• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione e due mesi gratis di tutti i pacchetti.

sailor.65

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Novembre 2006
Messaggi
263
Mio padre pensionato (senza impianto satellitare in casa) è stato contattato dal call center sky con questa offerta:
gli montano parabola e decoder con passaggio cavi sotto traccia nelle canaline preesistenti, e due mesi di visione liberi di mondo cinema sport e calcio. Entro i due mesi può decidere se restituire il decoder ad un centro sky o abbonarsi anche a solo 1 pacchetto.
In ogni caso la parabola gli resta, naturalmente non avra' nessun costo di attivazione o altro.
Mio padre ha dato il mio numero al call center che mi ha chiamato e spiegato direttamente quanto sopra.
Chiaramente gli ho detto di accettare.
 
Terlizzi6 ha scritto:
E speriamo che non ci siano fregature... :eusa_think:

Tranquilli, è tutto regolare, è una sperimentazione partita ad agosto del 2007, che attualmente viene offerta solo dal call center, tutto reale e veritiero quanto riportato! Addirittura è il call center che richiama alla fine del secondo mese per sentire le "impressioni" del cliente.
 
sr_sky ha scritto:
Tranquilli, è tutto regolare, è una sperimentazione partita ad agosto del 2007, che attualmente viene offerta solo dal call center, tutto reale e veritiero quanto riportato! Addirittura è il call center che richiama alla fine del secondo mese per sentire le "impressioni" del cliente.

solo due piccole precisazioni, se è l'offerta che penso io..
il cinema lo vede per i soli primi 15 gg e, se non invia disdetta entro i 60gg, l'abbonamento si rinnova in automatico con il pacchetto mondo a 24€.

sailor se vuoi certezze chiama il call center o pvt..
ciao
 
Haden80 ha scritto:
solo due piccole precisazioni, se è l'offerta che penso io..
il cinema lo vede per i soli primi 15 gg e, se non invia disdetta entro i 60gg, l'abbonamento si rinnova in automatico con il pacchetto mondo a 24€.

sailor se vuoi certezze chiama il call center o pvt..
ciao

Non mi risulta, ma se così fosse... che ne è degli altri due pacchetti (Soprt e Calcio)?

Comunque ripeto, è un'offerta che esiste, la città in cui è stata sperimentata per la prima volte è Brescia.

Ad inizio Giugno 2007 il Call Center contattava il cliente e gliela proponeva, e a fine Luglio / inizio Agosto, cioè alla scadenza dei due mesi di visione gratuita, i clienti che avevano aderito, previo appuntamento preso dal Call Center stesso, venivano visitati da un incaricato SKY, che faceva loro una sorta di "intervista", dove l'ultima domanda ovviamente riguardava l'eventuale interesse del Cliente a continuare.

Dopo la prima chiamata del Call Center, se il cliente accettava, riceveva il decoder e la smart card via corriere (in caso non avesse bisogno del Pronto Sky), oppure gli venivano consegnati dall'installatore (in caso di PRONTO SKY).

La sperimentazione è andata molto bene, ma c'erano ancora da mettere a punto e sistemare alcuni aspetti logistici ed amministrativi.

La promo è quindi, a tutt'oggi, ancora in via di sperimentazione, e coinvolge solo in alcune aree d'Italia, e, all'interno di queste, solo i condomini cablati direttamente da SKY.
 
una promo simile è arrivata anche a me, ho accettato anche io...
per cui ricapitolando... due mesi e chiamando l'199100400 posso decidere se abbonarmi o restituire il decoder... senza alcun costo e soprattutto senza firmare alcun contratto....
giusto???
 
veedol ha scritto:
una promo simile è arrivata anche a me, ho accettato anche io...
per cui ricapitolando... due mesi e chiamando l'199100400 posso decidere se abbonarmi o restituire il decoder... senza alcun costo e soprattutto senza firmare alcun contratto....
giusto???

giusto... e comunque ti richiamano loro...
 
sr_sky ha scritto:
giusto... e comunque ti richiamano loro...

si ma li chiamo comunque anche io..
un'altra cosa... mi han detto che se mi dimentico si attiva mondosky s 24 euro al mese.... è previsto anche questo??
 
sr_sky ha scritto:
Non mi risulta, ma se così fosse... che ne è degli altri due pacchetti (Soprt e Calcio)?

Comunque ripeto, è un'offerta che esiste, la città in cui è stata sperimentata per la prima volte è Brescia.

Ad inizio Giugno 2007 il Call Center contattava il cliente e gliela proponeva, e a fine Luglio / inizio Agosto, cioè alla scadenza dei due mesi di visione gratuita, i clienti che avevano aderito, previo appuntamento preso dal Call Center stesso, venivano visitati da un incaricato SKY, che faceva loro una sorta di "intervista", dove l'ultima domanda ovviamente riguardava l'eventuale interesse del Cliente a continuare.

Dopo la prima chiamata del Call Center, se il cliente accettava, riceveva il decoder e la smart card via corriere (in caso non avesse bisogno del Pronto Sky), oppure gli venivano consegnati dall'installatore (in caso di PRONTO SKY).

La sperimentazione è andata molto bene, ma c'erano ancora da mettere a punto e sistemare alcuni aspetti logistici ed amministrativi.

La promo è quindi, a tutt'oggi, ancora in via di sperimentazione, e coinvolge solo in alcune aree d'Italia, e, all'interno di queste, solo i condomini cablati direttamente da SKY.

i due pacchetti semplicemente si chiudono al termine dei due mesi...
per chiarirci meglio sarebbe utile che mi dicessi(in pvt) il nome "tecnico" della promozione, perchè probabilmente io faccio riferimento ad un'altra promo...così la controllo domani nel dbase ufficiale delle promozioni..

ciao;)
 
confermo propio questa sera mi ha contattato un call center offrendomi 2 mesi mondo calcio cinema x 2 mesi poi sono libero di abbonarmi come minimo a mondo o riportare tutto ad uno sky center senza costi ovviamente ho detto NO
 
Primo messaggio

Ciao a tutti!
é il mio primo msg. su questo bel forum che sembra molto valido da una prima occhiata :D Sono alle prime armi con decoder ed affini ed ho fame di nozioni in materia.

Confermo pure io il discorso sulla promo in questione: mi hanno contattato fine gennaio, ho accettato.

Nel dettaglio:

- 2 mesi gratis, si chiama "Free Trial" mentre leggo sulla richiesta di abbonamento che mi hanno consegnato "Mondo Sky".

- In realtà, come promesso telefonicamente, vedo Mondo + Cinema per due mesi gratis (NON c'è lo sport, giusto per essere chiari!) e non come ho letto sopra che il cinema solo per 15 gg.

- Decoder ed istallazione gratis. C'è un però, e chiedo gentimente conferma a voi: la mia istallazione la pago 74 € perchè eseguta su mia richiesta SUL TETTO (condominio di due piani) e non sul balcone. E' regolare?

- Ho firmato quello che sembra l'ordine di lavoro eseguito dall'istallatore. non sò dire se si tratta del contratto vero e proprio perchè non ne ho mai visto uno. Ho in mano anche la RICHIESTA di Abbonamento, ma non è mai partita e non ho ricevuto istruzioni in merito, quindi deduco entri in gioco quando e se deciderò di aderire.

- Niente dati bancari forniti: deduco arriverà un comune bollettino postale.

- Entro 60 gg devo comunicare le mie intenzioni.

Il tutto è molto bello e funzionale, a parte qualche sgranatura tipo compressione video, non piacevole da vedere. (io il digitale in senso assoluto a volte fatico ancora a concepirlo, ma questa è un'altra storia).

Sono combattuto se tenerlo, perchè è una spesa che devo valutare bene...

Ah, ultima "stupidagine", mi ha sorpreso negativamente la presenza di pubblicità... eh no eh! :eusa_think:

Scusate la lungaggine.

EDIT: purtroppo invece era come detto da voi, solo 15 gg di Cinema... da oggi non vedo più nulla... maledetti.
Però telefonicamente mi avevano chiaramente specificato che vedevo cinema compreso per due mesi... Verbo volant...
Ho pure provato a lamentarmi, ma non posso pretendere nulla in questa fase.

Cmq, alla faccia della chiarezza... mah...
 
Ultima modifica:
ricapitolando

scusate, avevo aperto una nuova discussione sull'argomento, senza accorgermi che già ne stavate parlando. anch'io ho ricevuto questa offerta telefonicamente. confermate la possibilità di disdire dopo i 60 giorni di visione gratuita? qualcuno di voi l'ha fatto? il mio timore è di ritrovarmi abbonato e di dover pagare penali o "costi operatore" che dir si voglia. che validità ha la registrazione telefonica? ad esempio l'operatrice non ha accennato a cosa succede se non disdico in tempo. arriverà un contratto da firmare? e la parabola rimarrà cmq a me gratuitamente? grazie
 
regà io mica parlo a vanvera :D

comunque la scelta va fatta prima dei 60 gg, se li superate l'abbonamento si è già rinnovato con mondo più cinema...
 
grazie

grazie haden80. volevo solo sapere se qualcuno aveva dato disdetta senza avere sorprese. e poi volevo capire, non avendo firmato nulla, e non essendomi stato letto nella registrazione telefonica, cosa regoli quello che succede dopo i 2 mesi. tu mi dici che risulterei abbonato e dovrei pagare 24 euri. ma a questo punto possono farmi pagare i pacchetti che vogliono? alla cifra che vogliono? oppure mi arriverà il contratto da firmare in cui tutto è specificato? la disdetta va fatta via fax, con raccomandata o basta una telefonata come accennato dall'operatrice?
 
