• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio PACE: che gli prende?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Ottobre 2003
Messaggi
1.140
E' da circa tre giorni che si verifica questo problema sul mio SKYBOX PACE (quello ad uno slot, ma non quello sottilissimo). Dopo un certo utilizzo (ad es.premendo molti pulsanti e attivando molte funzioni, o cambiando spesso canale), non si vede piu' nessun canale (rimane la barra informazioni, con lo sfondo blu), il menu' non ha piu' la musichetta e nella sezione del menu relativa al livello del segnale le ultime due voci hanno entrambe 0000. Poi premendo ancora qualcosa si blocca tutto e rimane bloccato con lo schermo blu. Unica soluzione: staccare e riattaccare la spina. Che puo' essere stato? Si è forse rotto? Cosi', di punto in bianco da tre giorni si sara' verificato gia' 5 volte, e io l'ho tenuto sempre nelle medesime condizioni in cui funzionava perfettamente. Che ne pensate?
 
il tuo potrebbe essere un problema di firmware. Ho l'ultimo firmware caricato non è andato a buon fine o qualche sbalzo di tensione ha provocato qualche danno al tuo decoder, dovresti portarlo in un centro sky è farlo sostituire o aggiornare (quest'ultima un pò difficile) , aspettare che ci sia un nuovo aggiornamento via satellite , oppure tenere spento per più di 4 ore e poi riaccenderlo potrebbe richiederti l'aggiornamento .Così da ripristinare il problema.
Spero che non sti a partendo la memoria o qualche integrato, comunque spero che qualc'uno dal forum , qualche tecnico ti sappi adare più informazioni ! un saluto ciao
 
Non sono un tecnico, ma provare a fargli fare un aggiornamento forzato (menu 4 8) non è una cattiva idea.
 
Gia' fatto 2 volte.......pare che non dia risultati. Ora provo a tenerlo spento stanotte come dice popolis. Puo' aiutare, no?
 
Se ti dà lock ko e i valori tutti 0000, vuol dire che il tuo skybox non prende nessun segnale. Puoi togliere la presa e controllare il cavo della parabola e il connettore(occhi alla calza metallica).
Oppure il decoder si blocca enon manda la tensione necessaria per ricevere il segnale sat. Insisti sul connettore...con questo decoder non si puo' far granchè se non al max settare da menu-4-5-1 "alimentazione lnb" off, staccare presa di corrente, accenderlo e variarlo su on in modo da forzare il decoder ad agganciare il segnale...prova è solo un consiglio.
 
Nella notte tra sabato e domenica scorsi l'ho tenuto staccato dalla presa e in una settimana non mi ha dato piu' quel problema. C'è pero' da dire che in questa settimana l'ho usato con un po' piu' di calma e attenzione. Inoltre una cosa, da 6 gg a questa parte non sono mai andato sui giochi. Puo' voler dire qualcosa?
 
Effettivamente non sarebbe il primo casi di Skybox che perde colpi dopo l'utilizzo dell'interattività.
Io però non escluderei neppure completamente un problema sull'illuminatore della parabola, magari umidità penetrata all'interno che causa problemi o falsi contatti solo occasionali.
E purtroppo è a causa dall'occasionalità del problema la difficoltà di stabilira la causa di un malfunzionamento...
 
Vabè, di qui a breve faro' MYSKY, spero che il problema non si ripresenti piu'
 
Per 7 giorni non sono andato sulle demo dei giochi e tutto è andato bene. Qualche giorno fa ho voluto provare ad andare sui giochi: ci sono andato una volta al pomeriggio e un'altra alla sera. pochi minuti dopo l'ultima giocata, premo menu e si blocca di nuovoe devo staccare e riattaccare la spina. Pare dunque una cosa legata ai giochi. Comunque, ma forse è suggestione, mi sembra che il bollo verde durante la champions league o skytg 24, riappaia sullo schermo (dopo che sono uscito dall'appl. interattiva) con un po' di ritardo rispetto a prima, e forse anche quando appare nel cambio di canale, possibile? Inoltre mi pare che durante il cambio di canale lo sfondo blu rimanga per qualche frazione di secondo in piu' rispetto a prima. Voi che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso