• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mi aiutate a capire perchè...

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
sono a roma con una 100cm
lnb zodiac 0,3
ho un decodere vantage x211s

ho dei problemi con questi trasponder nel senso che a volte ho segnale(anche alto) in altri momenti squadrettano o addirittura il segnale è 0%

-53E
10973h8150

-31,5W
11493v7500

-4w
11650h21350
10722h27500

-5E
beam nordico:
11900v 27500 si vede perfetto
11843v27500 si vede squadrettato e raramente
12015v27500 segnale debole


ho 3 domande:
1.possibile che se prendo perfetto un trasponder, un altro con lo stesso beam posso non vederlo bene o non vederlo affatto?Perchè?
2.posso migliorare qualcosa con un lnb migliore?se sì quale?
3.ho notato differenze tra il giorno e la notte...perchè?


grazie a tutti
 
ps se c'è qualcuno a roma che ha una 100 motorizzata mi manda un pm?
grazie
 
a) Quali sono i tuoi limiti est-ovest?

b) Se su ciascuno di questi satelliti che prendi male, fai una leggera pressione con le mani sulla parabola in alto e in basso il segnale migliora?

1) Si, ogni transponder può trasmettere con potenze diverse tra loro anche se fanno parte dello stesso beam e considera che è molto importante il valore del fec per la ricezione, per esempio 1/2 si prende molto più facilmente del 7/8.

2) Non credo, migliori con una parabola di dimensioni maggiori, un buon puntamento e un decoder con il tuner sensibile.

3) In genere di notte i segnali entrano meglio, credo che il sole interferisca in maniera negativa sui segnali, ma non vorrei dire troppe castronerie... :D
 
@4Him,
ricordo di aver fatto, di recente, alcune prove su 31.5°W ed ho riscontrato gli stessi tuoi problemi con una 110 Cm.:sad:
4Him ha scritto:
possibile che se prendo perfetto un trasponder, un altro con lo stesso beam posso non vederlo bene o non vederlo affatto?Perchè?
E' possibilissimo ed è del tutto normale.
Escludendo quelli che hai citato ci sono tanti altri sat
dove puoi notare differenze di questo tipo(vedi es. 16°E e 30°W).
Il tutto è dovuto al livello di emissione del segnale ed è
legato all'insieme di ( dimensione parabola, qualità LNB e soglia di ricezione del tuner).​
4Him ha scritto:
posso migliorare qualcosa con un lnb migliore?se sì quale?
E' facilissimo rispondere si, non è altrettanto facile riuscire nell'intento.
Se si parla di LNBF non è detto che passare da uno 0.3 ad uno 0.2 possa
garantire risultati migliori.
Dando per scontato un corretto posizionamento sul fuoco, oltre
un basso valore di rumore, quello che può migliorare il risultato
è trovare un LNBF il cui feed si "sposa" perfettamente con quella specifica parabola.
Solo in caso di feed "dedicato" (progettato e costruito in base alle caratteristiche di una parabola, normalmente flangiato C120 e di non sempre facile reperibilità) risulta più facile un cofronto tra diversi LNB.​
4Him ha scritto:
ho notato differenze tra il giorno e la notte...perchè?

Qui non so fornire una risposta precisa.
Credo che il tutto sia riconducibile alla propagazione delle onde nell'atmosfera. Come accade in presenza di nuvole più o meno dense, evidentemente, in assenza del sole, si forma una sorta di ostacolo (cappa di umidità) che influisce negativamente.​

Spero di essere stato d'aiuto e sopratutto che le risposte siano corrette.;)
Ciao.
 
2) Non credo, migliori con una parabola di dimensioni maggiori, un buon puntamento e un decoder con il tuner sensibile.


io ho comprato il vantage perchè pensavo avesse un tuner sensibile.lo è per te?
 
4Him ha scritto:
2) Non credo, migliori con una parabola di dimensioni maggiori, un buon puntamento e un decoder con il tuner sensibile.


io ho comprato il vantage perchè pensavo avesse un tuner sensibile.lo è per te?
Non conosco il vantage, posso parlare di quello che ho io (Manhattan Plaza ST450) che a confronto con altri si è dimostrato più sensibile permettendomi di vedere segnali che altri decoder non erano in grado di sintonizzare.
 
Mistersat ha scritto:
a) Quali sono i tuoi limiti est-ovest?

cosa sono i limiti?
come si mettono e come si tolgono?
posso dire(non so se centrq qualcosa) che il blind scan non me lo fa oltre i 45W (rimanendo sui 45W se gli chiedo di farlo sui 58W)
 
anke per me aiuto

Sto cercando da circa 2 mesi di beccare meglio possibile i segnali di alcuni satelliti che sembrano ostici ad esempio sirius 4,23,5,amos 4,etc.
Il mio impanto e' parabola senza nome 103x97,lnb emmesse 0,2,dreambox 7000 ,stab 120.
Allora per esmpio su 5 east tutte le polarizzazioni v beam nordico le prendo con 65 % segnale,mentre le h beam nordico arrivano sui 56/56% enon le prendo per pochissimo(sopratutto salle ore 16 alle 21)il segnale lo ricevo ma non le immagini(quasi al 59%) mentre altri transponder 54%.
Dopo goirni di puntamento al mm,software che potessero ampliare il mio tuner(penso un po' sordo),e sostiutuzioni di lnb(che grazie ad un amico negoziante mi ha fatto provare),e rotazione dell'lnb a dx asx piu' avanti e piu' dietro,sostituzione cavo non sono pervenuto a nulla.
Ora cosa mi consigliate?Sempre questo amico ha un aparabola 103x103 vale la pena provare o ricercare un disco piu' grande(anke se i condomini si inkazzano)?Oppure fare qualche altra cosa?
grazie aiutatemi vi prego
 
4Him ha scritto:
-5E
beam nordico:
11900v 27500 si vede perfetto
11843v27500 si vede squadrettato e raramente
12015v27500 segnale debole

Ciao,
io ti scrivo dalla toscana..
ti confermo che tutti e tre non arrivano con segnale forte, io ho una 125 gibertini e li vedo sia giorno che notte, pero' io ho lo stesso problema "della notte" su astra 2d con i canali inglesi.
Il giorno li vedo tranquillamente con segnale sui 50-60% e come fa buio li posso salutare..
Quindi penso che se tutti e due mettiamo una parabola piu' grande, risolviamo i nostri problemi:)
Comunque potresti provare a puntare meglio, perche' ad esempio io il 12015 lo becco se punto proprio bene, un po' piu' a destra o un po' piu' a sinistra e lo perdo subito.:)
 
Indietro
Alto Basso