• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema frequenze ct 1500 plus e motorizzata

wroma

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
77
Ciao a tutti.
Ho un Clarke Tech 1500 plus appena comprato e una parabola da 80 cm motorizzata. Girando fra i satelliti mi sono accorto che sul Nilesat 7°W non riesco ad agganciare la frequenza 10,758 V. Oggi sono andato sul satellite Eutelsat W2 16°E e mi ha sintonizzato UN SOLO CANALE! Dipende dal decoder? Ho provato anche con un ct 2100 di un mio amico e prende un solo canale, ma diverso.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
 
Il problema dovrebbe essere di puntamento.
Che motore hai?
Ti conviene caricare un setting per impianto motorizzato, fai prima.
P.S: Ti sposto nella sezione più appropriata.
 
AIUTO! Mi è saltato tutto

Non dovrebbe essere un problema di puntamento in quanto è stato eseguito da un tecnico con il misuratore di campo, e poi le altre frequenze le prende. Comunque ho un motore SaTracer 3 Satcontrol.

Adesso, dopo aver provato con un terzo decoder (mai usato con il motore) non mi si vede più niente. Sul display del ct1500 plus compare la scritta LnbF. Che vuol dire? Si è rotto l'LNB???? Se provo a stcccare l'antenna tale scritta non compare. Sulle istruzioni non ne viene spiegato il significato.
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.
 
Riprstinato funzionamento dell'impianto, era rientrato il cavo nel connettore e la retina toccava l'interno. Permane però il problema delle frequenze.
 
Per me è un problema di puntamento, è impossibile che becchi solo un canale su 16est.
Hai caricato il setting che ti consigliavo prima? Vedi se hai problemi anche su altri satelliti.
 
Perdona la mia ignoranza, ma che cos'è un setting? Come si carica?
 
Indietro
Alto Basso