• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

portatile e x cam

anaconda

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2006
Messaggi
11
non riesco ad aggiornare la x cam dal portatile ho un cavo vivanco da usb a com ho intallato i driver mi riconasce la com 3 ma qundo aggiorno si accende il led della scheda ma il programma non riesce a partire come posso risolvere? grazie.:mad:
 
anaconda ha scritto:
non riesco ad aggiornare la x cam dal portatile ho un cavo vivanco da usb a com ho intallato i driver mi riconasce la com 3 ma qundo aggiorno si accende il led della scheda ma il programma non riesce a partire come posso risolvere? grazie.:mad:
dovresti postare nella sezione apposita + in basso c'è la sez. cam .ciao
 
scusate.

scusate se ho postato nella sezione sbagliata c'è qualcuno che riesce a risolvere il mio problema?grazie mille e scusate ancora.
 
anaconda ha scritto:
non riesco ad aggiornare la x cam dal portatile ho un cavo vivanco da usb a com ho intallato i driver mi riconasce la com 3 ma qundo aggiorno si accende il led della scheda ma il programma non riesce a partire come posso risolvere? grazie.:mad:

Scusa ma se hai un portatile perchè non la metti nella porta PCMCIA?
 
Normalmente la xcam si aggiorna da portatile tramite la porta PCMCIA.
Con l'adattatore usb->seriale si hanno spesso problemi che dipendono normalmente dai settaggi della porta seriale 'virtuale' o più frequentemente dalla porta com selezionata nel programma xcloader prova con la com4 poi con la com5
 
come faccio ad aggiornare tramite la porta pcmcia scusate l'ignoranza che cosa mi serve devo comprare una scheda pcimcia che cavo mi serve?mi potete dare delle istruzioni?
 
Ripreso dal vecchio sat-forum (l' originale era di salsatonnata :evil5: )

La Pcmcia e' una porta, la trovi nella maggior parte dei computer portatili.
Installi i driver nel computer, infili l'xcam nella Pcmcia e aggiorni la cam nello stesso modo in cui aggiorni via seriale con il programmatore.
L'unica differenza e' che l'aggiornamento rispetto al metodo via seriale e' piu' veloce ( e ci aggiungo anche piu' sicuro).
Le cam per essere aggiornate con questo metodo devono avere il loader "p".
Dunque il loader e' il blocco 0 della xcam. Se nel menu' del decoder dove ti indica il tipo di firmware installato nella cam compare la lettera "p" significa che la tua cam e' programmabile tramite pcmcia. In caso contrario senza la "p" per poterla programmare in questo modo devi aggiornare il blocco 0 della cam, in modo che ti esca la famosa "p" .
 
per alex 44

potresti spiegarmi passo passo come si fa e dove trovo tutto l'occorrente parlo delle cam programmate con la porta pcmcia ciao e grazie a chi vorrà illuminarmi
 
Ti scarichi i drivers della CAM, inserisci la CAM nella porta PCMCIA e quando ti chiede i drivers, gli specifichi il percorso dove li hai scompattati.

Poi ti serve il programmino per caricare il firmware e l'altro file.

Basta, non ti serve altro.

Per maggiori dettagli, dai un'occhiata ai messaggi privati.
 
driver e programmi x cam

Potresti inviare pure a me driver e prog per programmare la x cam con il portatile?
Grazie infinite.
 
Indietro
Alto Basso