• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Eolo

Mi è capitato un calo ieri perché c'era temporale
Ma nel giro di poche ore tutto come prima
Se ti rimane poi bassa scrivigli su Facebook che rispondono abbastanza in fretta
Non sono (più) su Facebook (molto poco "socialized" :D), in compenso li ho bombardati di email tenendoli "aggiornati"; venerdi ho avuto un problema uguale, risolto in circa 45 minuti, per quelli di oggi aspetto risposte... chiare...
 
Non sono (più) su Facebook (molto poco "socialized" :D), in compenso li ho bombardati di email tenendoli "aggiornati"; venerdi ho avuto un problema uguale, risolto in circa 45 minuti, per quelli di oggi aspetto risposte... chiare...
Io li avevo chiamati e poi non ho più nemmeno ricevuto risposta per giorni
Su facebook nel giro di pochi minuti tutto a posto
Ti tocca iscriverti se non ti rispondo per email
 
Ho contattato un collega di lavoro che lo ha pure lui (mooolto più in centro di me) e dai test effettuati ha 3.98 in download e 2.68 in upload; there's something wrong...
 
Il problema è rimasto tale fino a stamattina quando sono tornato sui 20mega, poi a metà mattinata è tornato regolare (parlo di download, l'upload era sempre regolare nei valori).
Detto di Facebook, non sono arrivate mail di risposta oggi ma un po c'era da aspettarselo; domani in giornata chiamo perchè voglio scambiare qualche chiacchiera per capire i motivi di questi vistosi cali e soprattutto perchè durano così tanto.
 
Telefonicamente stasera hanno giustificato il tutto con un sovraccarico di utenti, tutti nello stesso periodo... Passino i tre quarti d'ora di venerdi sera ma le oltre dodici ore dal primo pomeriggio di domenica?

Domani devo andare in centro da degli installatori fidati e sono sicuro mi sapranno spiegare meglio, senza fare giri di parole.
 
Premesso che non ho avuto più problemi come a Pasqua (dove a 0.6,0.7 - 1.2 in dowload non posso essere considerati cali "normali") ieri hanno avvisato via mail di una possibile interruzione per un intervento nelle celle che servono la mia zona, quindi proprio nulla non c'era :)

Però da qualche giorno la situazione è regolare e stabile.
 
Da una settimana quasi che la connessione va lenta
Non è possibile che ogni volta che cadono due gocce di pioggia ci siano dei rallentamenti del genere
 
Per chi sta imprecando (eufemismo) da settimane ad ogni click per ricaricare le pagine in quanto rispondono solo al secondo o terzo refresh (quando rispondono...), il consiglio (e promemoria) è quello di fare quanto segue:

- accedere all'interfaccia del router aprendo il browser internet e digitare nella barra degli indirizzi 192.168. eccetera...
- inserire la password ed accedere al pannello di controllo
- aprire il menù a tendina in alto a sinistra e cliccare su "Sistema"
- cliccare su "BackUp"
- cliccare su "Riavvio"
- cliccare su "Riavvia" in basso a destra
 
Confermo. E ringrazio.
Ho attuato questa procedura questa mattina e da subito si sono risolti i problemi sia in WiFi sul cellulare che via cavo sul play
 
Vi racconto quanto avvenuto un paio di giorni fa con l'assistenza tecnica.

La mia linea (30down/3up) ha sempre avuto valori stabili tra i 25 di giorno ed i 15 la sera negli orari di punta. E direi che va bene così (al punto che sto pensando di passare a now tv dicendo addio a Canone Rai e abbonamento Sky, ma è un'altra storia). Dopo i fortissimi temporali due settimane scorse ho notato un drastico calo dell'evento prestazioni, fino ad arrivare a 3/1, con ovvio peggioramento dell'uso di FIFA online
Ho provato un po' il solito rimedio Windows style ma niente. Ho poi tentato la procedura usata qualche mese fa per ripristinare l'uso di tapatalk e niente.
Allora mi sono deciso a chiamare: il tecnico subito ha visto e corretto il problema (parte che durante i temporali la mia parabola avesse "agganciato" una cella non ottimale del traliccio ripetitore*) e tornato a casa ho ricominciato ad usare internet con la consueta soddisfazione :D

*ho chiesto rassicurazioni che non fosse come con Telecom, che a causa di centrale satura dava una sorta di priorità di accesso a chi si lamentava. Non facendo altro che fare una linea tollerabile "a rotazione" (Maledetti!!)
 
E' questa la discussione ufficiale di Eolo sul forum?
Volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova, in prov. di Torino..
Traslocherò a breve in un comune senza fibra e quindi dovrò disdire Vodafone e volevo provare Eolo
 
I commenti di chi ce l'ha li puoi trovare qui.
"In provincia di Torino" però è troppo generico: non è che abbiano un "ripetitore" solo per tutta la provincia
 
I commenti di chi ce l'ha li puoi trovare qui.
"In provincia di Torino" però è troppo generico: non è che abbiano un "ripetitore" solo per tutta la provincia

Certo, lo so...
Volevo solo capire se fosse questa la discussione "ufficiale" perchè altre non ne ho trovate :)
 
Indietro
Alto Basso