mm81 ha scritto:
grazie haden80. volevo solo sapere se qualcuno aveva dato disdetta senza avere sorprese. e poi volevo capire, non avendo firmato nulla, e non essendomi stato letto nella registrazione telefonica, cosa regoli quello che succede dopo i 2 mesi. tu mi dici che risulterei abbonato e dovrei pagare 24 euri. ma a questo punto possono farmi pagare i pacchetti che vogliono? alla cifra che vogliono? oppure mi arriverà il contratto da firmare in cui tutto è specificato? la disdetta va fatta via fax, con raccomandata o basta una telefonata come accennato dall'operatrice?

quel tipo di promozione prevede che se non comunichi nulla prima dei 60 gg, l'abbonamento si rinnovi con i pacchetti MONDO+CINEMA 36€ /mese.
La richiesta falla sempre almeno con un fax(in questo caso accertati con una telefonataall' 199100400, dopo due gg dall'invio, che sia pervenuto).
altrimenti fai una raccomandata con ricevuta di ritorno e stai tranquillo.
 
ok capito

ok allora invierò una raccomandata una decina di giorni prima della scadenza per avvertire che disdico. scaduti i 60 giorni porto il decoder al centro sky, mentre la parabola rimane mia. giusto?
e poi scusa se sembro (anzi son )un rompiballe: ma io non ho ancora capito se contrattualmente la registrazione telefonica è vincolante anche per dettagli non specificati. ad esempio appunto il fatto che se mi dimentico di disdire, risulta abbonato a 36 euro al mese. cioè se sky volesse dopo i 2 mesi potrebbe dirmi che la promozione prevedeva che scaduti i 2 mesi risulto abbonato a un pacchetto speciale da 20000 euro al giorno ???
 
In realta' gia' la registrazione della telefonata vale come contratto.
Si tratta di un contratto cosensuale in cui e' sufficiente il semplice consenso indipendentemente dalla stipula e firma di un contratto.
Per questo la telefonata viene registrata.

Quindi se entro 60 giorni non disdici il contratto si rinnova per un anno.

Per la disdetta e' meglio per sicurezza inviare una raccomandata A/R e conservare la ricevuta.
 
Ultima modifica:
mm81 ha scritto:
ok allora invierò una raccomandata una decina di giorni prima della scadenza per avvertire che disdico. scaduti i 60 giorni porto il decoder al centro sky, mentre la parabola rimane mia. giusto?
e poi scusa se sembro (anzi son )un rompiballe: ma io non ho ancora capito se contrattualmente la registrazione telefonica è vincolante anche per dettagli non specificati. ad esempio appunto il fatto che se mi dimentico di disdire, risulta abbonato a 36 euro al mese. cioè se sky volesse dopo i 2 mesi potrebbe dirmi che la promozione prevedeva che scaduti i 2 mesi risulto abbonato a un pacchetto speciale da 20000 euro al giorno ???
In teoria le indicazioni dovrebbero essere dettagliate! :eusa_think: :eusa_think:
 
si capisco che la registrazione della telefonata la renda valida come un contratto. ma allora non dovrebbero leggermi tutte le condizioni che vado ad accettare? quando firmo un contratto, firmo e accetto le condizioni che vi son scritte (magari in piccolo). ad esempio nel contratto SKY sul sito ho visto che ci son dei "costi del'operatore" da corrispondere nel caso di disdetta anticipata. al telefono non ho sentito nulla di simile. e neanche che l'abbonamento è annuale. o che ne so, che se non restituisco il decoder, devo pagare una penale. o che il canone sarà di 36 euri al mese.
 
mm81 ha scritto:
si capisco che la registrazione della telefonata la renda valida come un contratto. ma allora non dovrebbero leggermi tutte le condizioni che vado ad accettare? quando firmo un contratto, firmo e accetto le condizioni che vi son scritte (magari in piccolo). ad esempio nel contratto SKY sul sito ho visto che ci son dei "costi del'operatore" da corrispondere nel caso di disdetta anticipata. al telefono non ho sentito nulla di simile. e neanche che l'abbonamento è annuale. o che ne so, che se non restituisco il decoder, devo pagare una penale. o che il canone sarà di 36 euri al mese.
Appunto secondo me hai ragione, dovrebbero indicare tutte le cose che hai citato.

Io per un po ho lavorato in un call center (non per sky) e nelle telefonate che registravamo davamo tutti i dettagli ai clienti perche se cosi non fosse stato non ci avrebbero dato per buoni la registrazione e di conseguenza i contratti
 
Indietro
Alto Basso