• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BMW lancia la cintura di sicurezza per cani

giacomo58

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
1.721
Località
Napoli
10-02-2006 S. Donato M.se - BMW è la prima Casa automobilistica ad offrire un'imbracatura per il trasporto sicuro di cani in auto. In pratica è la "cintura di sicurezza" per i nostri amici a quattro zampe, che utilizza i tre punti del tradizionale fissaggio della cintura già installata sul sedile posteriore. Un dispositivo di protezione non solo per i cani, ma anche per gli altri passeggeri a bordo, vista la pericolosità di un animale non imbracato in caso di incidente. In tessuto poliestere ad elevata resistenza alle lacerazioni, l'imbracatura BMW si adatta a cani di qualsiasi taglia e del peso da 7 a 40 chilogrammi.

http://motori.msn.it/notizie/default.asp?d=1&id=449404
 
Interessante. Bisognerebbe pero' sapere cosa ne pensano i nostri amici. Con i cuccioli non dovrebbero esserci problemi.Basta abituarli.Ma per gli adulti......
 
Ma in Italia non è vietato portare cani in macchina se non nel bagagliaio e divisi dall'abitacolo da una grata?
Saluti:D
Mac'se
 
Non saprei dirti.......penso che i cani piccoli si possono portare mentre per i cani grandi si debbano portare nel bagagliaio..............ripeto che non sono certo....:D :D :D
 
beh me li vedo i miei cani con la cintura!!!! Non resisterebbero più di 10 secondi!!!!!!!!!
 
Macchese ha scritto:
Ma in Italia non è vietato portare cani in macchina se non nel bagagliaio e divisi dall'abitacolo da una grata?
Saluti:D
Mac'se
divisi da una grata si,nel bagliaio no.Io quando vedo i cani a contatto con il lunotti posteriori mi preoccupo.sai in caso di tamponamento che cosa succederebbe?
ciao
 
Indietro
Alto Basso