• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non sarebbe il momento per gli oscar?

carlo38

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
521
Vorrei fare una provocazione: non sarebbe arrivato il momento di vedere gli Oscar anche su premium? Chissà..Qualcuno sa qualcosa in merito?
 
Lo so che lo ha già sky.però nessuno impedirebbe (credo) che protrebbe essere trasmesso anche in digitale terrestre che, almeno oggi, è una piattaforma diversa dal sat.
 
Ma Coming Soon non li trasmetteva tempo fa?
 
carlo38 ha scritto:
Lo so che lo ha già sky.però nessuno impedirebbe (credo) che protrebbe essere trasmesso anche in digitale terrestre che, almeno oggi, è una piattaforma diversa dal sat.

Dipende da chi ha i diritti :)
 
gpp ha scritto:
Ma Coming Soon non li trasmetteva tempo fa?
No, gli Oscar no... Al massimo facevano il red carpet (come E!), ma la cerimonia vera e propria se non erro è sempre stata su Sky Cinema (prima Tele+).
 
Ah ho capito. Io non l' ho mai visto, a dire il vero non guardo mai Coming Soon, ma mi sembrava che l' avessero trasmesso, sicuramente sarà come hai detto tu.
 
gpp ha scritto:
Ah ho capito. Io non l' ho mai visto, a dire il vero non guardo mai Coming Soon, ma mi sembrava che l' avessero trasmesso, sicuramente sarà come hai detto tu.
COMING SOON trasmetteva i GOLDEN GLOBE...

Comunque, se non ricordo male, gli OSCAR andarono in onda pure su LA7 qualche anno fa...

Infatti non ricordavo male GLI OSCAR IN ONDA NEL 2003 SU LA7
 
Ahhhh ecco cos' erano. Io, da disattento quale sono, ho fatto confusione! :icon_redface: Però ricordavo che una volta veniva pubblicizzata una diretta di un certo rilievo! Grazie per la precisazione
 
DTTutente ha scritto:
COMING SOON trasmetteva i GOLDEN GLOBE...

Comunque, se non ricordo male, gli OSCAR andarono in onda pure su LA7 qualche anno fa...

Infatti non ricordavo male GLI OSCAR IN ONDA NEL 2003 SU LA7
Su La7 ci andarono perché stava per partire Sky e i bilanci di Tele+ e Stream erano chiusi e non potevano spendere per gli Oscar. Così li prese La7.

I Globes quest'anno non si sono fatti, ma non dovevano andare su Sky Cinema anche questi?
 
GIOSCO ha scritto:
I Globes quest'anno non si sono fatti, ma non dovevano andare su Sky Cinema anche questi?
Si, esatto...Per quanto riguarda i GOLDEN GLOBE è da 2 anni che SKY ha comprato i diritti in ESCLUSIVA...Prima andavano in onda su COMING SOON...
 
GIOSCO ha scritto:
Su La7 ci andarono perché stava per partire Sky e i bilanci di Tele+ e Stream erano chiusi e non potevano spendere per gli Oscar. Così li prese La7.

I Globes quest'anno non si sono fatti, ma non dovevano andare su Sky Cinema anche questi?
Forse faccio un po' di confusione con i diritti, tra italiani e stranieri non si capisce più niente.
Ma SKY non ha tuttora il vincolo di potere acquistare solo i diritti che può trasmettere, cioè quelli satellitari?
Se così è quelli per il DTT potrebbero essere acquistati in teoria da altri.
Dove sbaglio?
 
goldsun ha scritto:
Forse faccio un po' di confusione con i diritti, tra italiani e stranieri non si capisce più niente.
Ma SKY non ha tuttora il vincolo di potere acquistare solo i diritti che può trasmettere, cioè quelli satellitari?
Se così è quelli per il DTT potrebbero essere acquistati in teoria da altri.
Dove sbaglio?
Il DTT, essendo controllato da Mediaset (e in parte, proprio minima, da La7) sarebbe solo in teoria svincolato dalle altre piattaforme. Ma visti i buonissimi rapporti tra i Berlusconi e i Murdoch è impensabile che si pestino i piedi.

Basta far questo ragionamento e si motiva la tua teoria, corretta solo sulla carta :)
 
scusa, ma essere in buoni rapporti giustifica che mediaset porti come option i gallery su sky (così sembra) ma la premiazione degli Oscar sul dtt no.mi sono perso qualcosa? Forse, secondo me, la ragione più plausibile è che mentre sky, avendo la forma dell'abbonamento, può permettersi di trasmettere eventi per pochi (per me è forse uno dei pochi vantaggi dell'abbonamento), mediaset rischia di comprare un evento da mettere su extra ma senza una domanda tale da far rientrare i costi:dopotutto premium si basa sulla domanda e sulla offerta.non credo che ci sarebbero molti acquisti per la serata degli oscar, tenendo presente anche l'ora, o almeno tali da giustificare tale esborso per i diritti televisivi.questo mi sembra più ragionevole.
 
Infatti anche se li acquistasse mandarli in PPV è un suicidio. L'unica soluzione sarebbe di mandarli su Joi, ma - e ripeto - essere in buoni rapporti significa anche non pestarsi troppo i piedi :)
 
Beh visto che siamo inperiodo di Oscar ,secondo me sarebbe il momento migliore per fare una rassegna sui film vincitori di oscar , magari i più vecche su Iris, ed i più recenti sui Gallery, e magari i recentissimi (2006 , 2007 ) su extra, non siete daccordo ?:D

Per quanto riguarda la cerimonia di premiazione a me non importa poi tanto ...
 
stefio ha scritto:
Beh visto che siamo inperiodo di Oscar ,secondo me sarebbe il momento migliore per fare una rassegna sui film vincitori di oscar , magari i più vecche su Iris, ed i più recenti sui Gallery, e magari i recentissimi (2006 , 2007 ) su extra, non siete daccordo ?:D

Per quanto riguarda la cerimonia di premiazione a me non importa poi tanto ...
Potrebbe essere un'idea...
 
Indietro
Alto Basso