• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola motorizzata con Humax

frankie62

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2004
Messaggi
351
Vorrei confrontarmi con qualcuno di voi che utilizza un decoder Humax (non USALS) collegato ad una motorizzata, per sapere se accade quello che ogni tanto succede a me.

Quando spengo il decoder puntato su un satellite qualsiasi, ogni tanto quando lo riaccendo non mi visualizza subito l'immagine (20 o 30 secondi di ritardo) oppure non me la visualizza del tutto.

Per ovviare il problema, devo spostare la parabola su un altro satellite e successivamente riportarlo su quello originario.

Una cosa simile, mi è successa sabato sera, dove avevo lasciato il decoder spento, con la parabola puntata a 42° Est. Ho programmato la registrazione su TV8, ma quando sono tornato a casa ho scoperto che non solo non vedevo più TV8, ma che il decoder non aveva registrato nulla. Ho dovuto spostare la parabola su Hellas (39° est) e successivamente spostarla sui 42° e tutto è tornato a funzionare.

Succede anche a voi?
 
Io sul mio 5400 non ho mai avuto di questi problemi.
Alex44, moderatore di questo forum, ha il tuo stesso problema, il suo è un 5100, anche il tuo?
Sembrerebbe come se non arrivasse corrente a LNB immediatamente ma solo dopo qualche sec., questo problema lo ha riscontrato solo dopo aver montato lo stab.
Se ti è possibile prova a puntare un satellite stacca lo spinotto dal motore e mettilo direttamente a LNB, insomma come se non avessi il motore, spegni e riaccendi il decoder......... e facci sapere.
 
Indietro
Alto Basso