• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento impianto dual feed

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Ho un impianto dual feed hotbird+astra 13/19 cosi composto:

- Parabola 80 cm fracarro
- LNB Monoblock INVERTO IDLP-40 0,2db
- Dreambox DM500S

vorrei prendere anche i 7° est e i 16° est senza cambiare la parabola, sono disposto a sostituire lo LNB, e metterne 4 singoli e non monoblock ma non posso assolutamente cambiare disco o aggiungerne altre di parabole.

Mi trovo in provincia di Cosenza in calabria.
 
con 3 lnb alps (16°E, 13°E e 19°E.) + un'altro normale x i 7° ci dovresti riuscire (naturalmente poi ti servirà anche una staffa multifeed ed uno Switch 4/IN OUT) ... con il monoblocco ci fai giocare il gatto!
 
i 3 lnb alps che margine di rumore hanno?

qui sto in una zona piuttosto ventosa ed ho notato che con un lnb da 0,3 o 0,2 quando piove forte o quando ce vento forte ho 1 resa molto migliore e non perdo quasi mai segnale.

con un 0,6 avevo parecchi problemi.
 
ok grazie, x qnt riguarda il diametro della parabola 80cm van bene per ricevere tutti i tp di 7 e 16 est?
 
skyman ha scritto:
ok grazie, x qnt riguarda il diametro della parabola 80cm van bene per ricevere tutti i tp di 7 e 16 est?
no...non credo tutti specie sui 16 (testato) sui 7 la parola ad altri..
 
ho chiesto perche stando a quanto dice il footprint di lyngsat basterebbe una parabola di 65cm in teoria
ew2_wide.gif

comunque la staffa multifeed è facile da trovare?
 
lascia stare quei footprit ripeto sui 16 i TP + deboli entrano male ..nel migliore dei casi (e così dovrebbe essere anche sui 7°...ma non ho testato personalmente) in pm ti ho mandato la lista x la "spesa"
 
Indietro
Alto Basso