• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da HDMI a DVI

rivendicatore

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Giugno 2003
Messaggi
43
Questo natale ho acquistato un philips hdtv ready al plasma ma questo non ha ne component ne hdmi ma solo un entrata DVI. Ora se dovessi acquistare un decoder satellitare o un qualsiasi apparecchio HD con uscita HDMI cosa dovrei fare? Quanto costano i relativi adattatori?
 
I cavi HDMI di solito sono cari se non molto cari purtroppo pero' non preoccuparti perche' potrai usare tranquillamente un cavo HDMI/DVI dal decoder HD satellitare o da un lettore DVD o qualsiasi apparato che usi quel tipo di connessione.

I prezzi penso che siano intorno ai 50 € ma se lo compri prendilo di qualita'.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Proprio cosi' :) trovi + facilmente cavi DVI-HdMI ke nn DVI-DVI, almeno dalle mie parti, quindi vai tranquillo, con un cavo di questo tipo nn corri nessun problema con i nuovi decoder, lettori, ecc... ke usciranno nei prossimi mesi, i prezzi x 1 di qualità partono dalle 50/60€ , io ti consiglio un cavo Supra :icon_wink:

ciauuuuu
 
come sopra citato in+ aggiungo
prima di fare spese
assicurati che la connssione dvi abbia anche l HDCP ( sistema di protezione anticopia nel manuale ci deve essere)

poi prima di spendere 50/60 € e ritrovarti con un aggeggio che non va come dovrebbe
io direi di spendere 10 € x un cavo DVI-I e 5 /10 € x un adattatore DVI/HDMI
e fare un po di prove con il pc x sapere che tipo di risoluzioni accetta e come le accetta .
non ultimo il cavo te lo puoi anche fare o far fare

ciao
 
Indietro
Alto Basso