• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'home theatre più grande del mondo

Yoda

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Marzo 2003
Messaggi
23.804
Località
MEDIOLANUM
Vedi l'allegato 934

Pannelli al plasma, videoproiettori, amplificatori e altoparlanti. C’è davvero chi è disposto a spendere migliaia di euro pur di avere in casa la riproduzione più fedele possibile dell’esperienza cinematografica. È la moda dell’home theatre, nata negli anni Ottanta e costantemente rilanciata dalle nuove conquiste tecnologiche.

http://www.corriere.it/spettacoli/08_febbraio_10/home_theatre_connecticut_967b743e-d7ee-11dc-ad39-0003ba99c667.shtml


niente male... ma si può fare di meglio...:icon_twisted: :badgrin:
 
Il fatto e' che si puo' avere molto di meglio spendendo solo una frazione del costo di quell' impianto: 6 milioni di dollari buttati nel cesso vista la configurazione delle casse e per finire con uno schermo di dimensioni patetiche...

Con quei soldi ti puoi costruire una sala cinematografica e i risultati alla fine sono molto migliori senza contare che con 300 mila euro ti compri il meglio audio video a disposizione per farti un HT.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Il fatto e' che si puo' avere molto di meglio spendendo solo una frazione del costo di quell' impianto: 6 milioni di dollari buttati nel cesso vista la configurazione delle casse e per finire con uno schermo di dimensioni patetiche...

Con quei soldi ti puoi costruire una sala cinematografica e i risultati alla fine sono molto migliori senza contare che con 300 mila euro ti compri il meglio audio video a disposizione per farti un HT.

Ciao ciao ;) ;)

Quoto.....questa si chiama pura e semplice e (stupida) megalomania


Con 6 milioni io mi comprerei una bella villa(media ,non grandissima),a strapiombo sul mare in Costa Azzurra,a Cap Ferrat!!!! altro che HT

:)
 
lucamax ha scritto:
Quoto.....questa si chiama pura e semplice e (stupida) megalomania


Con 6 milioni io mi comprerei una bella villa(media ,non grandissima),a strapiombo sul mare in Costa Azzurra,a Cap Ferrat!!!! altro che HT

:)
In quel caso l'HT ce lo avresti aggratis, aprendo la finestra di qualsiasi stanza (anche quella del cesso !!) :D:D:D
 
A me sembra una schifezza pagata a caro prezzo e sinceramente da quello che vedo nella foto dubito possa godere di un bel suono.
 
TIKAL ha scritto:
Con quei soldi ti puoi costruire una sala cinematografica e i risultati alla fine sono molto migliori senza contare che con 300 mila euro ti compri il meglio audio video a disposizione per farti un HT.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao, no, non credo e non sono neanche d'accordo che costruendosi una comune sala cinematografica si sarebbero ottenuti risultati audio migliori e nemmeno paragonabili a quello che vedi in fotografie. Perchè qui si parla di qualità audio e progettazione acustica ambientale, con tutte le sue relative problematiche. Nulla sembra stato lasciato al caso. Progettazione, materiali, elettroniche valvolari per integrare Audio e video estremo, di qualità.

Eppoi, quali elettroniche avresti utlizzato nel cinema? Comuni elettroniche professionale ad alta efficenza con pessime trombe solitamente utilizzata nei cinema cittadini dai risultati mediocri con trapanamento continuo dei timpani o per salire di livello qualitativo prestazionale , per esempio, le elettroniche presenti nella sala energia dell'arcadia di melzo?
In ogni caso, il coinvolgimento emotivo non sarebbe lontanamente paragonabile a quello che vedi in foto salvo spendere le stesse cifre.

Qui il signore o la signora, oltre ad evere delle disponibilità..... spudorate, aveva anche le idee chiare su cosa voleva ottenere.

Qualità e coinvolgimento estremo!

Così, tanto per partecipare alla discussione, giusto per dare un giudizio approssimativo da umile audiofilo e videofilo basandomi sui pochi dettagli della foto, direi che, considerando la progettazione acustica della stanza per annullare gli effetti deleteri dei riverberi e delle onde stazionarie; considerando la cura nella realizzazione dei soffitti, da quel poco che si può vedere; considerando la disposizione della batteria dei finali valvolari; considerando la disposizone e la tipologia dei diffusori; considerando anche la qualità delle elettroniche digitali impiegate per le vari decodifiche, questo non è un dei tanti esempi di ostentata ricchezza fine a stessa del ricastro di turno per pavoneggiarsi con gli amichetti del club "chi c'è l'ha più lungo e dorato", magari anche quello, ma il paradisiaco risultato frutto di una sublime miscela, denaro- genio umano.
 
Premetto che non sono un esperto di HT ma leggendo qua e la quando e' uscita questa notizia molti si sono lamentati del fatto che: l'impianto in questione ha troppi componenti e anche mal disposti generando come risultato una zona ideale di ascolto davvero piccola, in pratica il divanetto e basta, l'altro e' che gli amplificatori a valvole messi proprio davanti alle casse vengono disturbati nel loro funzionamento da quest'ultime, quindi non mi pare che si sia raggiunto qualcosa di paradisiaco ma stupidamente inutile.

Poi gli HT personalmente li preferisco a scomparsa e non come questo fatto solo per ostentazione senza contare che al buio con tutte le lucine varie dei componenti posso solo immaginare le varie distrazioni...

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Premetto che non sono un esperto di HT ma leggendo qua e la quando e' uscita questa notizia molti si sono lamentati del fatto che: l'impianto in questione ha troppi componenti e anche mal disposti generando come risultato una zona ideale di ascolto davvero piccola, in pratica il divanetto e basta, l'altro e' che gli amplificatori a valvole messi proprio davanti alle casse vengono disturbati nel loro funzionamento da quest'ultime, quindi non mi pare che si sia raggiunto qualcosa di paradisiaco ma stupidamente inutile.

Poi gli HT personalmente li preferisco a scomparsa e non come questo fatto solo per ostentazione senza contare che al buio con tutte le lucine varie dei componenti posso solo immaginare le varie distrazioni...

Ciao ciao ;) ;)

Quoto

Estremo cattivo gusto nell'ostentare casse-Totem e impianti in stile astronave

Dicono che ,chi ha simili manie di grandezza,lo fa per compensare ........

:D
 
Indietro
Alto Basso