• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per Hd

Mollo

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Febbraio 2004
Messaggi
397
Località
CREMONA
Stufo di vedere solo i canali Sky in HD, che tra l'altro non brillano per qualità, volevo acquistare un dec. HD decente, cmq compatibile con la SC di Sky, per poter vedere anche dell'altro, ma non saprei cosa scegliere......:eusa_think: :eusa_think:
 
Che non sia a pagamento mi sembra che di HD di qualita' in giro ce ne sia molto quindi ci penserei due volte prima di prendere un decoder HD FTA...

Ciao ciao ;) ;)
 
Tikal, non capisco il tuo consiglio :eusa_think:
Anche se di canali HD free in giro c'è ne sono pochi, prendere un decoder hd con le controp...e ti permeterebbe di upscalare ad hd anche gli altri canali con miglioramento generale di visione....
Mi perdo qualcosa?
 
Al momento non penso che ti serve prendere un altro decoder HD, poi secondo me l'upscaling funziona solo se i canali SD sono decenti di per se altrimenti il gioco non vale la candela, i decoder che fanno miracoli non li hanno ancora inventati penso.

Per quanto riguarda usarlo con Sky il decoder HD non proprietario devi avere una cam che ti permetta di usare il sistema NDS e che sia compatibile con le nuove schede per il NDS di terza generazione.

Quindi fino a quando le trasmissioni in quello standard non iniziano io ci penserei due volte prima di comprare qualcosa che rischia di diventare inutile per il suo utilizzo principale...

Ciao ciao ;) ;)
 
spinmar ha scritto:
Anche se di canali HD free in giro c'è ne sono pochi, prendere un decoder hd con le controp...e ti permeterebbe di upscalare ad hd anche gli altri canali con miglioramento generale di visione....

Un decoder HD di buona qualità come il Vantage 7100 ti permette di godere di ottime imagini HD, peccato che ormai di canali free sono rimasti Anixe HD e Astra+ Demo (19°2 est) e Luxe TV-Venice HD (9° est). Se hai un impianto puntato sui 28°2 est c'è anche BBC HD (e questa ne vale davvero la pena a detta di chi la riceve).
Per quanto riguarda l'upscaling dei canali SD scordatelo. Se il segnale di partenza ha un bitrate elevato godrai di buone immagini, se la base è quella RAI (tanto per nn far nomi) upscala finchè vuoi ma sarà sempre indecente :D
 
Dolphin2 ha scritto:
Un decoder HD di buona qualità come il Vantage 7100 ti permette di godere di ottime imagini HD, peccato che ormai di canali free sono rimasti Anixe HD e Astra+ Demo (19°2 est) e Luxe TV-Venice HD (9° est). Se hai un impianto puntato sui 28°2 est c'è anche BBC HD (e questa ne vale davvero la pena a detta di chi la riceve).
Per quanto riguarda l'upscaling dei canali SD scordatelo. Se il segnale di partenza ha un bitrate elevato godrai di buone immagini, se la base è quella RAI (tanto per nn far nomi) upscala finchè vuoi ma sarà sempre indecente :D

Quoto tutto... però alla fine l'unico canale godibile è BBC HD che ogni tanto trasmette eventi in diretta e cose interessanti, il resto sono canali francamente inutili se non per fare "oooooooo, alta definizioneeeeeeeee" davanti alla tv.

Il vantage 7100 legge le scheda sky con firm unofficial (a quanto dicono perchè io non ho sky) ;)
 
Fradetti ha scritto:
....

Il vantage 7100 legge le scheda sky con firm unofficial (a quanto dicono perchè io non ho sky) ;)

Sì, è così, e legge anche le nuove card con numero 002 ;)
 
Ma con il Vantage 7100 HD hai bisogno pure della cam oppure basta mettere la scheda Sky HD nel decoder?
 
Jeeg72 ha scritto:
Con firm non ufficiali puoi mettere la scheda di sky direttamente nel dec!

Ottimo! Volevo proprio evitare lo sbattimento delle cam... ma con cam ufficiali (p.es. Viaccess) non ci sono problemi con il firm "aggiornato"?

Il firm non ufficiale per sky lo trovo dagli angeli?
 
JackMu ha scritto:
Ottimo! Volevo proprio evitare lo sbattimento delle cam... ma con cam ufficiali (p.es. Viaccess) non ci sono problemi con il firm "aggiornato"?

Il firm non ufficiale per sky lo trovo dagli angeli?

;););)
 
Indietro
Alto Basso