• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Platinum e Sky

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
4.326
Località
Legnago (Basso Veronese)
Premetto che sono inesperto in fatto di cam, domando:
con un C.T. 2100 plus col fw 119p; posso vedere Sky infilando la scheda originale nella Platinum con Orion 3.100 ?

grazie 1000
 
risposta affermativa: con 3100 funzionamento ottimo e veloce.
ti consiglio però di impostare i cas id 02329 e 02363, entrando nel menù della cam (devi sostituire quelli che vedi, non puoi aggiungere) e editando con il telecomando
inoltre, per evitare il conflitto con l'emu del clarke, ti suggerisco ulteriormente di inserire un sotfcam vuoto, attenzione che deve essere di 64k, te lo puoi auto produrre con il programma keyeditor (lo trovi in allegato alla versione fw 3002) premendo il tasto clean db e salvando il file
 
xaradus ha scritto:
risposta affermativa: con 3100 funzionamento ottimo e veloce.
ti consiglio però di impostare i cas id 02329 e 02363, entrando nel menù della cam (devi sostituire quelli che vedi, non puoi aggiungere) e editando con il telecomando
inoltre, per evitare il conflitto con l'emu del clarke, ti suggerisco ulteriormente di inserire un sotfcam vuoto, attenzione che deve essere di 64k, te lo puoi auto produrre con il programma keyeditor (lo trovi in allegato alla versione fw 3002) premendo il tasto clean db e salvando il file

Interessante.
Due chiarimenti:
a) impostando i cas id indicati quali mi consigli di sovra-scrivere?
poi:
b) non sono in grado di inserire softcam (non ho la porta PCMCI e non ho neanche quel programmino) però escludendo manualmente l'emu del Clarke, dovrebbe andare giusto?
Ribadisco che sono inesperto in fatto di cam.

Attendo dritte.

Grazie per la pazienza e ciao
 
prana3139 ha scritto:
Interessante.
Due chiarimenti:
a) impostando i cas id indicati quali mi consigli di sovra-scrivere?
poi:
b) non sono in grado di inserire softcam (non ho la porta PCMCI e non ho neanche quel programmino) però escludendo manualmente l'emu del Clarke, dovrebbe andare giusto?
Ribadisco che sono inesperto in fatto di cam.

Attendo dritte.

Grazie per la pazienza e ciao

Allora, il cas id 02329 va bene, io lo uso da un bel po', l' ho inserito sul primo id e va tutto bene....togli l' emu e prova........
 
Allora, ho provato ma non ho combinato nulla.
Non sono neanche riuscito ad entrare nel menù cam.
Quando nella maschera del Clarke => cam appariva ORION 3.100 mi posizionavo e davo OK dal telecomando, appariva attendere e dopo 30 secondi mi ritornava indietro ed al posto di ORION mi appariva #slot1 come se non sentisse più la cam.
Ho riprovato 5-6 volte ma sempre uguale.
Poi mi sono arreso. Avete consigli?

grazie e ciao
 
Be, evidentemente c'e' qualke problema se non ti fa entrare nel menu' cam....
se hai la possibilita', metti la cam in un altro common interface e fai il tutto da li'......poi la rimetti nel tuo e prova.
Oppure continua a vedere se tifa entrare con il tuo decoder....
 
i due cas id li ho inseriti modificando il primo ed il secondo ed è tutto ok
riguardo l'errore che ti da nell'entrare nel menu della cam, ti consiglio di riprovare magari accendendo e spegnendo il deco, in modo che la cam si inizializzi nuovamente, ancora meglio se fai l'operazione su un canale fta (tipo rai 1), senza inserire alcuna card

ps: scusa ma come fai ad avere una platinum con fw 3100 senza averla mai programmata?
ps2: il programmino che ti ho indicato per crearti la soft vuota, lo ripeto, è contenuto all'interno dello zip relativo alla versione 3002, basta fare un giro in rete, magari sul panda, e lì trovi quanto detto
 
xaradus ha scritto:
i due cas id li ho inseriti modificando il primo ed il secondo ed è tutto ok
riguardo l'errore che ti da nell'entrare nel menu della cam, ti consiglio di riprovare magari accendendo e spegnendo il deco, in modo che la cam si inizializzi nuovamente, ancora meglio se fai l'operazione su un canale fta (tipo rai 1), senza inserire alcuna card

ps: scusa ma come fai ad avere una platinum con fw 3100 senza averla mai programmata?
ps2: il programmino che ti ho indicato per crearti la soft vuota, lo ripeto, è contenuto all'interno dello zip relativo alla versione 3002, basta fare un giro in rete, magari sul panda, e lì trovi quanto detto

Scusa del ritardo,
ho desistito, le ho provate tutte, fta, acceso, spento da dietro, ma non vuol sapere di andare.
La cam l'ho presa da una bancarella il fiera e me l'ha programmata quasi sul momento. Io mi sono fidato, non conoscendo la platinum, mi ha convinto a questo acquisto facendo perno su i due Red Light :D .
Per il momento chiudo qua ma ti ringrazio per le dritte.

ciao
 
Indietro
Alto Basso