• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premiere HD: partiti

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
La pay tv tedesca ha inziato sabato 3.12.2005 le trasmissioni in HDTV.
Tre i canali in alta definizione:
- HD Sport, che ha trasmesso in diretta Stoccarda - Bayern Monaco della Bundesliga e che trasmetterà tutte e 64 le partite del mondiale di calcio 2006 in diretta, una partita in diretta della Bundesliga ogni settimana e una partita in diretta della Champions League ogni turno
- HD Film, con film e serie in prima visione
- HD Thema, che è sostanzialmente il meglio di Discovery Channel

Ricordo che le trasmissioni sono compresse in mpeg4/H.264 e in formato DVB-S2 e quindi sono necessari decoder HDTV di ultima generazione. La frequenza è: 11914.50H, SR 27500, fec 9/10.


 
WOW mi piacerebbe davvero tanto vedermi la CL in HD !!

Un po' OT volevo segnalare che ho appena letto che Sky possiede il 24% di Premiere....

Ciao ciao :icon_wink :icon_wink
 
tikal ha scritto:
Un po' OT volevo segnalare che ho appena letto che Sky possiede il 24% di Premiere....
l'ho letta anch'io 'sta cosa su digitalspy, mi lascia del tutto stupefatto e credo anche che sia una notizia non veritiera, la composizione di Premiere è questa e non mi pare possibile che un solo soggetto, peraltro operante nello stesso settore, possa rastrellare sul flottante una quota del 24% (che consentirebbe il controllo assoluto della società) senza lanciare un'opa e senza che una notizia del genere faccia un enorme scalpore....
 
Il fatto che Sky UK possiede una parte di Premiere l' ho letta anche da altre parti....
Poi la composizione di Premiere mi sembra un po strana visto che i soci hanno delle quote davvero molto basse e il flottante e' tantissimo e chiunque potrebbe scalarla in teoria...
Il fatto che Sky possiede il 24 % non vuol dire che deve fare un OPA per forza visto che questi limiti sono diversi da paese a paese: in UK per esempio l' obbligo scatta al 39 %...

Ciao ciao :icon_wink :icon_wink
 
Scusate, per chi possiede questi decoder premiere,sono con hard disk oppure no?C'e' qualcuno che li possiede?Forse Miro77...
 
zanzibar ha scritto:
Scusate, per chi possiede questi decoder premiere,sono con hard disk oppure no?C'e' qualcuno che li possiede?Forse Miro77...
con hard disk ancora non ce ne sono, v. qui
 
Fossa ha scritto:
con hard disk ancora non ce ne sono, v. qui
Ciao fossa controlla il qui',io per il momento lascio perdere l'HDTV visti i costi di tv e decoder,e non dimentichiamoci che premiere questi programmi li fara'pagare.
Miro77
 
Miro77 ha scritto:
Ciao fossa controlla il qui',io per il momento lascio perdere l'HDTV visti i costi di tv e decoder,e non dimentichiamoci che premiere questi programmi li fara'pagare.
Miro77
ciao Miro, bè l'HDTV non la regala nessuno, solo che ormai mi sono abituato bene (anche se con il solo canale HD1) e quando vedo i canali in SD ho la stessa impressione di quando si è passati dal B/N al colore, comunque ormai aspetterò l'Homecast o un nuovo Humax perché non voglio rinunciare all'hard disk, effettivamente non c'è fretta...

p.s.: il link è alla lista ricevitori HDTV...
 
Fossa ha scritto:
ciao Miro, bè l'HDTV non la regala nessuno, solo che ormai mi sono abituato bene (anche se con il solo canale HD1) e quando vedo i canali in SD ho la stessa impressione di quando si è passati dal B/N al colore, comunque ormai aspetterò l'Homecast o un nuovo Humax perché non voglio rinunciare all'hard disk, effettivamente non c'è fretta...

p.s.: il link è alla lista ricevitori HDTV...
Controllalo vedi dove vai a finire.
Miro77
 
HD Sport e HD Thema senza HDPC

Il portavoce di Premiere Michael Jachan ha comunicato che le trasmissioni in HDTV dei canali HD Sport e HD Thema non sono e non saranno protette dal dispositivo anticopia HDPC. Solo il canale HD Film sarà protetto dall'HDCP in ragione delle esigenze di protezione delle major hollywoodiane.
Non sono in ogni caso ancora disponibili né DVD con capacità ad alta definizione né ricevitori HDTV PVR o PVR ready, la cui uscita è prevista tra il marzo e il giugno del 2006.
 
