• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vogliamo parlare delle trame?

mister6339

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
590
Località
Acilia (Roma)
Inutili, questa è la parola più adatta per descrivere le trame che appaio quando ti stai vedendo un film, oppure sulla guida interattiva dei canali. Formate da due righe scritte malissimo, non spiegano nulla del film, se non i primi 2 minuti!

Io voglio una bella trama arricchita, non due righe di trama e dopo: "il credito verrà scalato automaticamente dalla sua tessera mediaset premium".
Dai che vi costa scrivere una trama più lunga!! :doubt:
 
mister6339 ha scritto:
Inutili, questa è la parola più adatta per descrivere le trame che appaio quando ti stai vedendo un film, oppure sulla guida interattiva dei canali. Formate da due righe scritte malissimo, non spiegano nulla del film, se non i primi 2 minuti!

Io voglio una bella trama arricchita, non due righe di trama e dopo: "il credito verrà scalato automaticamente dalla sua tessera mediaset premium".
Dai che vi costa scrivere una trama più lunga!! :doubt:
Visto che scrivi nel forum, usi internet; e allora non sai cercare nelle decine e decine di siti specializzati la trama del film che vuoi vedere con giudizi del pubblico o dei critici?
Considera che c'è anche chi non vuol sapere la trama del film, ma solo eventualmente una minima indicazione del genere.
Oggi giorno con un minimo impegno trovi tutto.
 
Si, dici bene, però cosidera che non tutti usano il pc e alcuni la trama, seppur minima, vogliono leggerla, almeno per capire che tipo di film trasmettono. Comunque con le applicazioni interattive potrebbero inserire una trama un pò più articolata, almeno come quella del sito, che detto per inciso, non è nemmeno completa però almeno fa capire a grandi linee il genere del film.
 
goldsun ha scritto:
Visto che scrivi nel forum, usi internet; e allora non sai cercare nelle decine e decine di siti specializzati la trama del film che vuoi vedere con giudizi del pubblico o dei critici?
Considera che c'è anche chi non vuol sapere la trama del film, ma solo eventualmente una minima indicazione del genere.
Oggi giorno con un minimo impegno trovi tutto.
Ti ricordo che comunque quello offerto da gallery è un servizio a pagamento, un minimo di impegno nelle trame potrebbero mettercelo anche loro, xkè io utente mi devo andare a cercare la trama su internet? Io ti pago un abbonamento al mese!

Questa proprio non l'ho capita. :sad: E comunque come dice GPP non tutti hanno internet!
 
goldsun ha scritto:
Visto che scrivi nel forum, usi internet; e allora non sai cercare nelle decine e decine di siti specializzati la trama del film che vuoi vedere con giudizi del pubblico o dei critici?
Considera che c'è anche chi non vuol sapere la trama del film, ma solo eventualmente una minima indicazione del genere.
Oggi giorno con un minimo impegno trovi tutto.

La vorrei anche io la trama nei film trasmessi da premium.Comunque goldsun come ti è stato detto non tutti usano internet ;)
 
wilcapitano ha scritto:
La vorrei anche io la trama nei film trasmessi da premium.Comunque goldsun come ti è stato detto non tutti usano internet ;)

E allora sarebbe ora che lo iniziassero a usarlo... siamo nel 2008 :evil5:
 
Tipo io adesso sto guardando Bowfinger su STEEL e la trama sapete qual'è?
è questa:
"Un produttore cinematografico prossimo alla bancarotta"
Ma vi rendete conto??? Ma che schifo!!!
Cioè...uno paga...possono metterci anche una buona trama ca**o!
Cosa gli costa?:eusa_shifty:
Assurdo!
Poi scusate...io sono nel letto che mi guardo un film e devo alzarmi e accendere il computer per leggermi la trama???? Ma per favore!
 
Vado un pò ot:

Siamo d' accordo che è meglio se sempre più persone usano internet o il pc in generale, però tenete in mente che non usare internet può voler dire non potersi permettere un abbonamento o addirittura un pc. Senza contare che ci vuole una certa alfabetizzazione informatica di base che non tutti, per vari motivi, hanno avuto o hanno la possibilità di farsi. Ovvero, come dire...non sempre è per pigrizia o per "ignoranza" che il pc non viene usato, i motivi possono essere moltepilici, non prendiamo sempre tutto per ovvio :) Chiuso ot.
 
gpp ha scritto:
Vado un pò ot:

