• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Eolo

Nel frattempo ho letto le 6 pagine, e ci sono (come sempre su un forum ovviamente :D ) pareri contrastanti..
Sicuramente lo prenderò in considerazione in vista della necessità di cambiare operatore che a breve avrò

perche essendo radio ci sono variabili diverse per ogni installazione , potenza del segnale e qualita' , numero utenti (e come usano questi la connessione) serviti dalla bts a cui sei collegato e' tieni presente che la tecnologia radio non e' in grado di sopportare il carico dati come la fibra quindi se pensi di occupare 30mb di banda 24/24 a scaricare verrai sicuro limitato ,nel mio caso sono cliente eolo e di giorno arrivo 28/30 mb la sera ore di punta 21 / 22:30 tra i 15 e i 23 mb
 
Sono nella zona di Ancona.
Da circa un mese ho velocità max dwn 7/8 mbps, con minimo 2 mbps.
Inutile una prima segnalazione che ho ripetuto oggi.
Anche con collegamento diretto ppoe da loro indicato per la prova, il risultato oggi era 2 mbps
Qualcuno ha notizie su problemi di ripetitori?
 
Stavo pensando di abbandonare TIM e passare a Eolo ma ho qualche dubbio...Funziona come con Sky e cioè ad ogni brutto tempo dovrei sperare che non sparisca il segnale? E poi per Dazn potrei avere problemi di fluidità?
 
Beh, non è che con Sky basti un leggero maltempo eh... A me sarà saltato il segnale 3 volte in 8 anni.
Detto questo, io ho Eolo da questi un anno ed ho avuto problemi seri una sola volta, ma era veramente brutto

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Quindi tu me lo consiglieresti? Io mi sono stufato di spendere 60€ al mese di TIM, linea eccezionale nulla da dire considerando che ho la centrale a 150 metri da casa mia e quindi la linea mi arriva perfetta, ma troppi soldi! La mia principale paura è che possa avere problemi nel visualizzare perfettamente Dazn
 
Io posso solo dire di essere felice della scelta fatta. Poi non so se sono fortunato io o cosa. Personalmente non vedo l'ora che sia disponibile il piano a 100M; anche se di fatto non mi serve a nulla lo farei subito

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Io ho avuto problemi con Eolo solo fino a quando ho usato il router che ti danno loro in comodato d'uso (Fritz Box), quando mi è stato consigliato ed ho quindi provveduto a cambiare router (ho configurato a dovere un router Asus) io di problemi non ne ho mai più avuti; nessun calo di prestazione, nessuna interruzione del servizio, nessun problema ad utilizzare servizi come DAZN, Eurosport Player, ESPN Player, NASCAR Track Pass, YouTube e altro, insomma prestazioni ottime e costanti (test di velocità sempre in linea con quella che è l'offerta dichiarata).
 
Stavo pensando di abbandonare TIM e passare a Eolo ma ho qualche dubbio...Funziona come con Sky e cioè ad ogni brutto tempo dovrei sperare che non sparisca il segnale? E poi per Dazn potrei avere problemi di fluidità?

Purtroppo dipende molto dalla posizione e dalla zona.
 
Stavo pensando di abbandonare TIM e passare a Eolo ma ho qualche dubbio...Funziona come con Sky e cioè ad ogni brutto tempo dovrei sperare che non sparisca il segnale? E poi per Dazn potrei avere problemi di fluidità?
No, Eolo non funziona come con Sky. Il segnale che arriva alla parabolina che ti installano non arriva da satellite, ma da ponti terrestri. Che quindi devi avere in ottica. È quasi più simile al digitale terrestre che a Sky, come sistema di distribuzione e ricezione del segnale.
Quindi di per sé non dovrebbe risentire dei problemi dei segnali che arrivano dal satellite, ma in situazioni di ricezione non del tutto ottimali, potrebbe comunque risentire del maltempo o delle variazioni meteo.
 
Ultima modifica:
Ieri il tecnico che mi ha installato lo SkyQ fa anche questo tipo di installazioni e mi ha detto che nella zona dove abito io non è possibile mettere ne Eolo ne altre compagnie simili perché non sono coperto dalla rete e avrei una linea molto lenta se non addirittura assente. A questo punto sono costretto a continuare a pagare a TIM cifre folli per usufruire solo di internet
 
Scrivi all'assistenza su Facebook, Twitter o dalla app TIMpersonal, molti hanno attivato TIM CONNECT ADSL PER TE a € 24,90/mese, ora costa € 25,90/mese, senza costi di attivazione o simili.
 
Almeno so che non è un problema solo mio ;)

Si, effettivamente sono 48 ore che rilevo malfunzionamenti che non ero solito avere, anzi...
 
Cioè vedo dal sito che l'assistenza è solo dalle ore 09:00 alle 20:00?
 
Indietro
Alto Basso