• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Eolo

Promozione monclick ed Eolo.

Con il pacchetto +Studio e Lavoro in regalo per te 50€ da spendere in accessori tecnologici su monclick.it.
Scegli gli accessori per migliorare la tua postazione di studio o lavoro a casa.
La spedizione è gratuita.

Internet fino a 30 Mb/s in download
Con i pacchetti dedicati, internet fino a 100 Mb/s o 1 Gb/s, a 5€ in più al mese

Chiamate illimitate

EOLOrouter incluso

Assistenza entro 3 minuti

Installazione standard gratuita

A partire da 26,90€/mese

https://www.eolo.it/page/eolo-piu-offerteperte
 
C'è qualche maniera per misurare la potenza del segnale ricevuto?
Giorni fa la bora mi ha girato la parabola di Eolo, ed ho dovuto ripuntarla, ma non so se è esattamente dov'era prima, e non mi sembra affidabile uno speedtest per capire ciò.
In elevazione dovrebbe essere come prima.
Io sono abituato ai puntamenti satellitari, e mi rendo conto che non c'entrano nulla con questo puntamento terrestre, per cui vorrei anche capire se è più sensibile agli spostamenti il puntamento in elevazione o quello in azimuth, grazie.
 
come tute le microonde sono molto sensibili anche in elevazione se il segnale proviene da una postazione piu alta. per poterla puntare correttamente è necessaria una strumentazione
 
C'è qualche maniera per misurare la potenza del segnale ricevuto?
Giorni fa la bora mi ha girato la parabola di Eolo, ed ho dovuto ripuntarla, ma non so se è esattamente dov'era prima, e non mi sembra affidabile uno speedtest per capire ciò.
In elevazione dovrebbe essere come prima.
Io sono abituato ai puntamenti satellitari, e mi rendo conto che non c'entrano nulla con questo puntamento terrestre, per cui vorrei anche capire se è più sensibile agli spostamenti il puntamento in elevazione o quello in azimuth, grazie.

io ho visto il tecnico che attaccava un auricolare all'antenna tramite la presa rj45 dell'antenna stessa, a quel punto muoveva l'antenna fino a sentire un segnare audio, un bip tipo, piú forte era piú forte era il segnale. e questo era il modo che usava per puntare.

ora non ho idea se quell'auricolare fosse un dispositivo particolare o un accrocchio, peró faceva cosí, quindi é fattibile da tutti a condizione di avere quel modello di antenna e di sentire quel suono. per l'attrezzatura non mi sono informato con lui, non avevo mai visto un auricolare con spinotto rj45.
 
Il tecnico che è venuto da me non aveva l'auricolare, ha puntato con un atro tipo di strumento, dove vedeva il valore del livello del segnale, però ho letto in rete che esistono anche questi auricolari col bip.
 
Il tecnico che è venuto da me non aveva l'auricolare, ha puntato con un atro tipo di strumento, dove vedeva il valore del livello del segnale, però ho letto in rete che esistono anche questi auricolari col bip.

dipende dal modello di antenna. non sono tutte uguali. io ho quelle che sembra una mini parabola con l'illuminatore, altri hanno quella con il "coso" centrale, non sono un esperto per distinguerle meglio:)
 
Leggendo questo topic ho chiamato Eolo ed ho avuto una graditissima sorpresa. Sono passato dal mio piano a 29,90 a quello più economico (Eolo Super) a 26,90. Gratuitamente, immediatamente e con anche il rimborso di 1,2€ :eek:
Ora, altrettanto gratuitamente ed immediatamente potrò passare al piano per i soli nuovi clienti sempre da 26,90 Eolo+
La differenza tra i due sta nei pacchetti opzionali sottoscrivibili.
Ma al di là di quante dei due sia meglio, voglio fare dei GRANDISSIMI complimenti ad Eolo per permettere il passaggio a listini più convenienti anche ai già clienti. Già ero contento del servizio Eolo, ora ne sono proprio felice
 
Leggendo questo topic ho chiamato Eolo ed ho avuto una graditissima sorpresa. Sono passato dal mio piano a 29,90 a quello più economico (Eolo Super) a 26,90. Gratuitamente, immediatamente e con anche il rimborso di 1,2€ :eek:
Ora, altrettanto gratuitamente ed immediatamente potrò passare al piano per i soli nuovi clienti sempre da 26,90 Eolo+
La differenza tra i due sta nei pacchetti opzionali sottoscrivibili.
Ma al di là di quante dei due sia meglio, voglio fare dei GRANDISSIMI complimenti ad Eolo per permettere il passaggio a listini più convenienti anche ai già clienti. Già ero contento del servizio Eolo, ora ne sono proprio felice
in mancanza di alternative .. io con 9.90 euro mese sono in 4G+ nettamente piu performante nella seconda casa. Ci credo che vogliano tenere buoni i clienti.
 
Indietro
Alto Basso