Siamo d' accordo che è meglio se sempre più persone usano internet o il pc in generale, però tenete in mente che non usare internet può voler dire non potersi permettere un abbonamento o addirittura un pc. Senza contare che ci vuole una certa alfabetizzazione informatica di base che non tutti, per vari motivi, hanno avuto o hanno la possibilità di farsi. Ovvero, come dire...non sempre è per pigrizia o per "ignoranza" che il pc non viene usato, i motivi possono essere moltepilici, non prendiamo sempre tutto per ovvio :) Chiuso ot.
E' proprio per questo motivo che io dico che ci dovrebbero essere le trame più complete, non le sole due righe che non fanno capire nulla!
 
concordo sulla necessità di migliorare le trame. ho il computer, uso tantissimo internet ma se sono in poltrona è assurdo essere COSTRETTI ad andare al PC e cercare con google la trama perché LORO in EPG inseriscono una trama striminzatissima al punto da non far capir niente. Le tecnologie ci sono non solo per noi ma anche e soprattutto per loro, le TV: le usassero! non hanno neanche tutti questi costi elevati! possibile che in germania le tv IN CHIARO offrono un'EPG completa ad altissima livelli, con trame complete dei programmi, e guida intera dei 7 giorni successivi e noi non riusciamo ad avere questo servizio neanche per le tv per cui paghiamo?
 
Astrix ha scritto:
concordo sulla necessità di migliorare le trame. ho il computer, uso tantissimo internet ma se sono in poltrona è assurdo essere COSTRETTI ad andare al PC e cercare con google la trama perché LORO in EPG inseriscono una trama striminzatissima al punto da non far capir niente. Le tecnologie ci sono non solo per noi ma anche e soprattutto per loro, le TV: le usassero! non hanno neanche tutti questi costi elevati! possibile che in germania le tv IN CHIARO offrono un'EPG completa ad altissima livelli, con trame complete dei programmi, e guida intera dei 7 giorni successivi e noi non riusciamo ad avere questo servizio neanche per le tv per cui paghiamo?
SANTE PAROLE UOMO! :D
 
Scusate, probabilmente è il mio concetto di vedere un film che è diverso dal vostro.
Io un film non lo scelgo all'ultimo momento; prima di decidere cosa vedere valuto bene informandomi.
Certamente, dalle vostre risposte, la maggior parte si comporta in modo diverso.
PS non sono uno che cerca film particolari; mi piacciono tutti generi, ma a un film richiedo che sia fatto in modo professionale.
Ciao a tutti
 
anch'io molto spesso sui film mi informo prima goldsun. ciò non toglie che a volte capito sul canale e vedo dalla epg il titolo di un film che potrebbe intrigarmi, ma non posso saperne di più perché loro non si azzardano a scrivere più di due righe (contate!) di trama! :doubt:
non è chiedere molto far scrivere qualcosa in più sul programma...non capisco come non si riesca a essere uniti neanche in questi casi...
 
Ultima modifica:
E' giusto sottolineare che goldsun e a quanto pare anche astrix, hanno un approccio con i film da cinefili puri, questo implica una maggiore selettività dei titoli da vedere e soprattutto una certa "preparazione" prima della visione. E' un approccio sicuramente di qualità e che va elogiato, ma resta sempre da tenere presente che la maggior parte degli utenti si siede davanti alla tv per vedere un film a scopo di solo intrattenimento, quindi è opportuno che per costoro, siano messi a disposizione tutti gli strumenti (guida interattiva, EPG e anche, perchè no, una presentazione di pochi minuti prima del film, magari solo per quelli in prima visione) che la tecnologia attuale permette e soprattutto che sono dovuti da una pay tv. Senza contare il discorso fatto prima, cioè che non tutti hanno la possibilità o le competenze (magari nonostante lo vogliano) per collegarsi in internet e qui acquisire le opportune conoscenze per gustare appieno un film.
 
Adesso è chiaro allora. Il problema però resta, cioè io che non sono un cinofilo incallito, ma sono, se vogliamo, un utente medio, preferirei trovarmi una trama più ricca in modo da decidere prima che passano 30 minuti dall'inizio del film, per capire che film è. La trama è striminzita qui non ci piove, almeno su questo penso che siamo tutti d'accordo! oppure no?
 
Certo, su questo hai perfettamente ragione ;)
 
gpp ha scritto:
E' giusto sottolineare che goldsun e a quanto pare anche astrix, hanno un approccio con i film da cinefili puri
Troppo buono:D :D
Non mi ritengo un "cinefilo", ma in parte il tuo discorso è vero; sono un patito del cinema e scelgo i film con cura.
Non mi interessa sapere la trama, ma i giudizi dati da pubblico e critica per poi confrontarli con le lie opinioni
In effetti penso che pochi facciano così, pertanto chiedo ancora venia e mi associo alla richiesta di trame più complete.:D :D
Ciao e... buoni film, sperando che la programmazione migliori, perché così, trame o no, si vede ben poco.
 
Indietro
Alto Basso