• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salvare un file video da pc sul disco dell'humax pvr8000

paolo1f6

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2006
Messaggi
2
Volevo chiedere se esiste la possibilita di trasferire un filmato video dall'HD del pc
al HD del humax pvr 8000.
L'Humax PVR-8000 salva i video in formato .vid che si possono convertire in mpeg o altri formati con i programmi: DVR-Studio, MPEG Streamclip (nuovo prog),
e con ImTOO 3GP Video Converter.
Si può viceversa trasferire un video salvato su pc ed opportunamente convertito con estensione .vid compatibile per poterlo visualizzare sul Humax PVR-8000?
Che programmi posso usare?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Ciao
 
Ho capito la tua esigenza, e se possibile aggiungerò alla prossima versione di MPEG Streamclip una funzione di conversione da MPEG a VID.

Tuttavia, non avendo un PVR-8000, avrei bisogno di un volontario ;) che possa provare il corretto funzionamento di questa conversione...
 
Squared 5 ha scritto:
Ho capito la tua esigenza, e se possibile aggiungerò alla prossima versione di MPEG Streamclip una funzione di conversione da MPEG a VID.

Tuttavia, non avendo un PVR-8000, avrei bisogno di un volontario ;) che possa provare il corretto funzionamento di questa conversione...

Mi offro come volontario:icon_bounce:
 
Vi ringrazio per avermi risposto.
Anch'io son disposto per provare i file convertiti sul mio humax pvr 8000.
Per adesso non esiste nessun programma per effettuare questa conversione?
L'unico programma che ho trovato in grado di convertire un video e salvarlo con estensione .vid è vidomi encoder che però mi ha generato file non compatibili per humax(forse non ho settato bene le varie opzioni...).
Ciao.
 
Vidomi encoder registra in MPEG-4, può darsi che ti faccia un file con l'estensione .vid ma sicuramente non è in formato Humax. Altri programmi non ne conosco.

La difficoltà maggiore nel convertire in .vid è data dal fatto che in un file .vid oltre ai dati audio e video MPEG-2, ci sono anche i dati relativi al canale (nome, pid ecc...) in particolare un programma di conversione deve inserire correttamente i pid nel file, altrimenti una volta caricato sull'Humax il file probabilmente non funzionerà.

Attualmente ho alcuni file .vid registrati da Sky, grazie ai quali ho potuto realizzare la conversione da .vid a .mpg. Per la conversione da .mpg a .vid mi sarebbe utile studiare altri file .vid magari non registrati da Sky. Se volete inviarmene qualcuno, vi mando le istruzioni in PM.
 
Ho reso disponibile sul mio sito una nuova versione beta (1.0.1b2) di MPEG Streamclip, che dovrebbe permettere di convertire da MPEG/VOB a VID (la funzione è "Convert to TS with>VID Header...").

Dico 'dovrebbe' perché non sono affatto sicuro che funzioni; come detto non possiedo un PVR-8000 quindi soltanto voi potete dirmi se questa funzione crea un file VID che può essere riprodotto con l'Humax (un file .VID lo crea di sicuro; bisogna vedere se è compatibile :D )

Per favore, provate questa versione. Aspetto una vostra risposta; se questa versione non dovesse funzionare, posso sempre fare un nuovo aggiornamento...
 
Indietro
Alto Basso