Fossa ha scritto:
La pay tv tedesca ha inziato sabato 3.12.2005 le trasmissioni in HDTV.
Tre i canali in alta definizione:
- HD Sport, che ha trasmesso in diretta Stoccarda - Bayern Monaco della Bundesliga e che trasmetterà tutte e 64 le partite del mondiale di calcio 2006 in diretta, una partita in diretta della Bundesliga ogni settimana e una partita in diretta della Champions League ogni turno
- HD Film, con film e serie in prima visione
- HD Thema, che è sostanzialmente il meglio di Discovery Channel

Ricordo che le trasmissioni sono compresse in mpeg4/H.264 e in formato DVB-S2 e quindi sono necessari decoder HDTV di ultima generazione. La frequenza è: 11914.50H, SR 27500, fec 9/10.



a me piacerebbe vedere questi canali ma sono giorni che cerco di sintonizzarli col mio quali-tv qs1080irci ma non c'è verso?
voi che decoder avete?
penso lo stesso dato che non ne conosco altri in commercio per il momento.
o mi sbaglio?
ciao e grazie
Fiocco
 
fiocco ha scritto:
a me piacerebbe vedere questi canali ma sono giorni che cerco di sintonizzarli col mio quali-tv qs1080irci ma non c'è verso?
voi che decoder avete?
penso lo stesso dato che non ne conosco altri in commercio per il momento.
o mi sbaglio?
ciao e grazie
Fiocco
non si possono sintonizzare, sono canali che trasmettono in DVB-S2 (hanno un fec di 8/9) e con compressione mpeg4, gli attuali QUALI non sono compatibili, non ti fa il lock del segnale, ci vogliono decoder HDTV di ultima generazione, sono segnalati qui
 
altra domanda:
ma tutti questi decoder nell'elenco(Mpeg2 e dvb s2), dove si possono trovare?
quali sono i modelli in commercio?
grazie e ciao
Fiocco
 
fiocco ha scritto:
altra domanda:
ma tutti questi decoder nell'elenco(Mpeg2 e dvb s2), dove si possono trovare?
quali sono i modelli in commercio?
grazie e ciao
Fiocco
dei DVB-S2/mpeg4 in teoria sia il Pace ce lo Humax che il Philips dovevano essere pronti per l'inizio delle trasmisisoni di Premiere, invece Humax e Philips sono in ritardo (non gli hanno consegnato i chip...) e quindi in questo momento è disponibile solo il PACE, almeno così si legge sui forum tedeschi anche se io sugli online shop tedeschi che conosco ho visto sempre "disponibile da gennaio 2006"...
 
Fossa ha scritto:
l'ho letta anch'io 'sta cosa su digitalspy, mi lascia del tutto stupefatto e credo anche che sia una notizia non veritiera, la composizione di Premiere è questa e non mi pare possibile che un solo soggetto, peraltro operante nello stesso settore, possa rastrellare sul flottante una quota del 24% (che consentirebbe il controllo assoluto della società) senza lanciare un'opa e senza che una notizia del genere faccia un enorme scalpore....

nel 1999 Murdoch aveva il 24% di Premiere e una bella quota l'aveva anche il ns PdC attuale.....poi ci fu l'intermediazione di Tarak Ben Ammar (quando Premiere stava naufragando con perdite di 2 milioni di $ al giorno)

qui c'e' un bel articolo della negoziazione (inglese)
http://www.businessweek.com/magazine/content/02_16/b3779136.htm

qui un articolo in italiano della crisi di Premiere
http://02-2.eurnews.it/aprile/lastampa10.htm

Bye.
 
Cello ha scritto:
nel 1999 Murdoch aveva il 24% di Premiere e una bella quota l'aveva anche il ns PdC attuale.....poi ci fu l'intermediazione di Tarak Ben Ammar (quando Premiere stava naufragando con perdite di 2 milioni di $ al giorno)
Cello però permettimi, sono notizie un po'... datate. Della crisi di Premiere quando era controllata da Kirch & Co. si sa ormai tutto, e anche del totale passaggio di mano della società nel 2003-2004, ora controllata da un gruppo di investitori bancari e dal manager Kofler. Era anche ben noto della partecipazione, appunto del 22-24%, di BskyB nella vecchia Premiere (anche Vivendi aveva una partecipazione), ma da quello che so io non dovrebbe partecipare anche nella nuova composizione societaria, anche perché il 76.6% del flottante è parecchio... poi per carità, se qualcuno è meglio informato di me e ha fonti certe, ben venga.
 
Indietro
Alto Basso