• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare in scart "decoder sat + decoder dtt + dvd recorder"? Help me!!!

Dumpxxx

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Maggio 2005
Messaggi
199
Come collegare in scart "decoder sat + decoder dtt + dvd recorder"? Help me!!!

Salve, possiedo un crt 29" che ha un solo ingresso scart RGB. Ora vorrei collegare (con cavi scart di qualità, niente centraline) i seguenti dispositivi:
> Decoder sat CTECH 2100 (1 out SCART RGB + 1 SCART VCR)
> Decoder dtt PHILIPS 6610 (1 out SCART RGB + 1 SCART VCR)
> DVD Recorder (1 out SCART RGB + SCART IN)

Domande:
1) Qual'è il miglior collegamento, usando cavi scart di qualità, che posso fare?
2) Vorrei dare priorità ai due decoder e che il segnale di tutte e tre i dispositivi si vedesse sempre in RGB, insomma mantenendo un'altissima qualità: è possibile?
3) E' possibile una soluzione in cui, quando non mi serve il dvd recorder, tengo il dvd recorder spento ma funzionano comunque i due decoder?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo rebus...;)
 
Colleghi il CT 2100 alla tv ,poi la seconda scart del CT 2100 la colleghi al decoder DTT e dalla seconda scart del decoder DTT vai al dvd recorder.

Le scart del ct 2100 e del decoder DTT sono RGB passanti ,quindi tutti e 3 arrivano alla tv in RGB
 
ERCOLINO ha scritto:
Colleghi il CT 2100 alla tv ,poi la seconda scart del CT 2100 la colleghi al decoder DTT e dalla seconda scart del decoder DTT vai al dvd recorder.

Le scart del ct 2100 e del decoder DTT sono RGB passanti ,quindi tutti e 3 arrivano alla tv in RGB
E la SCART che esce dalla presa SCART OUT del DVD recorder dove la metto???
Io vorrei collegare anche quella del dvd recorder in RGB al televisore (ti ricordo che ho solo 1 ingresso RGB nella TV)...
 
Quella scart dovrebbe essere sia IN che OUT ,quindi la puoi usare per registrare dai due decoder e per vedere sulla tv il dvd recorder.


Una delle due scarte dovrebbe essere IN/OUT
 
ERCOLINO ha scritto:
Quella scart dovrebbe essere sia IN che OUT ,quindi la puoi usare per registrare dai due decoder e per vedere sulla tv il dvd recorder.


Una delle due scarte dovrebbe essere IN/OUT
Allora non sarebbe meglio il seguente collegamento (partendo dalla valle):
SCART TV del decoder dtt ---> SCART VCR CTECH 2100. Poi SCART TV CTECH 2100 ---> SCART IN dvd recorder. Infine SCART OUT dvd recorder ---> SCART IN televisore.

Domande:
1) Che ne pensi? Va bene?
2) Siamo sicuri che che anche il dispositivo a valle (il decoder dtt) non perda in qualità lungo "la catena" di collegamenti fino alla TV?
 
Le possibilità di collegamento sono diverse,sta a te poi vedere quale da migliori risultati ;)
 
Indietro
Alto Basso