• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzata piu dual feed

W

<winglio

Possiedo un motore sattracer,parabola da 85,un monoblocco dualfeed a due uscite EDISION e due decoder ctech(5000 e 2100).La mia intenzione primaria è di comandare il motore col ctech 2100 e di tenere il ct5000 come secondo decoder.E' però mia intenzione di visualizzare astra e hotbird senza muovere il motore e ho notato che il monoblocco funziona solo sul decoder che non è attaccato al motore.Praticamente non funziona il disecq...con la calata diretta invece è tutto ok..consigli?
 
In pratica dovresti avere tutti i Satelliti Configurati in Diseqc 1.2 Parametri A/A (1) sulla Linea Motore,eccetto Astra che deve essere configurato in Diseqc 1.0 Parametri A/B (2),su Linea diretta,le altre 2 uscite dirette all'altro Ricevitore Configurate in Diseqc 1.0 Parametri A/a-A/B (1/2).

Ciao.
 
ciao ho provato ma non funziona...Funge solo il dualfeed sul decoder non attaccato al motore.Sul ctech2100 collegato allo stab ho impostato Hotbird con disecq 1.0/1.1 committed 1 mentre astra diseq 1.0 commited 2.Mentre su hotbird ho qualità vicina al 75% su astra il livello disegnale non raggiunge il 40%...proprio non lo aggancia...
 
<winglio ha scritto:
.Sul ctech2100 collegato allo stab ho impostato Hotbird con disecq 1.0/1.1 committed 1 mentre astra diseq 1.0 commited 2..

Forse hai sbagliato scrivendo,HotBird se è sulla linea del Motore lo devi Configurare in Diseqc 1.2 Commited1 (non c'entra niente il Diseqc 1.0/1.1).

Ciao.
 
il problema mi par di capire è che se tra monoblocco e ricevitore ci frappone il motore, il monoblocco non funziona più.
 
Probabilmente si tratta di un errore di scrittura,perchè il Motore va Settato in Diseqc 1.2,a parte questo indica 1.0/1.1,inpossibile l'1.0 si riferisce al Settaggio =Commited, l'1.1 si riferisde al Settaggio=Uncommited,mentre il Settaggio Uncommited 1.1 ammesso che abbia uno Switch idoneo non serve per nulla sia perchè ha 2 Monoblocchi,che vanno a 2 Ricevitori diversi,ma anche se avesse 4 LNB separati rientrerebbero nella Configurazione Commited,la Linea del Motore in Diseqc 1.2 le altre3 Linee in Diseqc1.0,utilizzando 2 Parametri alternati i Parametri in Commited 1 il Motore Diseqc 1.2(Hotbird) Commited 2 Diseqc 1.0 Astra,altro Ricevitore Commited 1 Diseqc 1.0 Hotbird Commited 2 Diseqc 1.0 Astra.
Una volta che i Settaggi sono impostati così se non funziona ci sono senzaltro altri problemi,ma da come scrive potrebbero non essere corretti i Settaggi,salvo errore di scrittura.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Allora ricapitolo: sto usando la lista canali di Giorgio per Astra e Hotbird.Ho impostato il disecq 1.2 per il satellite hotbird (impostazioni parabola motorizzata) mentre disecq OFF su ASTRA.Poi su impostazione antenna ho:

Hotbird
Commut disecq 1.0
Commited 1

Astra
Commut disecq 1.0
Commited 2

Ripeto che al secondo decoder funziona che è una meraviglia.Il problema è sto motore...
 
<winglio ha scritto:
mentre disecq OFF su ASTRA.

Va tutto bene eccetto questo,su Astra devi settare anche quì Diseqc 1.0,Commited 2,se setti OFF il Diseqc non funziona e non lascia passare il Segnale.
Ciao.
 
ho messo disecq 1.2 nelle impostazioni motorizzate per astra e poi su impostazioni antenna ho messo disecq 1.0 e commited 2.Niente da fare...
 
<winglio ha scritto:
ho messo disecq 1.2 nelle impostazioni motorizzate per astra e poi su impostazioni antenna ho messo disecq 1.0 e commited 2.Niente da fare...
Forse vuoi dire che hai messo Diseqc 1.2 nelle impostazioni Motorizzate per Hotbird e diseqc 1.0 Commited2 per Astra.
Ciao.

Tieni presente che se il Motorizzato ce l'hai tutto su LNB1 Astra dovrai settarlo con LNB2,così come avrai fatto nell'altro Ricevitore.
 
mmm mi sa che così non si arriva a una soluzione...ancora non ho capito come settare il decoder per avere dual feed in presenza di un motore...Da una parte funziona,col motore invece con le stesse impostazioni non ne vuole proprio sapere....Ma siamo sicuri che sia possibile avere un dual feed col motorizzato?
 
<winglio ha scritto:
mmm mi sa che così non si arriva a una soluzione...ancora non ho capito come settare il decoder per avere dual feed in presenza di un motore...Da una parte funziona,col motore invece con le stesse impostazioni non ne vuole proprio sapere....Ma siamo sicuri che sia possibile avere un dual feed col motorizzato?
:eusa_think: forse come dice max il monoblocco non funge con il motore:eusa_think: ............cosa che succede a me con il centauri,anche se ad intermittenza:eusa_think:
 
<winglio ha scritto:
mmm mi sa che così non si arriva a una soluzione...ancora non ho capito come settare il decoder per avere dual feed in presenza di un motore...Da una parte funziona,col motore invece con le stesse impostazioni non ne vuole proprio sapere....Ma siamo sicuri che sia possibile avere un dual feed col motorizzato?
Certo che deve funzionare,quì ce ne sono non 2 di Feed ma 13 e funziona con il Motore senza problemi,certo non è un Rotore ma un Attuatore.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50200
Io non ho il Clarke Tech,anche se mi è capitato di utilizzarlo.
Io ho il dubbio che tu stai Settando sia il Motore Diseqc 1.2 =Hotbird,si Astra Diseqc 1.0,sullo stesso LNB,così non può funzionare.
Ti faccio un esempio io con il Dream 7020 ho tutti i Satelliti che raggiungo tramite Motore impostati in LNB1 Diseqc 1.2 Parametri Diseqc A/A che nel tuo Ricevitore al posto di A/A dovrebbe andare Commited 1.
L'altro LNB del Monoblocco quello di Astra va Settato in LNB2 Diseqc 1.0 Parametri Diseqc A/B, nel tuo Ricevitore Commited 2.,
L'altro Monoblocco che non passa dal Motore (e funziona) credo sia Impostato (Controlla se sbaglio) LNB1 Diseqc 1.0 Commited 1 LNB2 Diseqc 1.0 Commited2.
Prova a controllare con calma,puoi anche provare a scambiare i Monoblocchi e usare l'altro tramite Motore,ammetendo che fosse guasto il primo non credo che lo sia anche il secondo,d'altro canto non mi risultano incompatibilità tra il Motore e i Monoblocchi,magari mi sbaglio.

Ciao.
 
@costantino
secondo me è un prob hardware, non d' impostazione, non è la prima volta che leggo che il motore non è trasparente ai comandi diseqc.
 
Ho solo un monoblocco dual feed che però ha una doppia uscita.Cercate su google Edision MTL-6 così capite di cosa stia parlando...Ancora niente da fare ragazzi..non funziona...:(
 
<winglio ha scritto:
Ho solo un monoblocco dual feed che però ha una doppia uscita.Cercate su google Edision MTL-6 così capite di cosa stia parlando...Ancora niente da fare ragazzi..non funziona...:(

Hai provato a mettere il Motore su una qualsiasi sdelle altre 3 Uscite del Monoblocco?:eusa_think:
Hai provato a Muovere la Parabola in Manuale senza avvalerti dei Setting?
 
Questi sono i dati Tecnici riportati,viene indicata la Selezione del Diseqc 1.1,il quale di norma funziona anche con compatibilità verso il basso con il Diseqc 1.0.
Ammettiamo che in questo caso così non sia.
Imposta la Linea del Motore in Diseqc 1.2 Uncommited 1(Entrata1) la linea di Astra 1.1 Uncommited 2.(Entrata2)
Le altre 2 Linee Hotbird=diseqc 1.1 Uncommited 1 (Entrata1)-Astra Diseqc1.1 Uncommited2(Entrata2).
Speriamo sia la volta buona.
Certo è che potrebbe non funzionare il Diseqc 1.2 ovvero come dici tu proprio il Motore.

Ciao.




Caratteristiche tecniche:
Frequenza di ricezione: 10,7 - 12,75 GHz
Oscillatori locali (LOF): 9,75 / 10,6 GHz
Cifra di rumore: 0,2 dB
Diametro attacco feed: 40 mm
Commutazione di banda: 0/22 kHz
Selezione satellite: DiSEqC 1.1
Alimentazione orizzontale H: 16-19 V
Alimentazione verticale V: 11,5-14 V
 
@costantino
ha solo un monoblocco doppia uscita, l' uscita che va diretta al deco funziona, quella sulla quale viene frapposto il motore non funziona. E' il motore che non fa funzionare lo switch del monoblocco. Il monoblocco ha solo due uscite.
 
Si ho capito,poi a 2 Uscite o a 4 non fa differenza,in pratica non avendo il Monoblocco il Diseqc 1.2,o come più plausibile il Diseqc 2.0 non lascia funzionare il Motore in automatico tramite il Canale richiamato,però il Motore in Manuale dovrebbe funzionare essendo prima del LNB,che si potrebbe anche togliere,come penso settando tutto in Diseqc 1.1 si dovrebbe vedere tutto salvo il fatto che il Motore non può muoversi.
In definitiva sembra evidente che il Problema sia il Monoblocco,ma solo riguardo alla Movimentazione del Motore,ma in un Impianto fisso dovrebbe funzionare.
Magra consolazione,c'è sempre molto da imparare:eusa_think:

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso