• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monoblocco 13-16

Elpenore

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Febbraio 2007
Messaggi
34
Un saluto a tutti gli esperti della sezione.
Pongo una domanda piuttosto semplice: dispongo di un monoblocco che allo stato attuale punta 13 e 16. Ho appena cambiato casa e il condominio dispone di antenna condominiale che punta il 13.
Vorrei, a questo punto, visto che due ricevitori, usarne uno per il 13 e l'altro per il 16 e 19,2, spostando l'antenna.
Suppongo che, essendo un monoblocco attualmente in diseq 1 su 13 e diseq 2 su 16, devo invertire i diseq, facendo diventare diseq 1 il 16 e diseq 2 il 19,2. Oppure sto vaneggiando?


Ogni aiuto è ben accetto.
Grazie.
Elpenore
 
ma invertire l'impostazione diseqc intendi sul decoder vero?
perche se il monoblocco è a 3 gradi puoi benissimo puntare il 16 e ti entra anche il 19.
;)

Dttfans
 
Elpenore ha scritto:
Un saluto a tutti gli esperti della sezione.
Pongo una domanda piuttosto semplice: dispongo di un monoblocco che allo stato attuale punta 13 e 16. Ho appena cambiato casa e il condominio dispone di antenna condominiale che punta il 13.
Vorrei, a questo punto, visto che due ricevitori, usarne uno per il 13 e l'altro per il 16 e 19,2, spostando l'antenna.
Suppongo che, essendo un monoblocco attualmente in diseq 1 su 13 e diseq 2 su 16, devo invertire i diseq, facendo diventare diseq 1 il 16 e diseq 2 il 19,2. Oppure sto vaneggiando?


Ogni aiuto è ben accetto.
Grazie.
Elpenore
Vediamo se ho capito bene,in pratica vuoi Installare una seconda Parabola indipendente rispetto a quella Condominiale,su cui Posizionare il Monoblocco 13°/16°,scgliendo il Fuoco Primario sul 16° e agganciando il Monobblocco ad esso in modo che Astra risulti sulla sua sinstra (da davanti) a "Rimorchio",poi dall'uscita del Monoblocco porti il Cavo di discesa diretto al tuo secondo Ricevitore nel Quale Setterai Diseqc 1.0 Parametri A/B o 1/2 ecc,invertendo in caso di necessità.
Se ho capito bene e queste sono le tue intenzioni direi che va bene.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso