• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per acquisto schermo piatto

darko65

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2003
Messaggi
13
salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un tv schermo piatto.

Dovrebbe essere fra i 37 e 40 pollici (la stanza tv non e' molto grande e il divano e' a circa 3 metri dallo schermo), e lo preferirei LCD visto che consuma molto meno elettricità. Lo vorrei full HD per sfruttare al massimo l'HD, anche in vista di possibili sviluppi futuri (e' un tv che mi dovrebbe durare qualche annetto, almeno nelle intenzioni).

La cifra che vorrei spendere e' fra i 1000 e 1300 euro

Se non chiedo troppo, vi sarei anche molto grato se mi poteste dare un consiglio su un buon lettore DVD che faccia l'upscaling e che non costi troppo, non me la sento ancora di investire in un BD o HD-DVD, vista l'aria che tira

Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli!

darko65
 
darko65 ha scritto:
salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un tv schermo piatto.

Dovrebbe essere fra i 37 e 40 pollici (la stanza tv non e' molto grande e il divano e' a circa 3 metri dallo schermo), e lo preferirei LCD visto che consuma molto meno elettricità. Lo vorrei full HD per sfruttare al massimo l'HD, anche in vista di possibili sviluppi futuri (e' un tv che mi dovrebbe durare qualche annetto, almeno nelle intenzioni).

3 metri di distanza per un 37 pollici sono troppi. Già sarebbero tanti per un 42"...

darko65 ha scritto:
Se non chiedo troppo, vi sarei anche molto grato se mi poteste dare un consiglio su un buon lettore DVD che faccia l'upscaling e che non costi troppo, non me la sento ancora di investire in un BD o HD-DVD, vista l'aria che tira

Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli!

darko65

L'aria che tira è semplice: se non sei interessato a vedere DVD regione 1, la PS3 è il lettore ideale oggi. :) L'HD-DVD è andato e con la PS3 vedi davvero alla grande di tutto.
 
Ricordati di controllare al momento dell'acquisto del tuo prossimo schermo che sia compatibile con i 24 fps cosi' potrai aprezzare al meglio i dischi in HD, tanto ormai come ti hanno detto il formato HD-DVD ha i giorni contati...

Se puoi cerca anche di andare sui 42 pollici visto che dopo un momentaneo periodo di: e' troppo grande passerai al peccato avrei dovuto comprarlo piu' grande... :lol: :lol:

Rimani preparato al momento di vedere canali in SD specialmente in digitale visto che non sono il massimo della qualita' con schermi grandi e full HD ma questo viene compensato ampiamente dai dischi in HD o giochi.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie mille tikal e farottone, faro' un pensierino al 42 pollici (dopo aver misurato la distanza esatta schermo-divano) e alla ps3

marche? modelli? avevo visto tempo fa un bellissimo Sharp full HD 1080p, quelli della nuova serie X20, costava (37") sui 1300 euro. che ne pensate?

altrimenti su quali marche LCD conviene orientarsi? sony? samsung? philips?

grazzzzzie
 
darko65 ha scritto:
grazie mille tikal e farottone, faro' un pensierino al 42 pollici (dopo aver misurato la distanza esatta schermo-divano) e alla ps3

marche? modelli? avevo visto tempo fa un bellissimo Sharp full HD 1080p, quelli della nuova serie X20, costava (37") sui 1300 euro. che ne pensate?

altrimenti su quali marche LCD conviene orientarsi? sony? samsung? philips?

grazzzzzie

Se non devi per forza scegliere un LCD per religione, ti consiglio un plasma Panasonic, il PZ. Se invece devi prendere un LCD, passo la mano. :)
 
Occhio che per apprezzare immagini FHD (comunque derivanti esclusivamente supporti BD/HD DVD) con un 42" non devi stare ad oltre 2 metri di distanza.
Inoltre il budget è un pò limitato, ma se approfittando di qualche tasso zero che si trova in giro riesci ad alzarlo un pò potresti pensare ad un bel Samsung LE46M86 ad esempio.
Oppure c'è un offerta strepitosa sul Panasonic 42 PZ70 (plasma FHD) a poco più di 1.300 € a tasso zero :D :D :D
 
Dolphin2 ha scritto:
Occhio che per apprezzare immagini FHD (comunque derivanti esclusivamente supporti BD/HD DVD) con un 42" non devi stare ad oltre 2 metri di distanza.
Inoltre il budget è un pò limitato, ma se approfittando di qualche tasso zero che si trova in giro riesci ad alzarlo un pò potresti pensare ad un bel Samsung LE46M86 ad esempio.
Oppure c'è un offerta strepitosa sul Panasonic 42 PZ70 (plasma FHD) a poco più di 1.300 € a tasso zero :D :D :D

Io non ho commentato sul Full HD perché mi sembrava una condizione fissa, ma se devo dire, da quella distanza e con le sorgenti attuali, io un Full HD non lo comprerei.
 
Infatti io ho preso un bel Hd Ready e con la differenza PS3 e altre belle cosette :D
Una sera c'erano amici ospiti e ci siamo guardati I Pirati dei Caraibi in BD, tutti estasiati :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso