• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema distanza Parabola-Soggiorno......e non solo!

Leonka

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2008
Messaggi
4
Salve a tutti! Questo è il mio problema, anzi questi sono i miei 2 problemi:

1) La distanza da dove vorrei mettere la parabola (tetto) al soggiorno (punto principale di visione TV e centro audio-video con DVD, impianto 5.1 etcetc.) è notevole, esattamente 3 rampe di scale direi tipo 20 metri in linea d'aria. La forassite dove passa l'attuale antenna non è utilizzabile xkè già + piena d' un uovo.

2) Ho in tutto 3 tv e le vorrei usare col satellite e non tutte obbligatoriamente sintonizzatre sullo stesso canale.

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!!!

Leo
 
Leonka ha scritto:
Salve a tutti! Questo è il mio problema, anzi questi sono i miei 2 problemi:

1) La distanza da dove vorrei mettere la parabola (tetto) al soggiorno (punto principale di visione TV e centro audio-video con DVD, impianto 5.1 etcetc.) è notevole, esattamente 3 rampe di scale direi tipo 20 metri in linea d'aria. La forassite dove passa l'attuale antenna non è utilizzabile xkè già + piena d' un uovo.

2) Ho in tutto 3 tv e le vorrei usare col satellite e non tutte obbligatoriamente sintonizzatre sullo stesso canale.

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!!!

Leo
non puoi passare da fuori?per ogni tv se le vuoi indipendenti ci vuole un suo cavo ;)
 
Da fuori saranno 200 metri (no scherzo.....cmq son d + di sicuro)....in che senso ogni tv necessita del suo cavo; non sono molto esperto potreste essere il + chiaro possibile indicando cosa serve e come (+o-) funziona...

Graziassai!!!

Leo
 
se vuoi tutti i decoder indipendenti devono essere tutti con un cavo di suo................tre decoder =tre cavi:eusa_think: 200 metri?azzarola so un po troppi;)
 
Cioè fammi capire: mi servirebbe un decoder x ogni televisione? e com'è che non mi servono 3 antenne, una x tv?...

...cmq anke se così è, posso sempre vedere in una tv il sat e nell'altra l'antenna normale, oppure manco questo?...

bye

L.
 
Il segnale che arriva dalla terrestre la puoi far arrivare a tutti i televisori di casa, il segnale che arriva dal satellite è diviso in 4 parti, Verticale alta- verticale bassa -orizzontale alta e orizzontale bassa, parliamo di BANDA.
La polarizzazione Orizzontale ha la prevalenza sulla Vericale, quindi saresti costretto a vedere la stessa polarizzazione e la stessa BANDA in ogni decoder-televisore. Avendo invece un cavo per ogni decoder vai ad ovviare questo problema.

cmq anke se così è, posso sempre vedere in una tv il sat e nell'altra l'antenna normale, oppure manco questo?...
:D
Questo si, lo puoi fare;)
 
LOUISINO ha scritto:
Il segnale che arriva dalla terrestre la puoi far arrivare a tutti i televisori di casa, il segnale che arriva dal satellite è diviso in 4 parti, Verticale alta- verticale bassa -orizzontale alta e orizzontale bassa, parliamo di BANDA.
La polarizzazione Orizzontale ha la prevalenza sulla Vericale, quindi saresti costretto a vedere la stessa polarizzazione e la stessa BANDA in ogni decoder-televisore. Avendo invece un cavo per ogni decoder vai ad ovviare questo problema.

:D
Questo si, lo puoi fare;)
:D ed una volta che tirerai :D 600 metri di cavo sat:eusa_think: bisognera cambiare pure tutti gli lnb;) serviranno quelli con 4 uscite:eusa_think: .................................credo ti convenga un motore:eusa_think:
 
WOW son messo bene! Cmq skerzavo sui 200 metri anche se è vero ke il percorso esterno è + lungo, quindi opto per il percorso interno che ho misurato ed è rispettivamente di 27 - 24 - 18 metri dalle varie tv, a questo punto la domanda è: ke tipo di cavo mi serve? va bene uno qualunque, o me ne consigliate uno di qualità? (se si, quale?).....vi volevo inoltre chiedere dei ripetitori del segnale A/V che mi è giunto all'orecchio potrebbero essere una soluzione, che ne dite?....
 
Lunghezze di 20/30 mt per il cavo di discesa sono assolutamente nella norma e non comportano alcun problema.;)
 
Indietro
Alto Basso