sia utilizzando lo smartphone che lo streaming sulla tv...
Oltre ai vari riavvii, reset di fabbrica, ecc ecc avete consigli?
Meglio contattare l'assistenza in chat o telefonicamente?
 
Ciao a tutti,
io ho Eolo con ultravelocita viaggio a ca.100mbps download e 20mbps upload.
L'ho messa circa 90gg fa perche nella mia zona non era servita dalla fibra, pur essendomi informato prima di mettere Eolo non mi hanno saputo dare notizie in merito a se e quando sarebbe arrivata.

Adesso mi sono accorto che la mia abitazione è servita dalla FTTC - FR misto Fibra/Rame stavo pensando se opportuno passare alla FIBRA rispetto ad Eolo

Cosa mi consigliate ?
Mi hanno detto che il maltempo puo condizionare Eolo e la connessione internet problema che non avrei con la FIBRA.

Questo il mio risultato speedtest con Eolo fatto da PC tramite lan : https://www.speedtest.net/result/11675806132.png

Questa la velocita stimata della FIBRA Fastweb nella mia zona : https://imgur.com/dkVp5Ay

Grazie anticipate saluti
 
A te il test con Eolo segna download 97 ed upload quasi 20, a me rispettivamente 29 e poco più di 3, per cui se fossi nella tua situazione terrei Eolo, a meno che non cambi con la fibra dal punto di vista dei costi.

Comunque non ho mai notato problemi con qualsiasi maltempo, a parte il vento (bora) che lo scorso inverno mi ha girato la parabola, ma una volta riposizionata e stretti meglio i bulloni, nessun problema.

Anche qui sta arrvando la fibra, ma non so quando sarà utilizzabile, ho visto che hanno scavato una canaletta lungo la strada e posizionato un grosso cavo arancione, che dentro ha altri cavi bianchi.
 
A te il test con Eolo segna download 97 ed upload quasi 20, a me rispettivamente 29 e poco più di 3, per cui se fossi nella tua situazione terrei Eolo, a meno che non cambi con la fibra dal punto di vista dei costi.

Comunque non ho mai notato problemi con qualsiasi maltempo, a parte il vento (bora) che lo scorso inverno mi ha girato la parabola, ma una volta riposizionata e stretti meglio i bulloni, nessun problema.

Anche qui sta arrvando la fibra, ma non so quando sarà utilizzabile, ho visto che hanno scavato una canaletta lungo la strada e posizionato un grosso cavo arancione, che dentro ha altri cavi bianchi.
Quelle arancioni sono le canaline, la fibra vera e propria la infilano in un secondo momento
 
Più che altro ho messo Eolo per lo streaming e non vorrei essere penalizzato dall’accordo DAZN/TIM per la serie A
E non riuscire a vedere tramite Eolo in streaming come potrei tramite Fibra.
Esiste un modo per sapere pre installazione anziché la velocità stimata quella effettiva della FTTC che arriva alla mia abitazione?
Oppure devo effettuare l’installazione della FIBRA e solo successivamente potrò sapere la velocità effettiva.
Grazie
 
Più che altro ho messo Eolo per lo streaming e non vorrei essere penalizzato dall’accordo DAZN/TIM per la serie A
E non riuscire a vedere tramite Eolo in streaming come potrei tramite Fibra.
Esiste un modo per sapere pre installazione anziché la velocità stimata quella effettiva della FTTC che arriva alla mia abitazione?
Oppure devo effettuare l’installazione della FIBRA e solo successivamente potrò sapere la velocità effettiva.
Grazie
la fttc arriva fino a 200 mbps, la velocità dipende dalla distanza del cabinet da casa tua più lontano è il cabinet minore sarà la velocità
 
Più che altro ho messo Eolo per lo streaming e non vorrei essere penalizzato dall’accordo DAZN/TIM per la serie A
E non riuscire a vedere tramite Eolo in streaming come potrei tramite Fibra.
Esiste un modo per sapere pre installazione anziché la velocità stimata quella effettiva della FTTC che arriva alla mia abitazione?
Oppure devo effettuare l’installazione della FIBRA e solo successivamente potrò sapere la velocità effettiva.
Grazie

l'unico problema che potresti avere é commerciale, con la tua velocità non avresti problemi a usare il decoder di tim e vedere il multicast.

personalmente io non cambierei eolo a 100 con una FTTC, ci sono troppe variabili e il rame non é assolutamente affidabile, se non hai bisogno di un pin basso, rimani con i tuoi 100 mega che sono piú che sufficienti per ogni singola azione tu possa fare su internet. se avessi FTTH sarebbe diverso.
 
Volevo controllare una cosa sulla mia area personale ma il sito (stasera, al momento) è di una lentezza più unica che rara; qualcuno nota la stessa cosa?
 
Indietro
Alto Basso